Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 03:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi consigliate un supporto economico per la chitarra elettrica?

Aperto da ledhead68, 16 Maggio, 2014, 01:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

I piedi ingombranti servono a non farla cadere.

Per la polvere :facepalm:, stai scherzando vero? Si tratta di un pezzo di legno che va usato e non adorato!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Anche io ho l'Hercules, ma non lo consiglierei .. io lo trovo molto instabile e basta toccarlo un attimo per far cadere la chitarra .

La Strato sarà volata in terra almeno 10 volte, la Tele solo una, ma è bastato per scheggiarla. Inoltre ho dovuto già ripararlo tre volte, per cui anche come qualità non mi pare il massimo.

Invece non ho mai avuto problemi con i primi indicati nel topic.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 16 Maggio, 2014, 12:57 PM

Per la polvere :facepalm:, stai scherzando vero? Si tratta di un pezzo di legno che va usato e non adorato!



:quotone:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Citazione di: Vu-meter il 16 Maggio, 2014, 01:30 PM
Anche io ho l'Hercules, ma non lo consiglierei .. io lo trovo molto instabile e basta toccarlo un attimo per far cadere la chitarra .

La Strato sarà volata in terra almeno 10 volte, la Tele solo una, ma è bastato per scheggiarla. Inoltre ho dovuto già ripararlo tre volte, per cui anche come qualità non mi pare il massimo.

Invece non ho mai avuto problemi con i primi indicati nel topic.


Vu :)
??????? Hercules instabile???? Lo tocchi e cade la chitarra???? Forse non stiamo parlando della stessa marca e modello, di sicuro.
È praticamente impossibile far cadere una chitarra da uno stand che la chitarra viene appesa tramite la paletta.

Forse gli altri due, se tocchi può cadere la chitarra, in quanto è appoggiata unicamente sul fondo e sul fianco inferiore del body.

4Roses


Vu-meter

No, è proprio L'Hercules ( l'ho anche pagato più di 50 euro ) .
Basta essere un po' disattenti e toccare la chitarra di lato. La chitarra si sposta, e con il peso, si trascina dietro l' Hercules e tutti e due cadono.. a me è successo decine di volte. Altre decine di volte mi è caduto lui da solo, mentre tiravo via la chitarra ( ed ho sempre avuto paura che mi rompesse le piastrelle in bagno, ma non è mai successo ) ..

Questa la mia esperienza personale, che non è che sia legge .. è solo una opinione basata sull'esperienza personale, nulla di più.


Vu :)



Citazione di: 4RosesGroove il 16 Maggio, 2014, 01:43 PM
Comunque stò parlando di questo stand

http://www.herculesstands.com/guitars/GS412B.html#

4Roses



Proprio lui ..  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Fammi una simulazione...mi spiace ma non ci credo.
Per far cadere uno stand del genere (dato che la chitarra da sola non può sfilarsi in quanto il manico è bloccato e i supporti a piede sono larghissimi), bisognerebbe prendere il tutto e buttarlo per terra.

Gli altri stand, probabilmente, dato che il manico è libero e la chitarra è solo appoggiata, se gli dai un colpo verso il laterale o verso il davanti, magari può cadere.

4Roses


ledhead68

Per la polvere non scherzavo :D , non è che depositandosi sulle corde,ecc.. si può rovinare?
(la chitarra è meglio conservarla "scoperta" o dentro la custodia?)


Quell'Hercules GS412B, costando sui 35eu spedito è fuori budget, mi tocca scartarlo :(
Credo che la scelta si restringa al Proel FC100(15-16eu) e al FC720 (23eu).

..devo dare uno sguardo anche ai quicklock ;)

NitroDrift

io ho da tempo questo



mai caduta nessuna chitarra e mai avuto " paura " che cadesse...

Grix

quello che ho messo io è simile a quello di 4RosesGroove e costa 12 euro.. credo che va benissimo, oppure un normalissimo proel senza il ferma caduta/blocco manico.

Riguardo alla polvere.. ogni tanto la levi  :eheheh: la mia stratocaster sunburst e relic è sexy con la polvere  :D mentre prima con le altre la pulivo spesso..

comunque la mia chitarra sta sempre sul letto come una donna che aspetta il suo uomo  :lol: :lol: :lol:

dentro la custodia? naaaah la chitarra deve stare in bella vista.. è sempre un emozione osservarla  :-[

ledhead68


NitroDrift

dovrebbe essere l'fc100 mi pare .. ora il mio è in macchina quindi non so dirti di preciso.. però l'ho acquistato una 15ina di anni fa quindi potrebbe avere un altro nominativo come modello..

ledhead68

Citazione di: Grix il 16 Maggio, 2014, 01:55 PM
quello che ho messo io è simile a quello di 4RosesGroove e costa 12 euro.. credo che va benissimo, oppure un normalissimo proel senza il ferma caduta/blocco manico.

Riguardo alla polvere.. ogni tanto la levi  :eheheh: la mia stratocaster sunburst e relic è sexy con la polvere  :D mentre prima con le altre la pulivo spesso..

comunque la mia chitarra sta sempre sul letto come una donna che aspetta il suo uomo  :lol: :lol: :lol:

dentro la custodia? naaaah la chitarra deve stare in bella vista.. è sempre un emozione osservarla  :-[

Ahah, io l'avrei tenuta dentro la custodia pur di proteggerla, ma mi avete convinto, starà nella custodia solo quando andrò dal mestro a suonare ;)

Poi per pulirla senza rovinarla cosa è meglio usare?

Citazione di: NitroDrift il 16 Maggio, 2014, 02:00 PM
dovrebbe essere l'fc100 mi pare .. ora il mio è in macchina quindi non so dirti di preciso.. però l'ho acquistato una 15ina di anni fa quindi potrebbe avere un altro nominativo come modello..

Ah, bene bene!

...quasi quasi vado di FC100, anche se l'FC720 mi tenta..O0


Grix

Ben detto.. presto pure io prendo un bel supporto così sta in bella mostra e sempre pronta per me e gli affiancherò il mio primo valvolare  :sbavv: magari un Bassman.. chissà!

Ottimo.. basta una pulita ogni tanto parlando per il body e il resto.. poi per la tastiera io lo faccio ogni cambio di corde  ::) ora capirai con il link qui sotto

buona visione  :eheheh:

ci sono diversi metodi.. vedi qui nella lista di youtube pulire chitarra - YouTube

e questo


Duccio_71

Mi sento di suggerire cautela nella scelta se si possiede una chitarra con verniciatura particolare (in es nitro). Alcuni stand sono fatti di materiale non compatibile con tutte le vernici: per questo motivo la vernice potrebbe intaccarsi, anche gravemente (la mia vecchia chitarra ne sa qualcosa, ma per colpa del precedente proprietario!)

Ciao!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.