Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 12:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Les Paul o Stratocaster ?

Aperto da Grand Funk, 24 Maggio, 2016, 05:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Solito e grande dilemma ragazzi..... ho pensato di proporvi questa domanda perchè leggendo qua e la nel web mi sono incuriosito, e ho detto chissà gli amici di Jamble cosa ne pensano ? ho guardato indietro nelle pagine e fino al 2014 non ho trovato un topic uguale ( ero convinto che già fosse stato publicato uno simile ) allora ho detto tra me, "mettiamolo".
La maggior parte di noi possiede tutte e due le chitarre ( credo ) o lo vorrebbe dato che sono due chitarre storiche e si compensano entrambe, una ha i sing coil l' altra gli humbucker, una ha il ponte mobile l'altra fisso, insomma le conosciamo bene tutte e due, sarebbe inutile ribadire pregi e difetti di entranbi, diciamo solo che la Les Paul è stata commercializzata nel 1952 mentre la Stratocaster nel 1954, ancora eccole lì.... sono le chitarre da noi più amate e oggetto del desiderio di qualsiasi chitarrista, veniamo alla domanda.
Siete su una torre, dovete tenere una delle due e buttare giù l' altra, quale è la vostra scelta ? e perchè ?
Sono molto curioso.....


 
 

dr_balfa

Sei di parte hai messo due foto della LP :)

Non lo so.... adoro il suono della Strato... ma.... Telecaster? ultimamente mi piace tanto quando la sento :)

Sono ignorante ma il suono della Stratocaster mi piace tanto.
Prima o poi imparerò a suonare....


CalegaR1

Telecaster E Les Paul

e anche una PRS

ecco  :laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vu-meter

Non so risponderti perchè non ho avuto sufficiente tempo per testare la Les Paul ( non ce l'ho e l'ho provata soltanto un paio di volte ) .
Inoltre, dipende dai modelli .. una delle LEs Paul che ho provato mi piaceva moltissimo, l'altra no ..

Resto indeciso per queste ragioni ..  :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Les Paul. Non uso il distorto, e il pulito della strato sembra il suono di una scatoletta di tonno a cui siano state attaccate delle corde.
:ditanaso:

Elliott

Scusate, mi dite da quale torre le buttate?


Grand Funk

Devo precisare alcune cose.....
Le chitarre ( ambedue ) si intendono come versione o modello " originale " cioè nella configurazione classica, perciò " Standard " il primo modello uscito in commercio.
Altri topoic simili c'erano, tipo " Les Paul vs Telecaster " ( SteveJ ) ecc. perciò ho proposto questo.
Poi PRS, altri marchi ecc. ecc. sono banditi dal topic, perciò ragazzi dovete fare la vostra ardua scelta se volete partecipare....  :etvoila:
Balfa, si mi ero sbagliato, ho modificato subito dopo qualche secondo, caspita ma che stavi puntato sulla sezione in attesa ?


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 24 Maggio, 2016, 06:38 PM
Scusate, mi dite da quale torre le buttate?


We have a winner !!!!


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Le tengo tutte e due.

C'è Elliott qua sotto.

Non vorrei fargli male...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

In tutta franchezza credo che sia un gioco più che una domanda e giocando direi entrambe per tenermi la telecaster. :sisi:

Ma tornando serio direi che le butterei entrambe e mi terrei la telecaster.   :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

piuttosto mi butto io! :laughing:
Occhio Elliot! :facepalm2:
Caligarock :guitar:


Elliott

 Caligarock:  :laughing: :laughing:


Moreno:  :laughing:  butta butta che sono atrrezzato  ;D

zap

Butterei la meno costosa  :laughing:
però la mia strato non è standard,è unica...non ne esiste un altra uguale,ha due humburgher di cui uno con il ketchup,difficile separarsi da lei.
La paolina poi,la farò incastonare nel coperchio della mia bara quando sarà il momento...tra un paio di secoli almeno. :lol:


Max Maz

E comunque se invece di Elliott ci fosse un antipaticone sotto la torre butterei il LP, risultato assicurato. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 24 Maggio, 2016, 08:11 PM
E comunque se invece di Elliott ci fosse un antipaticone sotto la torre butterei il LP, risultato assicurato. :sisi:

:lol:  :lol:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.