Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 12:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Music Man : sottomarche ?

Aperto da Vu-meter, 11 Settembre, 2012, 10:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Tiziano66

L'azienda cinese OLP è stata chiusa nel 2009, o meglio l'hanno fatta fallire.
Il committente principale era MusicMan, la quale è una proprietà di Ernie Ball. OLP costruiva repliche su licenza Music Man.
Erano chitarre fatte con materiali scadenti e come prodotto non era di certo un granchè. Ricalcavano le linee dell'azienda di San Luis Obispo (California).
L'unico connubbio con MusicMan erano i nomi delle chitarre, che erano gli stessi. Il resto c'era un divario.

Nel 2010, MusicMan fonda un'azienda in Indonesia, chiamata Sterling by MusicMan.
Sono praticamente la loro linea economica di produzione.
Molti parlano del ritorno di OLP (anche se i colori erano migliori), ma con una qualità di molto superiore (ed anche il prezzo).
Le dimensioni sono quelle delle sorelle maggiori americane.
Quello che cambia è la qualità dei legni, delle meccaniche e dell'elettronica che però non sono affatto scarsi anche se logicamente inferiori alla qualità della MusicMan.

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

Grazie mille 4Roses !!! :thanks:

Come sempre preciso e puntuale !  :mypleasure: :iloveu:

Bè , mi sembrano però interessanti, specie la seconda a questo punto .. il negozio è di Bologna, potrei anche andarla a vedere dal vivo ..

Grazie ancora !! :thanks:

:abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Tiziano66

Le Sterling ne parlano molto bene, ma non ne ho mai provata una.
Dicono che, anche se la produzione è in Indocina, il controllo viene fatto in America e poi dà lì smerciato.
Non sò se è proprio vero.
Un pò come la storia dei Blackstar, che vengono fatti in Oriente e controllati in Inghilterra.

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 11 Settembre, 2012, 12:19 PM

Un pò come la storia dei Blackstar, che vengono fatti in Oriente e controllati in Inghilterra.

E di quelli non si può parlare male, specie su questo forum !  :admin:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

nihao65

Citazione di: Vu-meter il 11 Settembre, 2012, 12:26 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 11 Settembre, 2012, 12:19 PM

E di quelli non si può parlare male, specie su questo forum !  :admin:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

E' vero, però nel caso degli ampli diciamo che la variabile della materia prima è decisamente più "controllabile" trattandosi per lo più di componenti elettrici che tra l'altro sono fatti quasi tutti in oriente, anche quando sono montati in ampli più blasonati. Nel caso delle chitarre invece c'è la componente legno e lavorazione che fa la differenza.
Io qualche anno fa avevo provato un paio di OLP, e ancora oggi mi chiedo come possa aver fatto un'azienda come MusicMan a dare il proprio nome a delle ciofeche del genere; va bene fare la linea economica ma c'è un limite a tutto...

Nihao

Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 11 Settembre, 2012, 01:17 PM

Io qualche anno fa avevo provato un paio di OLP, e ancora oggi mi chiedo come possa aver fatto un'azienda come MusicMan a dare il proprio nome a delle ciofeche del genere; va bene fare la linea economica ma c'è un limite a tutto...

Nihao

Ah, vedi ? Buona a sapersi, grazie Nihao ! :thanks:

Le Starling invece ? mai provate ?

nihao65

Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma in questo periodo sono un po' preso sul lavoro...nuova posizione quindi nuove "gatte da pelare"

Le Sterling non le ho mai provate ma ne ho sentito parlare decisamente meglio delle OLP

Nihao

Vu-meter

Acci, una rivelazione ! le OLP si trovano davvero a due lire online ..  :sbavv:

4RosesGroove

Citazione di: Vu-meter il 18 Settembre, 2012, 06:53 AM
Acci, una rivelazione ! le OLP si trovano davvero a due lire online ..  :sbavv:

Carissimo Vu...vuoi un consiglietto spensierato?

Lasciale perdere, sono veramente dei...!

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 23 Settembre, 2012, 09:53 PM

4Roses

Grazie amico mio carissimo d'oltralpe .. In verità , volente o nolente al momento lascio stare ..  :cry2: mi ha rovinato il tagliando alla macchina !  :'(

:laughing: :laughing:

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 24 Settembre, 2012, 03:12 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 23 Settembre, 2012, 09:53 PM

4Roses

Grazie amico mio carissimo d'oltralpe .. In verità , volente o nolente al momento lascio stare ..  :cry2: mi ha rovinato il tagliano alla macchina !  :'(

:laughing: :laughing:

Io la devo portare domani ed ho anche la revisione: uffi!!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 24 Settembre, 2012, 03:51 PM

Io la devo portare domani ed ho anche la revisione: uffi!!!!!!!!!!

Non sai quanto ti capisca ..  :hug2:

L'auto da una comodità è diventata un vero problema . I costi sono elevatissimi e non se ne può più . Non si può pagare un cambio d'olio 270 euro ..  :angry2: Mi ci compravo il Flashback X4 con quella cifra e mi restavano anche i soldi per una pizza con la famiglia !  >:(

Vigilius

Se si aggiunge che grazie all'efficienza dei mezzi di trasporto spesso le auto necessarie sono due... sono un salasso.
Poi ci si lamenta che non se ne vendono più come prima: è un bene super-tartassato perché tutti sanno che non se ne può fare a meno; ormai la gente è stufa di essere presa in giro (e non apro il capitolo casa o affitti che altrimenti divento cattivo).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 24 Settembre, 2012, 05:16 PM
Se si aggiunge che grazie all'efficienza dei mezzi di trasporto spesso le auto necessarie sono due... sono un salasso.
Poi ci si lamenta che non se ne vendono più come prima: è un bene super-tartassato perché tutti sanno che non se ne può fare a meno; ormai la gente è stufa di essere presa in giro (e non apro il capitolo casa o affitti che altrimenti divento cattivo).

Ehm, sì .. è meglio .  :angry2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.