Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 01:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Muddy Waters Telecaster Candy apple : un sogno mai sopito !

Aperto da Guido_59, 25 Aprile, 2016, 10:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Ci sono cose che gira gira poi ritornano , come per alcuni la peperonata .
In ambito musicale per me quella che torna di più con proporzioni 100:1 è una chitarra elettrica :

TELECASTER MUDDY WATERS CANDY APPLE ( originale o ricostruita in modo simile )

Inutile girarci intorno è il primo chitarrista blues che ascoltai , anche se il mio avatar è B B King al quale devo la voglia di aver ricominciato a suonare, e il suono di una Telecaster per me in fondo è quello
Mi aiutate a rintracciare le sue caratteristiche originali ?

Io per ora ho trovato queste

Muddy's favorite color – Candy Apple Red.

Fender Muddy Waters Telecaster Specifications:

Model Name Muddy Waters Telecaster®
Model Number 013-8500-309
Series Artist Series
Colors (309) Candy Apple Red,
(Polyester Finish)
Body Ash
Neck Maple, "C" Shape,
(Satin Polyurethane Finish)
Fingerboard Rosewood, 9.5" Radius (241mm)
No. of Frets 21 Medium Jumbo Frets
Pickups 2 American Vintage Tele® Single-Coil Pickups (Neck/Bridge), with Special Staggered Alnico 5 Magnets in the Bridge Pickup
Controls Master Volume, Master Tone
Pickup Switching 3-Position Blade:
Position 1. Bridge Pickup
Position 2. Bridge and Neck Pickups
Position 3. Neck Pickup
Bridge American Vintage with 3 Brass Saddles
Machine Heads Fender® /Ping® Vintage Style Tuning Machines
Hardware Chrome
Pickguard 1-Ply White, (9-Hole)
Scale Length 25.5" (648 mm)
Width at Nut 1.650" (42 mm)
Unique Features '60s Style "Custom Telecaster" Neck with "C" Shape,
'50s Style Tele Body,
"Top Hat" Switch Tip,
Fender 1-10 Amp Control Knobs,
Muddy Waters Signature on Neckplate
Strings Fender Super 250L, Nickel Plated Steel,
Gauges: (.009, .011, .016, .024, .032, .042),
p/n 073-0250-003
Accessories Deluxe Gig Bag
Case Deluxe Gig Bag

Tutto quello che sapete è bene accetto compreso notizie su chi ne vendesse una o meglio volesse scambiarla con una Tele '52 ried Japan 2013 limited edition
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Caligarock

Che dire Guido, non sapevo neanche che esistesse una Telecaster Signature di Muddy Waters.
Al di la del nome sulla paletta però non mi sembra uno strumento con caratteristiche particolari, e mi guarderei bene da sostituire una Tele 52 con questa...
Caligarock :guitar:

Guido_59

Ciao Stefano.
E' stata fatta da Fender  USA nel 2000 mi pare poi più tardi dalla Fender Mexico e non è un vero e proprio signature.
Se fai caso è una Telecaster mista :
- Corpo '50
- Manico :acero di sicuro  qui c'è da dire che è stap fatto sembra sia con radius 7,25" sia con radius 9,5" ancora non ho capito come era l'originale
- Tatsiera : Palissandro
- Tasti _ stesso dubbio visti sia medium Jumbo che vintage - bassi

- Pick up sulla originale ? sulle riedizioni dei American vintage Tele

A perte i dubbi suul'originale , mi pare di poter dire che è un ibrido tra '50 e '60 con un misto delle caratteristiche di suono  , che se dovrebbero assomigliare parecchio a quello dei una Classic '60 che ho sentito a suo tempo che poi non presi perchè la '52 che ho mi piaceva di più come colore.
uindi il cambio potrebbe , almeno per me, avere un senso, visto che è una Japan fosse l'Americana di VU , no di sciuro !!!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Uh, vorrei aiutarti, ma non ne so niente ..  :maio:
Posso solo leggere ...  :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Guido_59

Grazie lo stesso.
Questo topic vuola essere un proseguimento di quello Ne vale la pena ? dove si parlava di gear in più e della possibilità di vendita di una della mie chitarre cioè la Tele , In realtà avevo in mente questo r mi pareva di avere raccolto notizie in passato abbastanza complete, ma non trovo più il materiale.
Quindi accetto contributi da tutti

; ; ;

Grix

maestro ciminiera

Guido Muddy Waters è il mio idolo, ho tutta la sua discografia, anche i pochi dischi brutti. Per quanto riguarda la signature le caratteristiche, cercando su internet, dovrebbero essere quelle che hai inserito tu, le particolarità più evidenti sono il colore e il fatto che al posto delle manopole normali di volume e toni ci sono quelle di un amplificatore. Aggiungo che per le corde Muddy usava le 012 sostituendo il Re con una non avvolta. Adesso è fuori produzione, quando comprai la mia tele, 2002, già non si trovava più - provai ad ordinarla allora ma non fu possibile. Un chitarrista che ha suonato un po di tempo con me aveva proprio la giapponese, l'ho provata ed è una bella chitarra. Se riesci non fartela scappare

Guido_59

Aveva già un interessato e in gli devo mandare le foto della mia .
la sua non so se e Japan o mexico
certo e che non vorrei sborsare soldi se non poco,ma mi sa che non si tira sul prezzo.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

; ; ;

rggianfranco

E vale anche per me....la gas.....ma mancano le sue mani..rimane un cosa..fa sempre piacere  parlare di  Telecaster.

Guido_59

Ho rinunciato alla cosa , per ora mi tengo la mia .
Poi dopo la visita da Villani stavo pensando ad un upgrade anche di di quei pick up.
Al ritiro della 151 me la porto dietro a titolo informativo, non si sa mai

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

; ; ;

Guido_59

Non fosse che ho appena dato la caparra per una Crociera di 10 anni in torno al mondo ..........

; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Citazione di: Guido_59 il 15 Giugno, 2017, 09:09 PM
Non fosse che ho appena dato la caparra per una Crociera di 10 anni in torno al mondo ..........
:lol:   e pensaci Guido: 10 anni in crociera con la candy di muddy  :etvoila:

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 15 Giugno, 2017, 09:48 PM
Citazione di: Guido_59 il 15 Giugno, 2017, 09:09 PM
:lol: e pensaci Guido: 19 anniin crociera con la candy di muddy  :etvoila:

:laughing: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.