Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 03:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi consigliate un supporto economico per la chitarra elettrica?

Aperto da ledhead68, 16 Maggio, 2014, 01:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

ledhead68

Ah!
Non so che tipo di verniciatura abbia la mia Epiphone G400 Pro

Tiziano66

Citazione di: Duccio_71 il 16 Maggio, 2014, 04:50 PM
Mi sento di suggerire cautela nella scelta se si possiede una chitarra con verniciatura particolare (in es nitro). Alcuni stand sono fatti di materiale non compatibile con tutte le vernici: per questo motivo la vernice potrebbe intaccarsi, anche gravemente (la mia vecchia chitarra ne sa qualcosa, ma per colpa del precedente proprietario!)

Ciao!
A questa domanda, nessuno sa rispondere. In quanto dal produttore di stand a quello delle chitarre, si passano la palla da uno all'altro.
Penso che la risposta di Hercules al quesito, sia la più sensata:

"Is SFF (Special Formulated Foam) safe for Nitrocellulose lacquer finish?

As a professional stand manufacturer, HERCULES goes to great lengths to provide the highest quality and the most secure stands. HERCULES had conducted numerous experiments on our SFF foam and is pleased to find that it does not react with most of the guitar finishes in the market, including Nitrocellulose. The tests included subjecting the instruments on the stand to heat, cold and normal temperatures for periods of up to six months without movement.

However, each manufacturer has their own formulation of Nitrocellulose, with differing proportions of the chemicals involved. There are literally thousands of different variations of lacquer in use today, making it impossible to test them all. Therefore, to provide your valuable guitars with the best support, we recommend you to refer to your instrument's owners manual for more information regarding the proper storage of your instrument."

4Roses



zap

Ah è questo l'FC720?
No mi sono sbagliato allora,non è affatto uguale al mio,sono più simili il Vortex e FC100 anche se meno robusti,il mio è proprio un piccone,ma si sà...prima i materiali erano migliori e comunque costruiti senza badare troppo ai costi,oggi troppa concorrenza e competitività.

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 16 Maggio, 2014, 01:51 PM
Fammi una simulazione...mi spiace ma non ci credo.
Per far cadere uno stand del genere (dato che la chitarra da sola non può sfilarsi in quanto il manico è bloccato e i supporti a piede sono larghissimi), bisognerebbe prendere il tutto e buttarlo per terra.

Gli altri stand, probabilmente, dato che il manico è libero e la chitarra è solo appoggiata, se gli dai un colpo verso il laterale o verso il davanti, magari può cadere.

4Roses


Come credi, nessun problema.  :mypleasure:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



ledhead68

Citazione di: zap il 16 Maggio, 2014, 11:06 PM
Ah è questo l'FC720?
No mi sono sbagliato allora,non è affatto uguale al mio,sono più simili il Vortex e FC100 anche se meno robusti,il mio è proprio un piccone,ma si sà...prima i materiali erano migliori e comunque costruiti senza badare troppo ai costi,oggi troppa concorrenza e competitività.

L'FC720 è quello, a me pare bello robusto, dici che è meglio stare sull'FC100?

Duccio_71

Citazione di: 4RosesGroove il 16 Maggio, 2014, 07:13 PM
Citazione di: Duccio_71 il 16 Maggio, 2014, 04:50 PM
Mi sento di suggerire cautela nella scelta se si possiede una chitarra con verniciatura particolare (in es nitro). Alcuni stand sono fatti di materiale non compatibile con tutte le vernici: per questo motivo la vernice potrebbe intaccarsi, anche gravemente (la mia vecchia chitarra ne sa qualcosa, ma per colpa del precedente proprietario!)

Ciao!
A questa domanda, nessuno sa rispondere. In quanto dal produttore di stand a quello delle chitarre, si passano la palla da uno all'altro.
Penso che la risposta di Hercules al quesito, sia la più sensata:

"Is SFF (Special Formulated Foam) safe for Nitrocellulose lacquer finish?

As a professional stand manufacturer, HERCULES goes to great lengths to provide the highest quality and the most secure stands. HERCULES had conducted numerous experiments on our SFF foam and is pleased to find that it does not react with most of the guitar finishes in the market, including Nitrocellulose. The tests included subjecting the instruments on the stand to heat, cold and normal temperatures for periods of up to six months without movement.

However, each manufacturer has their own formulation of Nitrocellulose, with differing proportions of the chemicals involved. There are literally thousands of different variations of lacquer in use today, making it impossible to test them all. Therefore, to provide your valuable guitars with the best support, we recommend you to refer to your instrument's owners manual for more information regarding the proper storage of your instrument."

4Roses

Il problema è che quando hai uno strumento vintage diventa difficile avere riferimenti certi tipo manuale d'uso e manutenzione dello strumento. Forse in questi casi l'opzione migliore è il buon vecchio panno da interporre fra lo strumento e lo stand.

Avevo visto in rete stand "garantiti" nei confronti del problema, non ricordo quale marca e tipo (eventualmente se interessa butto un occhio di nuovo). Va da sé che certi tipi di garanzia lasciano un po' il tempo che trovano...

Ciao!


zap

Led,io ho capito che meno ingombra e meglio è,quindi andando per esclusione,l'Hercules comunque ha i piedi più larghi,FC720 ha la base anche per classica e quindi meno sostenitiva,se non fosse per il gancio su che blocca il manico.
L'unico rimane l'FC100,piccolo/poco ingombrante/sostiene bene a dispetto della mancanza di ganci per il manico,se nuovo e con base ben imbottita,la chitara non si smuove da lì,dai retta,è difficile inciampare ai piedi perchè il tutto è molto compatto.
Io ne ho uno simile ed ho postato il modello qualche pagina fà,la mia Les Paul ci stà alla grande,la SG che hai tu dovrebbe avere il bordo più smussato e sottile rispetto la mia,quindi scendere ancora meglio nella curva stretta dell'FC100,di conseguenza si blocca ancora meglio.
Più di questo non posso dirti,Led lasciati guidare dal cuore  :-\

ledhead68

Grazie :)

Peccato che l' FC720 debba scartarlo, avere avuto anche il blocca manico mi dava una sicurezza maggiore..
..domani mattina guarderó meglio il catalogo della Proel per vedere se c'è un modello dedicato alla Elettrica come l'FC100, e con costi nella norma ;)

black_label

se non hai un buco dove mettere la chitarra, metti uno di questi supporti da muro, li utilizzano nei negozi, pensa te quanti anni resistono...una vita!

Supporti Chitarra E Basso, Porta Chitarra Da Parete O Da Muro

io ho questo modello perchè ci mettevo chitarra + case rigido, Supporto per chitarra universale - - Supporti per chitarra singoli
ma non lo comprai io, non ricordo chi me lo diede... a guardare i prezzi costicchia un pò, è un made in Italy  :eheheh:

Marshall jcm 800 2203 #34, 2x12 greenback, epiphone slash sign, boss eq. GE-7, crybaby

ledhead68

Appenderla al muro mi convince poco, difatti avendo preso l'esposto, ha un graffio sul lato della paletta che per fortuna si nota pochissimo :(

Preferisco prenderlo da pavimento ;)

Guido_59

Citazione di: ledhead68 il 16 Maggio, 2014, 09:57 PM
Eppure mah, quasi quasi prendo il Proel FC720 a 24eu:
http://www.proel.com/proel/products/new_stage_equipment.html?pid=kms/11068474473980/11157163131600

Che ne dite?

Io ho proprio questo e ci ho messo su nel tempo una Strato Mexico, una Epiphone Lucille (335 style ) e adesso una Telecaster .

Molto comoda la regolazione in altezza secondo me potrebbe andare anche per basso e anche per acustica Arciquoto questo!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

ledhead68



Direi che è proprio un bel supporto, 24eu ben spesi direi ;)

Comunque il supporto è fatto bene?
Le parti dove appoggia la chitarra dicono che sia in gomma antiscivolo.
La mia chitarra è lucida, non è che col tempo me la opacizza?


Ps: poi per sfilarla si sposta il manico verso destra e si solleva la chitarra, giusto?


Guido_59

Sì per prenderla sposti il manico verso dx.
Nel complesso è fatto bene , forse dove appoggia il body si potrebbe migliorare magari mettendoci sopra qualcosa. Comunque la Tele c'è sopra da 4 mesi , ma la EPi Lucille precedente con body nero lucido cc'è stata 2 anni e non è successo niente.
D'altra parte costa poi poco e se vedi che l'appoggio del body non ti soddisfa ci netti sopra tu qualcosa di più morbido che puoi trovare in un qualunque Hobby Market .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

ledhead68

Ottimo, grazie!

Hai mai preso in considerazione modelli come il Proel FC100?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.