Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 08:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non credo alle mie orecchie

Aperto da kekkomac77, 13 Aprile, 2014, 09:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kekkomac77

Ciao ragazzi,
da tempo sono intenzionato a comprare una strato che suoni bene e ieri ho fatto un salto in un negozio ben fornito di Lecce, città in cui lavoro, approfittando di un paio d'ore di pausa.
C'era un ragazzo che provava una strato Road Worn e devo dire, davvero niente male come suono. Dopodichè, visto che mi ero fermato ad ascoltarlo, mi chiede di passargli una Strato messicana che era appesa li vicino chiedendomi se gli davo una mano a fare continuamente il cambio e a provarle alternatamente. Beh vi dico una cosa: La messicana ha letteralmente stracciato la Road Worn!!  :shocking: Suono più corposo, sustain senza paragone, i bending decisamente più efficaci e inoltre un action migliore (lo notavo a vista) ma quello, vabbè, lo si regola.. Ne ha provato un altro modello di messicana e lo ha alternato nuovamente con un'altra Road Worn.. Stesse sensazioni e devo aggiungere che quel ragazzo la pensava come me.
Conclusione: il negozio stava chiudendo e la prossima volta vorrei IO provare una standard, una Messico ed una RW.
Cosa mi dite dalle vostre esperienze? Thanks :occhiolino:

Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Vigilius

Mi risulta che anche le Road Worn siano Made in Mexico o no?

Comunque ogni Strato fa storia a se e quindi non mi sorprende; ci sono Custom Shop che non suonano neanche a spingerle e vengono surclassate da certe Squier che invece sono riuscite benissimo anche se fatte in Cina.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



kekkomac77

Certo sono entrambe mim. Quello che mi sorprende é la differenza nel suono ovviamente. Certo il fascino della rw reliccata..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

NitroDrift

c'è anche da considerare la differenza di pickup tra le due , la rw monta dei tex mex , la standard mexico ad esempio dei ceramici... che si pompano tanto ma non sono un granchè ... però appunto io la standard mexico ce l'ho e mi ci trovo benissimo , è ottima per le customizzazioni ( infatti della sua elettronica originale non è rimasto nulla nella mia )

Vu-meter

Ti hanno già risposto i miei esimi colleghi.

Aggiungo solo un consiglio del tutto spassionato : attenzione a non confondere volume di uscita e suono, che sono cose diverse. Il volume di uscita più alto forse può far spingere di più l'ampli a parità di regolazioni e sembrare più corpulento, mentre bisognerebbe ( lo so che è una enorme seccatura ) riadattare almeno il volume ogni volta, per avere una comparativa sul "puro" suono .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kekkomac77

Citazione di: Vu-meter il 13 Aprile, 2014, 12:53 PM
Ti hanno già risposto i miei esimi colleghi.

Aggiungo solo un consiglio del tutto spassionato : attenzione a non confondere volume di uscita e suono, che sono cose diverse. Il volume di uscita più alto forse può far spingere di più l'ampli a parità di regolazioni e sembrare più corpulento, mentre bisognerebbe ( lo so che è una enorme seccatura ) riadattare almeno il volume ogni volta, per avere una comparativa sul "puro" suono .


Vu :)
grazie del consiglio, proverò ad andare oltre il semplice '' volume'' di uscita.. Grazie!
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

coccoslash

Solo una domanda..sei sicuro che la messicana non fosse una semplice messicana..magari una serie classic? Se così fosse sarebbe ok la cosa..dato che le classic secondo me spesso, suonano meglio delle usa.
In caso contrario quoto Nitro.i ceramici delle messico sono freddi ma puoi fare delle custom da paura!
"Si sapis, sis apis"


marcellom

Se è la classic player beh.. se monta i CS69..beh, beh...
I texmex non competono.
Io ho la RW 50 e una custom con i CS69 e non c'è storia,. infatti la RW l'ho scelta per una questione di manico e di feeling... poi ho cambiato i pickup ;D

kekkomac77

No no ragazzi, era una mim,  ma vi assicuro che mi state piacevolmente complicando la scelta.. Dunque vediamo: le classic sotto i 7-800 euro dovrebbero essere delle mim ma suonerebbero meglio di una rete.. Uhm..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

kekkomac77

.. Dicevo meglio di una road worn..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Grix

io ho preso qualche settimana fa una road worn e ho fatto molti confronti con altre messicane e usa (standard e special) e per i miei gusti ha vinto la road worn poi l'ho presa anche a un buon prezzo ::)

comunque quoto gli altri non ci sono stratocaster (tutte le chitarre) che suonano uguali.. ti consiglio di prendere la stratocaster che ti ha colpito! subito  :eheheh:

kekkomac77

Citazione di: Grix il 13 Aprile, 2014, 06:27 PM
io ho preso qualche settimana fa una road worn e ho fatto molti confronti con altre messicane e usa (standard e special) e per i miei gusti ha vinto la road worn poi l'ho presa anche a un buon prezzo ::)

comunque quoto gli altri non ci sono stratocaster (tutte le chitarre) che suonano uguali.. ti consiglio di prendere la stratocaster che ti ha colpito! subito  :eheheh:
Si, ho letto il topic che avevi apert oed è stato utile..Grazie!
Di sicuro vi terrò aggiornati. Questo forum mi sta contagiando.. Avevo degl istupidi pregiudizi(da principiante quale sono) verso le fender non U.s.a. ma mi sto ricredendo..vedremo!
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Grix

Citazione di: kekkomac77 il 13 Aprile, 2014, 10:07 PM
Citazione di: Grix il 13 Aprile, 2014, 06:27 PM
io ho preso qualche settimana fa una road worn e ho fatto molti confronti con altre messicane e usa (standard e special) e per i miei gusti ha vinto la road worn poi l'ho presa anche a un buon prezzo ::)

comunque quoto gli altri non ci sono stratocaster (tutte le chitarre) che suonano uguali.. ti consiglio di prendere la stratocaster che ti ha colpito! subito  :eheheh:
Si, ho letto il topic che avevi apert oed è stato utile..Grazie!
Di sicuro vi terrò aggiornati. Questo forum mi sta contagiando.. Avevo degl istupidi pregiudizi(da principiante quale sono) verso le fender non U.s.a. ma mi sto ricredendo..vedremo!

prova anche la squier classic vibe! l'ha comprata poco tempo fa coccoslash! e suona!!!!!!   :sbavv: io ho provato vari stratocaster e devo dire che alla fine la road worn che ho provato io mi è risultata migliore dell'American Speciale Usa Standard.. sarà che la RW è di fascia alta delle messicane e quelle di bassa fascia delle Usa? bohhh  comunque che genere suoni? se cerchi i suoni vecchio fender classic player o rw! io ero indeciso proprio tra questi due modelli alla fine ho preso la seconda e mi è costata anche meno nuova, da non crederci  :eheheh: la standard messico la suono ogni tanto quella di un mio amico.. è anche in foto! e non è male però la tastiera e manico non mi piacciono (ognuno ha un feeling diverso con lo strumento) e si scorda molto, mentre la rw tiene alla grandissima!


coccoslash

Citazione di: Grix il 14 Aprile, 2014, 11:41 AM

prova anche la squier classic vibe! l'ha comprata poco tempo fa coccoslash! e suona!!!!!!   :sbavv:

non posso che quotare..
se hai intenzione di "volare dentro di violenza" la squier è adatta alle customizzazioni..ed è  fatta mooolto bene!
il manico è precisissimo (forse l'unica cosa che sto notando dopo un po' di tempo sono i segnatasti..a livello qualitativo forse sono un po' sotto)
ma per il resto spacca!
sarei tentato di ficcargli dentro un set di cs'69 ma mi spiace un po' perchè quelli di serie suonano già bene

Inoltre non posso che consigliarti , fra le messico, la Lonestar (l'altra mia strato)
se hai bisogno di versatilità è il top grazie all'humb al ponte)
trovata su ebay a 460€ spedita ..usata ma ancora con le plastichine ovunque un affarone!  :yyeess:
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 14 Aprile, 2014, 11:57 AM
Citazione di: Grix il 14 Aprile, 2014, 11:41 AM

prova anche la squier classic vibe! l'ha comprata poco tempo fa coccoslash! e suona!!!!!!   :sbavv:

non posso che quotare..
se hai intenzione di "volare dentro di violenza" la squier è adatta alle customizzazioni..ed è  fatta mooolto bene!
il manico è precisissimo (forse l'unica cosa che sto notando dopo un po' di tempo sono i segnatasti..a livello qualitativo forse sono un po' sotto)
ma per il resto spacca!
sarei tentato di ficcargli dentro un set di cs'69 ma mi spiace un po' perchè quelli di serie suonano già bene

Inoltre non posso che consigliarti , fra le messico, la Lonestar (l'altra mia strato)
se hai bisogno di versatilità è il top grazie all'humb al ponte)
trovata su ebay a 460€ spedita ..usata ma ancora con le plastichine ovunque un affarone!  :yyeess:

non vedo l'ora di farmi la telecaster della classic vibe  :sbavv: :sbavv: :sbavv: la stratocaster ormai c'è l'ho  :eheheh:

cocco se non sbaglio, hai anche la vintage simil lss paul??? vero?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.