Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 02:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Les Paul con tastiera in acero

Aperto da gassa, 15 Gennaio, 2014, 03:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gassa

Carisssssssimi Jamblers...mi attanaglia una questione e sicuramente tra voi c'è chi mi potrà aiutare...
ma se io volessi una Les Paul con tastiera in acero...quali soluzioni ho? o prendere la Epiphone Zakk Wylde Camo tamarrissima...o spendere migliaia di euro per una Gibson Custom maple fingerboard?
possibile che non ne esistano o quasi???
ok che la mia richiesta è un pochino fuori dallo standard Les Paul...ma che scarseggiassero così non credevo.
ne conoscete qualcuna anche non Epi o Gibson con prezzi umani?
grazie.
Gas

NitroDrift

guarda le ESP/LTD , io ho avuto anche la ZW camo , bella chitarra , mi spiace averla data via ma col manico non mi ci trovavo proprio



gassa

Ci do un occhio stra volentieri...in effetti il manico gibson da un pó noia anche a me...ma alcune su epi ho visto un manico un pô piú slim...
Mai provato ltd (esp tocca accantonarla subito causa budget) appena ho un'attimo cerco nel loro catalogo!

NitroDrift

le epi " custom " hanno tutte il manico come il gibson.. gigantesco.. le LTD/ESP invece sono molto più fini come manico ( infatti prossima chitarra prendo una LTD ), guarda anche sull'usato perchè hanno cambiato spesso le configurazioni negli anni , il modello si chiama " EC "

gassa

Da quel poco che ho visto, come serie "ec" c'é solo quella di cui hai messo foto tu!
Mentre x le serie (catalogo dell'importatore italiano) strato, tele, ed mh pare ci sia qualcosina in piú!

gassa

Cercando qua e la x chi interessa ho trovato la serie Gibsob Raw Power...sia Les Paul...sia SG...ma a vederle così e da una breve occhiata alle caratteristiche...sembra una linea economica x lo piú...come giâ fatto.x le faded!

Vu-meter

Siccome purtroppo sono ignorante in materia :cry2: , L' unica cosa che mi è venuta in mente per far presto, è stato digitare "Les Paul Maple freatboard" in google immagini .. ce ne sono un po', ma non le conosco .. il risultato comunque è QUI .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




gassa

grazie Vu :thanks:
in effetti è la stessa ricerca che avevo fatto anch'io...come si vede alla fine ci sono 3 modelli in tutto :acci:
una Epi limited edition, una Gibson Custom e sempre Gibson la serie Raw Power ma sembra la serie economica (non ho nulla contro le serie economiche...ma secondo me sono meglio le Epi custom che le Gibson Studio economiche..tutto qui).
come diceva Nitro esiste la LTD ec1000 e da qua inizierò ad appro :reallygood:fondire

Vu-meter

Eh, un po' come le PRS con tastiera in acero .. anche quelle sono rare .

C'è un motivo tecnico o è solo per il blasone ?  ???


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



gassa

Ne parlavo lo scorso week end con il mio amico che mi sistema la chitarra a livello di liuteria.... a suo dire le Les Paul con tastiera in acero sono un prodotto che fu proposto e lanciato a verso la fine degli anni 80 in ambito prevalentemente metal x dare quel "grind"n più sul suono... ma non ebbero molto successo poiche  la tastiera in acero modificava in maniera non trascurabile il tipico carattere les paul... tant'è che adesso si trova solo su alcuni modelli signature o su qualche edizione particolare...

Vu-meter

Citazione di: gassa il 15 Gennaio, 2014, 06:30 PM
Ne parlavo lo scorso week end con il mio amico che mi sistema la chitarra a livello di liuteria.... a suo dire le Les Paul con tastiera in acero sono un prodotto che fu proposto e lanciato a verso la fine degli anni 80 in ambito prevalentemente metal x dare quel "grind"n più sul suono... ma non ebbero molto successo poiche  la tastiera in acero modificava in maniera non trascurabile il tipico carattere les paul... tant'è che adesso si trova solo su alcuni modelli signature o su qualche edizione particolare...


Possibile che una tastiera abbia un tale impatto?  Ma dai ?!

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



gassa

Onestamente? Nn lo so piú!
Inizialmente era un mio vezzo personale...mi piace piú l acero sotto le dita...piu che il palissandro o l'ebano (che qualcuno mi dice essere molto simile al tocco...ma x me proprio no)...tante les paul hanno il.manico in acero e la tastiera in palissandro quindi penso che a livello di trasmissione sonora nn potrã cambiare molto...
Boh! Poi quand'é cosi la GAS sale ancora di piú e si fanno pazzie...

Moreno Viola

A gusto personale la Les Paul con la tastiera in acero non mi piace per nulla. Ho un po' la visione delle due grandi signore "rivali" della chitarra elettrica come più disposta alle modifiche la Stratocaster e assolutamente restia a qualsiasi personalizzazione la Les Paul. Se mi concedete il paragone con gli animali domestici, direi che la Stratocaster è il cagnolino che dall'amico uomo si fa fare anche i codini, mentre la Les Paul è il gattone che reagisce a qualsiasi iniziativa con un secco "se mi vuoi mi prendi così".
Tutto questo in sostanza per dire che la Les Paul con la tastiera in acero non s'ha da vedere.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



gassa

Il mondo è bello xché vario e Jamble x chi ci scrive:))
Non avevo mai considerato questo pensiero...ed effettivamente ci sta! Il fatto é che da quando sono piccolo nuoto sempre controcorrente; Les Paul cosi non ce ne sono...io la voglio!
Scherzi a parte ma anche solo x provare a sentire le cldifferenze al tocco ed al suono!

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.