Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 07:55 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Music man Valentine

Aperto da m4ssi, 10 Gennaio, 2018, 11:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

grazie aleter!!!
La desidero sempre di più :loveit:
Però preciso che nel modello Valentine la batteria funziona anche per il Boost
Music Man Addicted

m4ssi

Sono stato nel mio negozio di fiducia oggi, e che tratta le music man, la valentine non ce l'hanno ma ho chiesto un pò di info. A detta loro sembrerebbe non funzionare senza batteria, però non avendola mai provata non erano sicuri al 100%.
Mi hanno spiegato che in Italia è cambiato l'importatore, che non è più mogar ma eko, la quale aumenterà i prezzi non di poco a quanto pare. Hanno contattato la Mogar per vedere se gliene erano rimaste, ne hanno li una a magazzino e riuscirebbero a farmi un forte sconto (parliamo di 600€ circa rispetto al prezzo di listino che si trova in rete)......forse riescono a farmela provare settimana prossima ma non è sicuro.
Per sfizio mi sono fatto valutare la telecaster, e se per ipotesi la dessi in permuta, dovrei mettere una cifra davvero bassa come differenza. Ora sono più confuso che mai, spero di riuscire a provarla.....se mi piace potrei fare la pazzia di prenderla.
Ci sono tante chitarre che mi attirano, ma questa in particolare da quando l'ho vista non me la levo dalla testa, sarà forse per la forma del body che è fuori dai classici modelli che tutti conosciamo e anche perché fonde un pò i suoni delle due chitarre 335 e tele che io adoro....boh però più la vedo e più mi piace :loveit:
Vi saprò dire se riesco a provarla.....o forse è meglio se non la provo e me la dimentico :facepalm2:
Music Man Addicted

Fidelcaster

:ditanaso:

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 12 Gennaio, 2018, 10:15 PM
Sono stato nel mio negozio di fiducia oggi, e che tratta le music man, la valentine non ce l'hanno ma ho chiesto un pò di info. A detta loro sembrerebbe non funzionare senza batteria, però non avendola mai provata non erano sicuri al 100%.
Mi hanno spiegato che in Italia è cambiato l'importatore, che non è più mogar ma eko, la quale aumenterà i prezzi non di poco a quanto pare. Hanno contattato la Mogar per vedere se gliene erano rimaste, ne hanno li una a magazzino e riuscirebbero a farmi un forte sconto (parliamo di 600€ circa rispetto al prezzo di listino che si trova in rete)......forse riescono a farmela provare settimana prossima ma non è sicuro.
Per sfizio mi sono fatto valutare la telecaster, e se per ipotesi la dessi in permuta, dovrei mettere una cifra davvero bassa come differenza. Ora sono più confuso che mai, spero di riuscire a provarla.....se mi piace potrei fare la pazzia di prenderla.
Ci sono tante chitarre che mi attirano, ma questa in particolare da quando l'ho vista non me la levo dalla testa, sarà forse per la forma del body che è fuori dai classici modelli che tutti conosciamo e anche perché fonde un pò i suoni delle due chitarre 335 e tele che io adoro....boh però più la vedo e più mi piace :loveit:
Vi saprò dire se riesco a provarla.....o forse è meglio se non la provo e me la dimentico :facepalm2:

Perché confuso? Se hai modo di provarla e prenderla con pochi soldi dovresti essere più convinto di prima  ::)

m4ssi

eh che la tele che ho mi piace, a livello sonoro è molto bella, non è comodissima da suonare ma ne ero consapevole quando la comprai, non vorrei pentirmi di darla via....
va beh aspettiamo e vediamo se riesco a provare questa valentine:D
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 12 Gennaio, 2018, 10:50 PM
eh che la tele che ho mi piace, a livello sonoro è molto bella, non è comodissima da suonare ma ne ero consapevole quando la comprai, non vorrei pentirmi di darla via....

Ma dai che ci vuole, entri in negozio, provi sta music man, secondo me resti folgorato, e tutti i dubbi passano.
Costano troppo le Music Man, ma se i soldi non sono un problema e hai l'occasione di spendere una cifra ragionevole sono veramente molto belle e molto ben fatte.

m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 12 Gennaio, 2018, 10:57 PM
Citazione di: m4ssi il 12 Gennaio, 2018, 10:50 PM

Ma dai che ci vuole, entri in negozio, provi sta music man, secondo me resti folgorato, e tutti i dubbi passano.
Costano troppo le Music Man, ma se i soldi non sono un problema e hai l'occasione di spendere una cifra ragionevole sono veramente molto belle e molto ben fatte.
la differenza da dare è "poca" roba, per quello sono ancora più ingolosito, vi terrò aggiornati,
Music Man Addicted

m4ssi

qui sul foro c'è qualcuno che possiede delle music man? cosa ne pensate?
Music Man Addicted

Fidelcaster

Mi pare che Nihao abbia una signature di Steve Morse.

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 15 Gennaio, 2018, 02:25 PM
qui sul foro c'è qualcuno che possiede delle music man? cosa ne pensate?

Che costano un rene  :laughing: :lol: :sarcastic:
Battute a parte, per quello che ricordo, mi pare di aver suonato la Luke, sono strumenti molto ben realizzati.
Legni lavorati a modo, puliti e precisi, mi ricordo particolarmente bello l'acero del manico.
Il suono va a gusto, sempre che la memoria mi assiste aveva degli emg che a me piacciono, quindi che dire, grande strumento.

Ora le considerazioni sul prezzo, passa oltre se non ti interessano  :D
Secondo me costano troppo, la Valentine prezzo di mercato 2800 € è una pazzia.
Se penso quanto costano le Yamaha e quanto bene sono fatte ci sarebbe da sbattere la testa al muro.
Legni buoni ma normali, finiture ben fatte ma semplici, elettronica ben realizzata ma tutto sommato abbastanza normale, non si tratta di una PRS con finiture esoteriche binding e roba strana, è una tele.
Non trovo motivi per dare quei soldi per una Tele "storta con gli humbucker"... bada non prendere male la definizione, trovo la Valentine aggraziata e molto piacevole a vedersi, è proprio un bel pezzo di legno, ma fuori mercato, o forse fuori dalle mie tasche.
Quindi se come hai detto prima la paghi 600 € meno, ti fanno una buona valutazione della tua e con 1000 € o poco più te la porti a casa, prendila, sono certo che ti entusiasmerà.
Se hai soldi da buttare prendila, sono certo ti entusiasmerà, poi in privato mi dici dove li butti che li vengo a raccogliere  :laughing:
Mai quanto Suhr che chiede 4000 € per una tele più o meno analoga, ma sempre fuori mercato.

m4ssi

Grazie per le tue considerazioni!
In realtà il mio negoziante con lo sconto arriverebbe a 2000€ circa come prezzo (che poi è quello che costa in America), e la mia telecaster è una custom shop, quindi la differenza sarebbe davvero poca.....fai conto un pedale di qualità. Se dovessi metterci 1000€ non lo farei, almeno non in questo momento.
Sul prezzo non saprei dire se è adeguato o meno, dato che fino a pochi giorni fa non avevo mai preso in considerazione questo marchio.
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 15 Gennaio, 2018, 03:13 PM
Grazie per le tue considerazioni!
In realtà il mio negoziante con lo sconto arriverebbe a 2000€ circa come prezzo (che poi è quello che costa in America), e la mia telecaster è una custom shop, quindi la differenza sarebbe davvero poca.....fai conto un pedale di qualità. Se dovessi metterci 1000€ non lo farei, almeno non in questo momento.
Sul prezzo non saprei dire se è adeguato o meno, dato che fino a pochi giorni fa non avevo mai preso in considerazione questo marchio.

Massi allora è praticamente uno scambio alla pari.
Lo strumento che vai a prendere è veramente ottimo, o meglio lo immagino per quel che ho visto del marchio.
L'unica è che una custom shop, piaccia o meno, è un assegno circolare, una music man no perde molto del suo valore sull'usato.
Ma se è la chitarra per te questo non deve fermarti.
Provala, se ti conquista e se il discorso della rivendibilità non ti interessa non aspettare e cambia.
Anche perché una custom shop non è un orpello dal costo contenuto, e possederla senza apprezzarla fino in fondo è un gran peccato.
Ciao

m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 15 Gennaio, 2018, 03:18 PM
L'unica è che una custom shop, piaccia o meno, è un assegno circolare, una music man no perde molto del suo valore sull'usato.
Lo so, questo l'ho pensato anche io, però se mi piace non mi interessa, poi nel caso mi verrà voglia di cambiarla nel corso degli anni si vedrà.
La mia tele ha un suono molto bello, però ha un manico che non mi si addice molto, ultimamente ho spesso fastidio anche al polso, pensavo di abituarmici al profilo fat C ma così non è stato. Non che sia insuonabile eh, però quando ripenso al manico della mia vecchia strato std me lo ricordo più comodo e scorrevole.
Music Man Addicted

Fidelcaster

Due aspetti che io trovo attraenti di certe Music Man stratoformi (non saprei quindi della Valentine), sono il body piccino e il manico un po' stretto.

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 15 Gennaio, 2018, 03:29 PM
Citazione di: Gian.luca il 15 Gennaio, 2018, 03:18 PM
Lo so, questo l'ho pensato anche io, però se mi piace non mi interessa, poi nel caso mi verrà voglia di cambiarla nel corso degli anni si vedrà.
La mia tele ha un suono molto bello, però ha un manico che non mi si addice molto, ultimamente ho spesso fastidio anche al polso, pensavo di abituarmici al profilo fat C ma così non è stato. Non che sia insuonabile eh, però quando ripenso al manico della mia vecchia strato std me lo ricordo più comodo e scorrevole.

Problema che ho avuto anche io con la tele col fat C. Per me è insuonabile.
Ti rallenta molto, soprattutto facendo solistica e, nel mio caso, si aggrava ancora di più se il manico è lucido e non satinato.
Sono riuscito ad usarla finchè cantavo e mi limitavo a suonare accordi e poco altro.

"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.