Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Made in Heaven: Paul Reed Smith

Aperto da CalegaR1, 24 Dicembre, 2016, 04:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Ripesco questo (meraviglioso) topic per soddisfare 2 curiosità:

1) Come si posizionano le PRS di fascia bassa? Hanno anche in questo segmento quello stacco qualitativo che emerge nelle fasce alte,  rispetto alle concorrenti?

2) come si comportano (parlando sempre di fascia economica) nell'usato?

Max Maz

Le SE, secondo me, non valgono più delle concorrenti.
Niente a che vedere con S2 e, naturalmente,  Std.
Non so come si comportino sul mercato dell'usato.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



thebluesman

Hai fatto una bella richiesta.

Dalla SE alle Custom , il salto qualitativo e di costo è assolutamente netto.

Per quanto riguarda la seconda domanda, qui c'è l'aspetto positivo. Dalle 450 alle 550 euro si possono trovare le SE Custom 24 usate. Ultimamente però ho visto delle ottime occasioni al Centro Chitarre di Napoli come questa: 27 % di sconto sul nuovo !

PRS Paul Reed Smith SE Custom 24 Black Cherry 2016

kappajolly


Elliott

Citazione di: Max Maz il 14 Maggio, 2017, 10:47 AM
Le SE, secondo me, non valgono più delle concorrenti.
Niente a che vedere con S2 e, naturalmente,  Std.

:thanks:

Le SE sono le entry level, corretto?





Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Da tanti anni ho una PRS Custom 24 dell'87 e mi sono capitate per le mani parecchie SE per la sostituzione dei pickup.
Il confronto tra le due categorie è innegabilmente a favore delle americane, ma c'è un ma.
Le SE sono strumenti ben fatti, che rientrano nello standard qualitativo più elevato dei prodotti coreani (altra cosa rispetto alla gran parte delle produzioni cinesi). Come tutte le produzioni orientali, utilizzano parti standardizzate per l'elettronica. I pickup provengono sostanzialmente da un fornitore unico e sono gli stessi per quasi tutti i prodotti (il fatto tragicomico è che, credendo illusoriamente di fare una "furbata" e di risparmiare soldi, li si sostituisce a volte con altri perfettamente identici, venduti come "upgrade" da vari fabbricanti, ma questa è un'altra storia...  :sarcastic:).
Dal momento che i pickup sono un elemento cronico di debolezza nei prodotti di fascia di prezzo media e bassa, si crea inevitabilmente un fenomeno di appiattimento verso il basso che coinvolge di fatto l'80-90% degli strumenti provenienti da quelle aree geografiche.
Quando però la costruzione a monte è buona, un upgrade dell'elettronica (che sia tale, però) dà i suoi frutti e si sente alla grande!  :guitar:
Devo dire che finito il lavoro e fatta la consueta prova sul campo, da testimone del prima e del dopo, ho riconsegnato di mala voglia più di una SE al rispettivo proprietario...  :cry2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Max Maz

 :-\

Deve essere stato un pezzo fortunato, io ne ho provate 3/4 e non sono mai riuscito ad  indossarne nemmeno una.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 14 Maggio, 2017, 12:51 PM
:-\

Deve essere stato un pezzo fortunato, io ne ho provate 3/4 e non sono mai riuscito ad  indossarne nemmeno una.   :etvoila:

Dimenticavo: a me sono capitate tutte SE Custom24. La versione coreana della mia, insomma...
Di altri modelli, non potrei dire...  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

PaoloF

Delle SE mi intriga particolarmente la serie 245, anche se non ho mai avuto modo di provarla.

Fidelcaster

Su thegearpage ci sono pagine di racconti dell'orrore sulle S2 (più che altro sull'elettronica, che si dice lì che sia sistematicamente da sostituire).
:ditanaso:

Max Maz

Per fortuna siamo tutti malati di psicoacustica.

La S2 che ho provato, Mira, era spettacolare.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Non parlo di psicoacustica. Lì si riferiscono un numero consistente di casi di switch che smettono di funzionare, pickup che si ammutoliscono ecc. dopo poche ore di utilizzo. Poi magari sono tutte cose risolvibili con spese contenute; ma se gli aneddoti sono veri, trattandosi di strumenti nuovi...  :sconvolto:
:ditanaso:


Max Maz

Non so, le leggende purtroppo caratterizzano in maniera consiste il nostro parco giochi.
Che ci possa essete stato qualche problema non  dubito ma non  mi sorprenderei  a scoprire che a rendere totalizzante qualche problema reale siano stati proprio i possessori dei modelli più prestigiosi.
Chissà.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

ho avuto in passato una PRS Tremonti SE e ho ripreso in mano non molte settimane fa proprio una SE Tremonti ma nuova, differenza abissale a vantaggio della seconda

Esteticamente ci hanno investito e non poco, look & feel decisamente di altro livello rispetto alla mia vecchia!

Sul suono non mi esprimo, troppo tempo è passato e troppe note sotto le dita  :reallygood: :reallygood: :reallygood:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.