Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 06:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi sa che mi farò una stratocaster...

Aperto da Stevie J, 29 Marzo, 2016, 11:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Ebbene sì, ma da Gibsoniano convinto è meglio dirlo sottovoce.

Tutto è nato dal fatto che da un po' sto pensando di prendere una chitarrina nuova, poi ieri ho provato a suonare la squier-strat dell'altro chitarrista della band (che in realtà come prima chitarra ha una bellissima airline twin-tone), anche se sono e resterò un Gibsoniano convinto, devo ammettere che ha un bellissimo suono; credo che ogni chitarrista che si rispetti non possa fare a meno di averne una nella propria collezione.

E così mi sa che presto, mi toccherà di prendere una bella fender mexico...  :D

CalegaR1

Citazione di: Stevie J il 29 Marzo, 2016, 11:30 AM
Ebbene sì, ma da Gibsoniano convinto è meglio dirlo sottovoce.

Tutto è nato dal fatto che da un po' sto pensando di prendere una chitarrina nuova, poi ieri ho provato a suonare la squier-strat dell'altro chitarrista della band (che in realtà come prima chitarra ha una bellissima airline twin-tone), anche se sono e resterò un Gibsoniano convinto, devo ammettere che ha un bellissimo suono; credo che ogni chitarrista che si rispetti non possa fare a meno di averne una nella propria collezione.

E così mi sa che presto, mi toccherà di prendere una bella fender mexico...  :D
fai bene!

male, di sicuro, non fa  :yeepy: :yeepy:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Sono certo Stefano che man mano che suonerai nuovi strumenti rimarrai affascinato dalle loro peculiarità.

Okkio pero' che comprarle tutte costa ....   :firuli:

:abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 29 Marzo, 2016, 12:09 PM
Sono certo Stefano che man mano che suonerai nuovi strumenti rimarrai affascinato dalle loro peculiarità.

Okkio pero' che comprarle tutte costa ....   :firuli:

:abbraccio:

:cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Stevie J

Per ora cerco di stare entro le 1 chitarre all'anno, e quella del 2016 ancora non l'ho presa...  :firuli:

Ho pensato ad una mexico proprio per via del budjet, ho visto che la classic player è bellissima ed è pienamente entro il mio budjet... Un po' scomodo il truss-rod in fondo al manico, ma gli dà un fascino molto vintage secondo me...  ::)

CalegaR1

Citazione di: Stevie J il 29 Marzo, 2016, 12:14 PM
Per ora cerco di stare entro le 1 chitarre all'anno, e quella del 2016 ancora non l'ho presa...  :firuli:

Ho pensato ad una mexico proprio per via del budjet, ho visto che la classic player è bellissima ed è pienamente entro il mio budjet... Un po' scomodo il truss-rod in fondo al manico, ma gli dà un fascino molto vintage secondo me...  ::)
io non mi fisserei molto su fender... :)

c'è un mondo di stratocaster di forma, non ti precludere niente!  :abbraccio:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Stevie J

Grazie Caliga, sei gentilissimo e hai senz'altro ragione, ma io sono un tradizionalista convinto ed in quanto tale, se dev'essere stratocaster è solo Fender, se è Les Paul è solo Gibson, ecc.

Ho provato in passato, tante volte, ad avere chitarre dalla "forma di.." (nello specifico una les paul, una sg, una 335 e due telecaster), di altrettante ottime marche, e che nello specifico erano ottimissime chitarre, ma a lungo andare non mi pagavano l'occhio, non riuscivo a guardare le palette con un nome diverso dalle originali storiche, tanto che sono stato costretto a rivenderle. Ora che mi conosco non commetterò più lo stesso "errore".

Sarà una mentalità sbagliata, limitante, quello che vuoi, ma sono fatto così.  :etvoila:


CalegaR1

Citazione di: Stevie J il 29 Marzo, 2016, 03:26 PM
Grazie Caliga, sei gentilissimo e hai senz'altro ragione, ma io sono un tradizionalista convinto ed in quanto tale, se dev'essere stratocaster è solo Fender, se è Les Paul è solo Gibson, ecc.

Ho provato in passato, tante volte, ad avere chitarre dalla "forma di.." (nello specifico una les paul, una sg, una 335 e due telecaster), di altrettante ottime marche, e che nello specifico erano ottimissime chitarre, ma a lungo andare non mi pagavano l'occhio, non riuscivo a guardare le palette con un nome diverso dalle originali storiche, tanto che sono stato costretto a rivenderle. Ora che mi conosco non commetterò più lo stesso "errore".

Sarà una mentalità sbagliata, limitante, quello che vuoi, ma sono fatto così.  :etvoila:
L'importante è che tu alla fine sia contento!!!

Non conta nient'altro!

[emoji111] [emoji111] [emoji111] [emoji111]
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grand Funk

Puoi essere Gibsoniano quanto vuoi, ma una Stratocaster è uno strumento talmente diverso dalla Les Paul che ogni chitarrista difficilmente non può non avere nella sua rastrelliera, sono due chitarre che si compensano l' un l' altra, quello che manca ad una l' ha l' altra, oltretutto essendo un modello storico è bene colmare l' eventuale carenza.
Anche io volevo consigliarti di prendere in considerazione altri marchi, ma conosciendo il tuo modo di pensare..... meglio lasciar stare.....  :etvoila: 

Stevie J

Citazione di: Grand Funk il 29 Marzo, 2016, 04:28 PM
Puoi essere Gibsoniano quanto vuoi, ma una Stratocaster è uno strumento talmente diverso dalla Les Paul che ogni chitarrista difficilmente non può non avere nella sua rastrelliera, sono due chitarre che si compensano l' un l' altra, quello che manca ad una l' ha l' altra, oltretutto essendo un modello storico è bene colmare l' eventuale carenza.

Grazie Grand, la penso come te, proprio per questo ho deciso di concedermi "un'eccezione"  :D

Max Maz

Poi verrà una semiacustica ... lo so .....  :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Stevie J

Citazione di: Max Maz il 29 Marzo, 2016, 04:49 PM
Poi verrà una semiacustica ... lo so .....  :yeepy:

Sicuramente, quando avrò i soldi per permettermi una 335  :acci:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Quando arrivi a sognare la semiacustica, vuol dire che si è maturi. E non mi riferisco all'aspetto artistico  ::)

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 29 Marzo, 2016, 04:58 PM
Quando arrivi a sognare la semiacustica, vuol dire che si è maturi. E non mi riferisco all'aspetto artistico  ::)
temo anche maturi non solo in senso musicale  :laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.