Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Les Paul o Stratocaster ?

Aperto da Grand Funk, 24 Maggio, 2016, 05:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rggianfranco

Buttarle?????quando mai.....se suonano le tengo..altrimenti non la compero....dopo 6 rivendite e soldi buttati e persi.....tra led paul e  compagnia bella...mi saltava fuori una Baia tele gratuita....

futech

Sono la moglie di futech, sto scrivendo io perché sta da 20 minuti fuori al balcone in lacrime con le due chitarre tra le mani al di là della ringhiera......ma cosa sta succedendo???


Qual


Caligarock

Caligarock :guitar:


rggianfranco

Citazione di: futech il 24 Maggio, 2016, 08:56 PM
Sono la moglie di futech, sto scrivendo io perché sta da 20 minuti fuori al balcone in lacrime con le due chitarre tra le mani al di là della ringhiera......ma cosa sta succedendo???



Grande.....bella questa....occhio che non si butti anche lui per riprendere....haaaaaa...tienilo per la tracolla......haaaa

Max Maz

Citazione di: futech il 24 Maggio, 2016, 08:56 PM
Sono la moglie di futech, sto scrivendo io perché sta da 20 minuti fuori al balcone in lacrime con le due chitarre tra le mani al di là della ringhiera......ma cosa sta succedendo???

:laughing: :laughing: :laughing:  :lol: :lol: :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Comunque. ...io butterei giù  la strotoide di mia figlia, perché mi piace il rumore che fa quando si schianta: Squierrrrr

PaoloF

Citazione di: futech il 24 Maggio, 2016, 08:56 PM
Sono la moglie di futech, sto scrivendo io perché sta da 20 minuti fuori al balcone in lacrime con le due chitarre tra le mani al di là della ringhiera......ma cosa sta succedendo???

:lol: :lol: :lol:

Citazione di: Elliott il 24 Maggio, 2016, 10:12 PM
Comunque. ...io butterei giù  la strotoide di mia figlia, perché mi piace il rumore che fa quando si schianta: Squierrrrr

:laughing: :laughing: :laughing:

Io?! Chevvelodicoaffà?!  :hey_hey:


Grand Funk

E' andata a finire in barzelletta, a taralucci e vino e forse pure peggio.....  :laughing: :laughing: con voi non si può fare un discorso serio  :nono: solo Fidelcaster è stato sul semi - serio, che ve possino....

Forse dovevo porre la domanda diversamente, in questo modo : " Siete naufraghi su' un' isola potete portare una sola chitarra quale portate ?  Les Paul o Stratocaster ? " forse questa si presta meno al gioco, via scatenatevi.....  :P




PaoloF

Io ho risposto...più o meno...  :-[
Al momento possiedo una sola chitarra elettrica, ed è una Stratocaster...quindi per quanto mi riguarda la risposta è scontata...  ::)

Max Maz

Io mi porterei una acustica,  davvero GF.
Non sono le mie chitarre preferite quindi non saprei sceglierne una. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

 :sorry: :sorry: GF

Cmq anche io, in qlc modo avevo risposto : non avendone nessuna delle due, mi accontenterei del Vs scarto  :etvoila:

futech

Risposta seria....mi porterei una les paul perché è sempre stata la chitarra dei miei sogni, inoltre visto che tutt'ora non me ho una vera, ma solo una imitazione economica, prenderei una di quelle che lascereste voi


Qual

Grand Funk

@ Max, già questa è una risposta più seria  ::) ( guardate che mi stavo divertendo tanto anche io  :laughing: ) ma tu hai una stratocaster giusto ? e hai posseduto una Les Paul per molti anni, perciò potresti giocare..... scusa....ehm.... rispondere, dare un parere  :etvoila:

@ Paolo, non mi è sembrata una risposta molto tecnica  :nono: sai fare decisamente meglio  :sisi:

@ Futech e Elliott, così và meglio.....  :laughing: ( ho chiarito all' inizio del post, siete tutti gagliardissimi  ::) )


PaoloF

Citazione di: Grand Funk il 24 Maggio, 2016, 10:49 PM
@ Paolo, non mi è sembrata una risposta molto tecnica  :nono: sai fare decisamente meglio  :sisi:

Adoro la comodità della Strato, a mio avviso è la chitarra più confortevole da suonare a livello di body...
La dinamicità del single coil ha, sempre secondo me, una marcia in più, oltre all'avere un attacco affascinante per quanto deciso e presente.

Di contro, con il Les Paul fatico a trovarmi a mio agio a livello di body: per come suono, lo trovo un po' scomodo...
Non essendo abituato alla scala corta, la sensazione è quella di instabilità sulle corde.
Non metto in dubbio che l'humbucker con un bel distorto sia molto divertente (soprattutto a livello di ritmica), ma non è quello che cerco al momento (mentre è stato il mio chiodo fisso per anni, tempo fa)...

Poi chissà un domani...
Sicuramente con il mio discorso non voglio denigrare la Les Paul (ho usato sia "il" che "la", così metto tutti d'accordo): dal punto di vista prettamente estetico mi piace molto come chitarra, e anche a livello sonoro nulla da dire, anche se ne ho una conoscenza superficiale... oltre ovviamente al fatto che sia un'icona...

Però se dovessi acquistare un'altra chitarra non Strato, ora come ora, opterei probabilmente per una Tele...

Max Maz

Ho avuto una Les Paul sfortunata,  non posso davvero scegliere con serenità.
Ora come ora direi Strato soltanto per il peso.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.