Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Music man Valentine

Aperto da m4ssi, 10 Gennaio, 2018, 11:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Dopo qualche mese di utilizzo, mi ritengo soddisfatto del prodotto. Ma c'è una cosa che non mi convince, e a breve proverò a fare una modifica. Il pu al ponte purtroppo è troppo acido e mi ritrovo ad usarlo poco, è ben bilanciato per carità, però lo sento sempre acido. Venerdì sono stato dal mio liutaio e parlandone con lui mi ha fatto provare alcuni HB sulle chitarre di sua produzione, e tra tutti mi ha veramente colpito un HB in alnico II fatto su sue specifiche da MAMA pickups, un suono morbidissimo, non il classico suono da ponte, davvero particolare. Sto seriamente pensando di provare a montarlo sulla mia, vi farò sapere.
Music Man Addicted

Elliott

Non vedo l'ora chetu partecipi ad una delle ns reunion per sentirla dal vivo.

Quella di Nihao (non ricordo il modello) ha un suono pazzesco


m4ssi

Volentieri.
Comunque dopo anni in cui ho suonato solo singlecoil, devo dire che questo HB al manico non mi dispiace affatto, ha davvero un suono molto caldo, di base è un po' scuro ma a me piace. Quello provato di MAMA era su una chitarra (bellissima :sbavv:) con corpo in mogano, la mia è in frassino spero si comporti in maniera simile perché mi ha davvero colpito, sia sul clean che sul distorto.
Quello che più mi manca dei singlecoil stile strato, è la magica posizione 4 (manico+centrale).
Chissà se una chitarra H-S-H splittando l'hb al manico potrebbe avvicinarsi a tale usono :-\
Music Man Addicted

Fidelcaster

Dato che la chitarra ha un preamplificatore è possibile che sia più "choosy"  :laughing: della media in fatto di pickup.
:ditanaso:

coccoslash



Citazione di: m4ssi il 16 Aprile, 2018, 09:43 AM
Dopo qualche mese di utilizzo, mi ritengo soddisfatto del prodotto. Ma c'è una cosa che non mi convince, e a breve proverò a fare una modifica. Il pu al ponte purtroppo è troppo acido e mi ritrovo ad usarlo poco, è ben bilanciato per carità, però lo sento sempre acido. Venerdì sono stato dal mio liutaio e parlandone con lui mi ha fatto provare alcuni HB sulle chitarre di sua produzione, e tra tutti mi ha veramente colpito un HB in alnico II fatto su sue specifiche da MAMA pickups, un suono morbidissimo, non il classico suono da ponte, davvero particolare. Sto seriamente pensando di provare a montarlo sulla mia, vi farò sapere.

Onestamente non mi stupisce.
Questo perché, al ponte, è una interpretazione della telecaster e quindi il suono sarà per forza acidello.

Prova a suonare al ponte chiudendo leggermente il tono, prima di cambiare pickup.
"Si sapis, sis apis"

m4ssi

Citazione di: coccoslash il 16 Aprile, 2018, 10:20 AM


Citazione di: m4ssi il 16 Aprile, 2018, 09:43 AM
Dopo qualche mese di utilizzo, mi ritengo soddisfatto del prodotto. Ma c'è una cosa che non mi convince, e a breve proverò a fare una modifica. Il pu al ponte purtroppo è troppo acido e mi ritrovo ad usarlo poco, è ben bilanciato per carità, però lo sento sempre acido. Venerdì sono stato dal mio liutaio e parlandone con lui mi ha fatto provare alcuni HB sulle chitarre di sua produzione, e tra tutti mi ha veramente colpito un HB in alnico II fatto su sue specifiche da MAMA pickups, un suono morbidissimo, non il classico suono da ponte, davvero particolare. Sto seriamente pensando di provare a montarlo sulla mia, vi farò sapere.

Onestamente non mi stupisce.
Questo perché, al ponte, è una interpretazione della telecaster e quindi il suono sarà per forza acidello.

Prova a suonare al ponte chiudendo leggermente il tono, prima di cambiare pickup.
Si è proprio stile telecaster, però a differenza della tele che avevo prima questo non è molto definito, ho provato a giocare anche con il tono ma non riesce a convincermi. Sia nel clean che nel crunch, perché la tele che avevo prima, si inseriva perfettamente all'interno di un mix, con questa non riesco a ricreare la stessa cosa. Per quello stavo pensando di cambiarlo, e provando quelli che aveva a disposizione, l'HB in alnico II mi ha sorpreso, visto anche il costo non eccessivo una prova vorrei farla.
Anche perché la chitarra ha già lo scasso per HB quindi si tratta solo di togliere il sc e mettere quello nuovo, totalmente reversibile.
Mi ha anche regolato al volo il boost (tramite i trim interni).
Music Man Addicted

Santano

Non vedo l'ora di leggere le impressioni di Gianluca


Bedrock

Citazione di: Santano il 09 Novembre, 2018, 09:01 AM
Non vedo l'ora di leggere le impressioni di Gianluca

Intanto dico che, come tutte le MM, è costruita a livelli molto molto alti.
Il manico in due ore di sala mi è risultato molto comodo e non mi ha affaticato per nulla, ha un trattamento particolare che per certi versi mi ricorda la mia Strato Handyman.
La chitarra è morbidissima, i tasti non sono molto grandi ma i bending vengono facili.
L'intonazione sembra molto pulita, non so se in questo ha effetti il capotasto compensato o il manico e l'action nell'insieme.
Sui suoni dammi tempo, la sala col gruppo non è il posto migliore per prove di fino e attualmente a casa ho solo la helix e il powercab, vediamo vediamo.
Una cosa però ieri l'ho notata, si passa da sonorità funk a sonorità "grosse" in nulla, basta passare dalla posizione due al pickup al manico e attivare il booster, molto molto bello.
Il pickup al ponte sembra spingere bene, sembra eh perché come detto voglio valutare... comunque il ponte io lo uso praticamente solo nei distorti anche con le mie altre.
Vediamo dai :)

Elliott

Capito come funziona?
Ho male alla mano, al polso. Non ne capisco le ragioni...forseilmanici, il capotasto e taaac. Music Man  :etvoila:


Amoreeeee ho male all'alluce. Mi sa che devo cambiare pedali  :firuli:

Santano

Citazione di: Elliott il 09 Novembre, 2018, 09:24 AM
Capito come funziona?
Ho male alla mano, al polso. Non ne capisco le ragioni...forseilmanici, il capotasto e taaac. Music Man  :etvoila:


Amoreeeee ho male all'alluce. Mi sa che devo cambiare pedali  :firuli:

Mi sa che devo imparare  :D

Bedrock

Citazione di: Elliott il 09 Novembre, 2018, 09:24 AM
Capito come funziona?
Ho male alla mano, al polso. Nonne capisco le ragioni...forseilmanici, il capotasto e taaac. Music Man  :etvoila:


Amoreeeee ho male all'alluce. Mi sa che devo cambiare pedali  :firuli:

:laughing: :laughing: :laughing:
L'ho trovata usata, si fa per dire, a mooooooolto meno del prezzo di listino, altrimenti purtroppo non me la sarei potuta permettere  ::)
Difatti il colore non è quello che avrei scelto da nuovo, ma comunque molto bello.
Venduto il pollo molto bene, la MM mi è costata molto poco  :D

Andy_Azz

Citazione di: Santano il 09 Novembre, 2018, 09:37 AM
Citazione di: Elliott il 09 Novembre, 2018, 09:24 AM
Capito come funziona?
Ho male alla mano, al polso. Nonne capisco le ragioni...forseilmanici, il capotasto e taaac. Music Man  :etvoila:


Amoreeeee ho male all'alluce. Mi sa che devo cambiare pedali  :firuli:

Mi sa che devo imparare  :D

oppure si puo fare che ...... si va in negozio con la moglie/fidanzata e si prende una Sterling o una similare......
dopodichè si ritorna il giorno dopo da soli .... e ci si compra una MusicMan dello stesso colore  :lol:
mica se ne accorgono no?!?!  :D :D :D :yeepy:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Bedrock

Ripensandoci ora, in un pezzo uso una saturazione molto spinta.
Il single al ponte l'ho trovato molto molto silenzioso nonostante lo stessi martoriando.
Direi che il circuito di riduzione del rumore funziona decisamente bene.


Elliott

Citazione di: Gian.luca il 09 Novembre, 2018, 09:45 AM
L'ho trovata usata,

Eeehhh amore, sul forum tutti sostengono che il dolore dipende dal fatto che ho usato la chitarra in maniera sbagliata.

E fammi provare sta MM. Magari è...l'usato giusto  :etvoila:

Bedrock

Citazione di: Elliott il 09 Novembre, 2018, 09:59 AM
Citazione di: Gian.luca il 09 Novembre, 2018, 09:45 AM
L'ho trovata usata,

Eeehhh amore, sul forum tutti sostengono che il dolore dipende dal fatto che ho usato la chitarra in maniera sbagliata.

E fammi provare sta MM. Magari è...l'usato giusto  :etvoila:

ehhhhh????? :|

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.