Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi consigliate una chitarra elettrica per principiante?

Aperto da ledhead68, 24 Aprile, 2014, 05:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

ma le custodie dovrebbe esserci insieme alla chitarra  :eheheh: basta anche una normale o al massimo una semi-rigida

NitroDrift

le rigide se non prendi certi modelli grossi non ci sono mai comprese  :firuli:

solitamente ti danno una custodia in " cerata " che serve solo a trasportarla ma in quanto a " ripararla " dagli spostamenti ecc sono inutili


Grix

Citazione di: NitroDrift il 06 Maggio, 2014, 02:46 PM
le rigide se non prendi certi modelli grossi non ci sono mai comprese  :firuli:

solitamente ti danno una custodia in " cerata " che serve solo a trasportarla ma in quanto a " ripararla " dagli spostamenti ecc sono inutili

però un rigida va bene per una chitarra di grande valore.. comunque ne stavo a prende una tempo fa proprio su musiclandia.. sono davvero belle poi però mi sono trovato bene con la semi rigida della fender, davvero molto comoda ::)


ledhead68

Citazione di: Grix il 06 Maggio, 2014, 01:56 PM
la yamaha non l'hai provata o trovata?  ::)

No no, ancora non sono riuscito a trovarla, prima di girare un altro negozio, siccome è un pó distante, aspetto la prima lezione di musica settimana prossima così mi rendo conto del feeling con la chitarra ;)


Citazione di: NitroDrift il 06 Maggio, 2014, 02:36 PM
su musiclandia ci sono delle ottime custodie rigide rettangolari a 40 euro.. ne ho presa una recentemente ed è ben fatta

Purtroppo per me costano già troppo, cercavo qualcosa di economico, ma vediamo comunque cosa omaggia il venditore ;)

Citazione di: NitroDrift il 06 Maggio, 2014, 02:46 PM
le rigide se non prendi certi modelli grossi non ci sono mai comprese  :firuli:

solitamente ti danno una custodia in " cerata " che serve solo a trasportarla ma in quanto a " ripararla " dagli spostamenti ecc sono inutili

Ah, dai mi guardo un pó in giro, poi scriverò i modelli che trovo interessanti ;)

Grix

magari portati il tuo maestro in negozio  :eheheh:  ma si che una custodia c'è al massimo te la regalano.. tratta tratta!  :eheheh:

Moreno Viola

Io ribadisco che sei ancora in una fase dove la chitarra elettrica è un mondo sconosciuto e non ha alcun senso preoccuparsi di aspetti che da profana non sei ancora in grado di apprezzare.
Il budget che hai a disposizione può già garantirti uno strumento più che dignitoso e se scegli bene con una buona rivendibilità, ma lascia stare se ha un tipo di pick up piuttosto che un altro, se ha il ponte fisso o no, ecc.
Sono domande che ti farai tra un po', ma adesso preoccupati solo di trovare la chitarra che ti "sta meglio" tra le mani.
Per la custodia non so come aiutarti, ma secondo me una morbida se compri chitarra e ampli te la regalano e per il momento, facendo un minimo di attenzione, è più che sufficiente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix

ma se ti fai una Bach?

http://www.noizewood.com/shop/catalogo.asp?sIDgruppo=001

sbaglio o ci sono poche chitarre sul sito?  :acci:

secondo me Vigilius approva..  :eheheh:



Vigilius

Vigilius l'ha venduta la BaCH, suonava bene però, ma al pari di una Squier che è più rivendibile.

Io concordo in tutto e per tutto con Moreno; ad esempio io le custodie rigide le ho eliminate del tutto tranne una, perché alla fine mica devo fare un tour mondiale!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


ledhead68

Le Bach non riesco proprio a trovarle, un pó rare come le Cort :D

Ci sentiamo tra 1 settimana circa quando avrò fatto la mia prima lesione di musica ;)


Per il momento vi ringrazio per l'aiuto, a presto :)

ledhead68

Ciao, torno  dalla prima lezione prova di chitarra elettrica.
Ho imbracciato una Fender Stratocaster per provare ad imparare qualcosa, come la postura.
Ho imparato a pizzicare qualche corda, poi ho imparato il ritornello di Smoke On The Water e ne fui molto orgogliosa :)


Alla fine dei conti il maestro mi è piaciuto, ha un metodo di insegnamento valido e che mi rassicura senza mettermi agitazione

Ho preso la mia decisione, prenderò il cammino verso questa nuova passione!!

In settimana andrò a provare ancora la Epiphone di cui vi parlavo, se mi convincerà di nuovo (dato che conosco meglio la postura e come strimpellare) capiró meglio se fa per me, inoltre l'istruttore, molto gentile, mi ha detto che se a me fa piacere viene anche lui in negozio a provare così troveremo il giusto abbinamento :)

PaoloF

Citazione di: ledhead68 il 12 Maggio, 2014, 01:56 PM
In settimana andrò a provare ancora la Epiphone di cui vi parlavo, se mi convincerà di nuovo (dato che conosco meglio la postura e come strimpellare) capiró meglio se fa per me, inoltre l'istruttore, molto gentile, mi ha detto che se a me fa piacere viene anche lui in negozio a provare così troveremo il giusto abbinamento :)

Fossi in te approfitterei della gentilezza del tuo insegnante: sicuramente avere un giudizio di una persona più esperta aiuterà a prendere una decisione più giusta.  ::)

ledhead68


Grix

Citazione di: PRSpaolo il 12 Maggio, 2014, 02:03 PM
Citazione di: ledhead68 il 12 Maggio, 2014, 01:56 PM
In settimana andrò a provare ancora la Epiphone di cui vi parlavo, se mi convincerà di nuovo (dato che conosco meglio la postura e come strimpellare) capiró meglio se fa per me, inoltre l'istruttore, molto gentile, mi ha detto che se a me fa piacere viene anche lui in negozio a provare così troveremo il giusto abbinamento :)

Fossi in te approfitterei della gentilezza del tuo insegnante: sicuramente avere un giudizio di una persona più esperta aiuterà a prendere una decisione più giusta.  ::)

:quoto: :quotone: :quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotone: :quoto: :quotonegalattico: :quotonegalattico:


Grix

Citazione di: ledhead68 il 12 Maggio, 2014, 01:56 PM
Ciao, torno  dalla prima lezione prova di chitarra elettrica.
Ho imbracciato una Fender Stratocaster per provare ad imparare qualcosa, come la postura.
Ho imparato a pizzicare qualche corda, poi ho imparato il ritornello di Smoke On The Water e ne fui molto orgogliosa :)


Alla fine dei conti il maestro mi è piaciuto, ha un metodo di insegnamento valido e che mi rassicura senza mettermi agitazione

Ho preso la mia decisione, prenderò il cammino verso questa nuova passione!!

In settimana andrò a provare ancora la Epiphone di cui vi parlavo, se mi convincerà di nuovo (dato che conosco meglio la postura e come strimpellare) capiró meglio se fa per me, inoltre l'istruttore, molto gentile, mi ha detto che se a me fa piacere viene anche lui in negozio a provare così troveremo il giusto abbinamento :)


bè in bocca al lupo per questa nuova avventura insieme a questo strumento fantastico! che è più di uno strumento.. insieme al tuo insegnante troverai la chitarra che fa per te! ::)

ledhead68

Grazie mille!

Sapete che sono fortemente indecisa tra la G400 e la G400 Pro.. la differenza è di 40eu..


Citazione di: Grix il 12 Maggio, 2014, 02:38 PM
Citazione di: ledhead68 il 12 Maggio, 2014, 02:28 PM
Ottimo, grazie!

Sono in palla tra la G400 e la G400 Pro, ci ballano 40eu..

se ho capito bene la G400 Pro è splittabile.. quindi molto più versatile. Quoto la PRO  :eheheh: poi ci sono altre differenze tra la G400 e la G400 PRO.. che bella cavolo! che colore prendi?


La prenderei rossa :)

Ma il fatto che la G400 Pro sia splittabile, dato che esteticamente ha gli stessi potenziometri/regolatori della G400, cosa cambia? (non mi pare di vedere pulsanti o simili per splittare)


Ps: il post l'ho preso dal consiglio x l'ampli

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.