Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 09:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ma questa PRS è Blu Matteo?

Aperto da LoreM86, 23 Novembre, 2020, 08:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86


[img width=10

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



rinox

Che spettacolo.
Il mio sogno. Goditela, Lore.

Hai provato a giocare anche con il pot del tono? Cambiano di tanto i suoni?

Elliott

Lore, ho una curiosità: perché desideravi così tanto questo gioiellino?
Per il suono peculiare (che chi non ne ha mai avuta usa, definisce "ne carne ne pesce" per sentito dire)?
Per i 24 tasti?
Per il manico e la suonabilitá in genere?  :loveit:
Per estetica?
Per il nome del colore?

:D

Maui971

Scusate l'ignoranza ma cos'è il blue Matteo? Il nome di un colore della PRS? O una tonalità di blue?
Bellissima chitarra congratulazioni!!!
Giudizio a caldo e confronto con quelle che avevi?
:fan:

LoreM86

@rinox alla fine lo muovo un po', è molto incisivo e progressivo, sembra promettere molto!
@Elliott svariati motivi, un po' tutti quelli che hai detto. Volevo un'altra chitarra 24 tasti (dopo la RG) ed il famoso ibrido strato/pollo mi ha sempre tirato. Questa versione pre-blade ha un'elettronica peculiare, quei suoni sono veramente poco comuni e aggiungono qualcosa in più. Poi il feel, la liuteria... Il colore cavolo, si! [emoji38]

[img width=10

alel66

Veramente bella in questo colore  :sbavv:
Ho avuto per anni una singlecut trem, sono chitarre di ottima qualità in tutti i sensi anche se molto delicate a livello di finiture.
Ricordo che rimasi un po' deluso dal suono dei pick up splittati, ma ai tempi non apprezzavo ancora i suoni della stratocaster  :acci:
Una cosa che mi son sempre chiesto é se sia davvero così comodo un selettore dei pick up rotativo invece di uno tradizionale  :-\


LoreM86

Citazione di: alel66 il 25 Novembre, 2020, 10:03 AM
Una cosa che mi son sempre chiesto é se sia davvero così comodo un selettore dei pick up rotativo invece di uno tradizionale  :-\

Per il momento ti dico di no... Ho preso una 2007 con rotativo però perché mi piacevano quelle combinazioni e oltretutto perché il blue matteo è fuori produzione (salvo robe custom o super costose). Il blade penso sia più comodo però le chitarre che lo montano hanno proprio elettronica differente e su questa signorina non voglio mettere le mani col saldatore

Citazione di: Maui971 il 25 Novembre, 2020, 07:31 AM
Scusate l'ignoranza ma cos'è il blue Matteo? Il nome di un colore della PRS? O una tonalità di blue?
Bellissima chitarra congratulazioni!!!
Giudizio a caldo e confronto con quelle che avevi?
:fan:

Non so se sia una tonalità "comune" o solo una colorazione PRS, io l'ho conosciuta in quanto tale e se cerchi su google immagini vedrai PRS a iosa, eheh.
Giudizio a caldo... è di una comodità disarmante e si suona veramente con facilità. Monta 009, stranamente non sento il bisogno di passare alle 010 (mi è capitato finora solo con la tele la stessa cosa). Il ponte è morbidissimo, settato floating è non perde un cent, i pickup sono cattivissimi ma col volume si ottengono moltissime sfumature (come avete visto dal video ero quasi clean), il carving del body è meraviglioso, il bordo è un po' strambo, ci devo fare l'abitudine.
La chitarra è inoltre leggerissima, sia rispetto al pollo che alla strato che ho e le posizioni intermedie sono davvero interessanti. Forse le manca solo il push-pull da azionare sul pu al manico per splittarlo in solitaria, ma va bene così. L'ho sentita molto chiara col tono completamente aperto ed il pot sembra restituire una notevole paletta sonora.

La considero uno strumento a sè stante che si inserisce alla grande nella collezione. Effettivamente ora, più che una luke, mi manca solo una chitarra coi P90... da capire se un pollo gold top o una roba tipo jazzmaster.

[img width=10

Elliott

Citazione di: LoreM86 il 25 Novembre, 2020, 11:13 AM


Non so se sia una tonalità "comune" o solo una colorazione PRS,

Dipende dalla zona.

In Toscana ad es. il Matteo è rosso, in Lombardia Verde.
Evidentemente nel Montana è Blu

Maui971

Citazione di: Elliott il 25 Novembre, 2020, 12:45 PM
Citazione di: LoreM86 il 25 Novembre, 2020, 11:13 AM


Non so se sia una tonalità "comune" o solo una colorazione PRS,

Dipende dalla zona.

In Toscana ad es. il Matteo è rosso, in Lombardia Verde.
Evidentemente nel Montana è Blu
:quotonegalattico:

robland

Citazione di: LoreM86 il 25 Novembre, 2020, 11:13 AM
Citazione di: alel66 il 25 Novembre, 2020, 10:03 AM
Una cosa che mi son sempre chiesto é se sia davvero così comodo un selettore dei pick up rotativo invece di uno tradizionale  :-\

Per il momento ti dico di no... Ho preso una 2007 con rotativo però perché mi piacevano quelle combinazioni e oltretutto perché il blue matteo è fuori produzione (salvo robe custom o super costose). Il blade penso sia più comodo però le chitarre che lo montano hanno proprio elettronica differente e su questa signorina non voglio mettere le mani col saldatore

Citazione di: Maui971 il 25 Novembre, 2020, 07:31 AM
Scusate l'ignoranza ma cos'è il blue Matteo? Il nome di un colore della PRS? O una tonalità di blue?
Bellissima chitarra congratulazioni!!!
Giudizio a caldo e confronto con quelle che avevi?
:fan:

Non so se sia una tonalità "comune" o solo una colorazione PRS, io l'ho conosciuta in quanto tale e se cerchi su google immagini vedrai PRS a iosa, eheh.
Giudizio a caldo... è di una comodità disarmante e si suona veramente con facilità. Monta 009, stranamente non sento il bisogno di passare alle 010 (mi è capitato finora solo con la tele la stessa cosa). Il ponte è morbidissimo, settato floating è non perde un cent, i pickup sono cattivissimi ma col volume si ottengono moltissime sfumature (come avete visto dal video ero quasi clean), il carving del body è meraviglioso, il bordo è un po' strambo, ci devo fare l'abitudine.
La chitarra è inoltre leggerissima, sia rispetto al pollo che alla strato che ho e le posizioni intermedie sono davvero interessanti. Forse le manca solo il push-pull da azionare sul pu al manico per splittarlo in solitaria, ma va bene così. L'ho sentita molto chiara col tono completamente aperto ed il pot sembra restituire una notevole paletta sonora.

La considero uno strumento a sè stante che si inserisce alla grande nella collezione.

Mi ritrovo in tutto, e in particolare sulla grande comodità.
Riscontri anche tu un Mi basso particolarmente enorme?

LoreM86

In che senso Rob? Intendi sotto le ditta o nel suono?

[img width=10

johnny

Eccola!!!
Senti come suona  :guitar: Grande Lore  :reallygood:

Comunque il suono della PRS sui clean sporchi è inconfondibile! È un marchio di fabbrica.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



Pasquino

Matte Blue esiste, se cercate su Google trovate il colore. Se cercate Matteo trovate solo la prs.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

LoreM86

non farti ingannare, i colori matt sono semplicemente i colori opachi
;)

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.