Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mercatino, forse scoperto un truffatore...

Aperto da attca, 24 Luglio, 2020, 11:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

attca

Salve a tutti, stamani, giusto per fantasticare un po', vado sul mercatino per vedere se trovo una MusicMan Axis con i P90.
Trovo 2 annunci, li apro ma... le foto sono le stesse ma gli utenti sono diversi, uno di Rovigo,
l'altro di Modena.

MUSIC MAN AXIS SUPER SPORT P90 - #6511758 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche
MUSIC MAN AXIS SUPERSPORT P90 - #1849718 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

Come comportarsi? Inizio una trattativa per cercare di capire chi dei due è in malafede?

Marco

Vu-meter

Hum ...  :-\

Uno è un annuncio che è lì da ben 10 anni e l'altro qualche mese.
E' possibile che il primo annuncio sia proprio della medesima chitarra  il secondo sia il nuovo proprietario che tenta di venderla con le immagini del primo annuncio ?

Vattelapesca ... anche se chiedi, nessuno ti darà mai certezza che le risposte siano veritiere .

Io eviterei ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




attca

Citazione di: Vu-meter il 24 Luglio, 2020, 11:43 AM
Hum ...  :-\

Uno è un annuncio che è lì da ben 10 anni e l'altro qualche mese.
E' possibile che il primo annuncio sia proprio della medesima chitarra  il secondo sia il nuovo proprietario che tenta di venderla con le immagini del primo annuncio ?

Vattelapesca ... anche se chiedi, nessuno ti darà mai certezza che le risposte siano veritiere .

Io eviterei ..

Si non ho intenzione di iniziare una trattativa seria, ma è mi stanno sul ... quelli che truffano e volevo fare qualcosa.

robland

Citazione di: attca il 24 Luglio, 2020, 11:38 AM
Salve a tutti, stamani, giusto per fantasticare un po', vado sul mercatino per vedere se trovo una MusicMan Axis con i P90.
Trovo 2 annunci, li apro ma... le foto sono le stesse ma gli utenti sono diversi, uno di Rovigo,
l'altro di Modena.

MUSIC MAN AXIS SUPER SPORT P90 - #6511758 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche
MUSIC MAN AXIS SUPERSPORT P90 - #1849718 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

Come comportarsi? Inizio una trattativa per cercare di capire chi dei due è in malafede?

Marco

Se vuoi fare la trattativa per toglierti la curiosità, ok. Ma occhio. A chiedere non ci perdi niente, però la spiegazione deve essere ineccepibile.

Io in tanti anni ho beccato un solo truffatore. A parte questo, mi sono imbattuto in qualche caso strano: chitarra che nuova costa 4300-4400, viene venduta usata a 5800.  :lol:
Gli ho scritto fingendomi interessato, ma non risponde. Gli ha scritto un mio amico, niente risposta. Allora a cosa serve quell'annuncio?

Bedrock

Citazione di: attca il 24 Luglio, 2020, 11:38 AM
Salve a tutti, stamani, giusto per fantasticare un po', vado sul mercatino per vedere se trovo una MusicMan Axis con i P90.
Trovo 2 annunci, li apro ma... le foto sono le stesse ma gli utenti sono diversi, uno di Rovigo,
l'altro di Modena.

MUSIC MAN AXIS SUPER SPORT P90 - #6511758 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche
MUSIC MAN AXIS SUPERSPORT P90 - #1849718 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

Come comportarsi? Inizio una trattativa per cercare di capire chi dei due è in malafede?

Marco

Ora Marco c'è la possibilità di segnalare i sospetti alla gestione di MM.

Peccato per il ponte fisso che sulla Axis proprio non mi va giù, ma che chitarra stratosferica  :sbavv:

Elliott

Però, relativamente all'annuncio più recente, vedo che tutte le altre chitarre in vendita, le ha fotografate nello stesso punto il che farebbe pensare a foto reali.

Chiedi qualche foto in più della Axis, magari chiedendo tu qualche inquadratura (es, foto dell'innesto del jack, un dettaglio del capotasto, una foto del retro etc)

attca

Citazione di: Elliott il 24 Luglio, 2020, 02:23 PM
Però, relativamente all'annuncio più recente, vedo che tutte le altre chitarre in vendita, le ha fotografate nello stesso punto il che farebbe pensare a foto reali.

Chiedi qualche foto in più della Axis, magari chiedendo tu qualche inquadratura (es, foto dell'innesto del jack, un dettaglio del capotasto, una foto del retro etc)

Ho chiesto delle foto a risoluzione migliore e più recenti, vediamo cosa risponde.


attca

Citazione

Ora Marco c'è la possibilità di segnalare i sospetti alla gestione di MM.

Peccato per il ponte fisso che sulla Axis proprio non mi va giù, ma che chitarra stratosferica  :sbavv:

È una chitarra spaziale. Devo dire che tutte le Music Man che ho provato hanno un livello di finitura e suonabilità incredibile. Ho provato recentemente una Luke 3e mi è caduta la mandibola, non riesco a capire come una chitarra a scala lunga abbia quella "morbidezza", quella facilità di fare i bending... sono dovuto andare sul sito per controllare che non fosse a scala corta.

PaoloF

Citazione di: Elliott il 24 Luglio, 2020, 02:23 PM
Però, relativamente all'annuncio più recente, vedo che tutte le altre chitarre in vendita, le ha fotografate nello stesso punto il che farebbe pensare a foto reali.

Chiedi qualche foto in più della Axis, magari chiedendo tu qualche inquadratura (es, foto dell'innesto del jack, un dettaglio del capotasto, una foto del retro etc)

Il profilo con annuncio più datato ha altri annunci attivi, ma praticamente nessuno ha foto.
Ce ne sono un altro paio con immagini oltre a quello della Axis, ed uno mi sembra abbia sempre un'immagine presa da altre fonti.

Il profilo è datato 2008, quindi una certa "anzianità" ce l'ha, e sarebbe strano nel caso in cui fosse stato un truffatore seriale, diciamo così...

Però sì, concordo col fatto che chiedere ulteriori foto ad entrambi potrebbe forse fugare qualche dubbio...  ???

Buc

 :-\
Dai facciamo gli ottimisti : Stessa persona che ha aperto 2 profili e si è trasferito a distanza di tempo ?
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Bedrock

Citazione di: attca il 24 Luglio, 2020, 03:52 PM


.....Ho provato recentemente una Luke 3e mi è caduta la mandibola, non riesco a capire come una chitarra a scala lunga abbia quella "morbidezza", quella facilità di fare i bending... sono dovuto andare sul sito per controllare che non fosse a scala corta.

Beh a casa mia c'è una Luke 3 sulla parete vicino ad una Valentine, ho abbastanza presente  :D

Bedrock

Citazione di: Buc il 24 Luglio, 2020, 04:31 PM
:-\
Dai facciamo gli ottimisti : Stessa persona che ha aperto 2 profili e si è trasferito a distanza di tempo ?

ci ho pensato pure io ma confrontando gli altri annunci non trovo molti punti in comune, booo

attca

Citazione di: Gian.luca il 24 Luglio, 2020, 05:50 PM
Beh a casa mia c'è una Luke 3 sulla parete vicino ad una Valentine, ho abbastanza presente  :D

GASSSSSSS


robland

Citazione di: attca il 24 Luglio, 2020, 06:38 PM
Citazione di: Gian.luca il 24 Luglio, 2020, 05:50 PM
Beh a casa mia c'è una Luke 3 sulla parete vicino ad una Valentine, ho abbastanza presente  :D

GASSSSSSS

Lassa perde, so' chitarracce.  :laughing:

È arrivato l'aaarrotiiino, riparo anche le cucine a GASSSS!

Max Maz

Citazione di: attca il 24 Luglio, 2020, 06:38 PM
Citazione di: Gian.luca il 24 Luglio, 2020, 05:50 PM
Beh a casa mia c'è una Luke 3 sulla parete vicino ad una Valentine, ho abbastanza presente  :D

GASSSSSSS

Con una MM difficilmente ti sbagli.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.