Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le vostre "signature" preferite

Aperto da guest2683, 21 Maggio, 2019, 02:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2683

Citazione di: Buc il 21 Maggio, 2019, 10:00 PM
L'unica signature che prenderei è la charvel GG. Motivo??? A parte la costruzione ed il manico che è incredibile.. (l'ho provata a lungo) perche ha un suono davvero eccezionale con la mia strumentazione.

Signature fender.... Mah... Forse la EJ... Per l'ammirazio e verso eric.

Strumento eccezionale, come lo è Guthrie Govan stesso. Anche la Suhr GG è un grande strumento.

Buc

Citazione di: JourneyMan il 21 Maggio, 2019, 10:15 PM
Citazione di: Buc il 21 Maggio, 2019, 10:00 PM
L'unica signature che prenderei è la charvel GG. Motivo??? A parte la costruzione ed il manico che è incredibile.. (l'ho provata a lungo) perche ha un suono davvero eccezionale con la mia strumentazione.

Signature fender.... Mah... Forse la EJ... Per l'ammirazio e verso eric.

Strumento eccezionale, come lo è Guthrie Govan stesso. Anche la Suhr GG è un grande strumento.
Ah immagino bene... Anche la suhr non deve essere affatto male
Think jazzy, love bluesy and live rock !



guest2683

Citazione di: Max Maz il 21 Maggio, 2019, 09:48 PM
Super o qualcos'altro?

Ci sono superstrat che fanno ribrezzo a chi pure ama la strat, quindi ci sta anche una versione supertele faccia pena a qualcuno o a tanti.

Per me colma uno spazio che c'era tra la Strato e la Tele. E non è anomalo che venga proprio da Kotzen, che da un bel po' di anni fa una musica che sta proprio a metà, nel suono e nello stile.

johnny

1.3. Da possessore dico LAG Phil Campbell Signature, il primo modello però! Perchè prima di tutto vivo di Motörhead; secondo per il suono, il miglior clean che io abbia mai sentito (e qui intendo veramente migliore di quello di tanti chitarristi più blasonati), e per i suoni drive vi dico solo si sentirvi qualcosa dell'album studio Inferno o del live Stagefright, non vi aggiungo altro! Terzo, per il colore e per la forma: arancione (il mio colore preferito) e forma explorer.

4. Una delle signature che mi incuriosisce molto è la Fender di Yngwie Malmsteen, sono curioso della tastiera scalloped che non ho mai provato.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Max Maz

Citazione di: johnny il 21 Maggio, 2019, 10:22 PM
1.3. Da possessore dico LAG Phil Campbell Signature, il primo modello però! Perchè prima di tutto vivo di Motörhead; secondo per il suono, il miglior clean che io abbia mai sentito (e qui intendo veramente migliore di quello di tanti chitarristi più blasonati), e per i suoni drive vi dico solo si sentirvi qualcosa dell'album studio Inferno o del live Stagefright, non vi aggiungo altro! Terzo, per il colore e per la forma: arancione (il mio colore preferito) e forma explorer.

4. Una delle signature che mi incuriosisce molto è la Fender di Yngwie Malmsteen, sono curioso della tastiera scalloped che non ho mai provato.

Naturalmente è questione di gusti, non è ne tele ne strat.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest2683

Citazione di: johnny il 21 Maggio, 2019, 10:22 PM
4. Una delle signature che mi incuriosisce molto è la Fender di Yngwie Malmsteen, sono curioso della tastiera scalloped che non ho mai provato.

A chi lo dici. Ne parlano benissimo (anche se ci sono quattro versioni, di cui l'ultima se non sbaglio è più scalopped ancora!) anche a livello di pick up.
Si dice che all'inizio si faccia una certa fatica ad abituarsi alla tastiera, ma che poi si faccia fatica a mollarla per prendere altro, vista la scorrevolezza e i bending facili.
Che razza di chitarra. È stata la seconda signature in assoluto introdotta dalla Fender. Pare che Malmsteen li abbia fatti penare, così come ha fatto sudare quelli della Seymour Duncan quando ha dovuto scegliere i pick up giusti per la quarta serie.

johnny

Citazione di: JourneyMan il 21 Maggio, 2019, 10:51 PM
A chi lo dici. Ne parlano benissimo (anche se ci sono quattro versioni, di cui l'ultima se non sbaglio è più scalopped ancora!) anche a livello di pick up.
Si dice che all'inizio si faccia una certa fatica ad abituarsi alla tastiera, ma che poi si faccia fatica a mollarla per prendere altro, vista la scorrevolezza e i bending facili.
Che razza di chitarra. È stata la seconda signature in assoluto introdotta dalla Fender. Pare che Malmsteen li abbia fatti penare, così come ha fatto sudare quelli della Seymour Duncan quando ha dovuto scegliere i pick up giusti per la quarta serie.

Yngwie è fuori di testa  :laughing: immagino quindi che i tecnici avranno passato dei brutti giorni :lol: però alla fine quella chitarra suona!! Eccome!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



nihao65

1- tutte quelle che ho/avuto:
ESP kirk Hammet
Ibanez Frank Gambale
Ibanez Paul Gilbert
Ibanez Steve Vai
Ibanez Joe Satriani
Washburn Nuno Bettencourt
Music Man Steve Morse (attuale)
Music Man Steve Morse Y2D (attuale)

2- non ho una preferenza particolare per le signature di casa fender

3- c'è un po' di tutto nei motivi della scelta, e in alcuni casi anche la componente "simpatia per il chitarrista". In alcuni casi la scelta è stata davvero azzeccata, anche se fatta praticamente al buio (Frank Gambale  :reallygood:), mentre in alcune non erano proprio fatte per me (Satriani, Vai, Bettencourt). In generale comunque lo strumento me lo devo sentire quasi disegnato addosso da un punto di vista ergonomico e la Gambale come le 2 S. Morse sono state amore al primo tocco. Certo anche l'estetica non è nemmeno l'ultima delle caratteristiche che uno guarda; io non spenderei mai 2-2500€ per uno strumento che non mi piace guardare  :etvoila:

4- senza ombra di dubbio una Suhr, possibilmente la Mark Knpfler

::)

4-

johnny

Citazione di: nihao65 il 22 Maggio, 2019, 12:16 AM
1- tutte quelle che ho/avuto:
ESP kirk Hammet
Ibanez Frank Gambale
Ibanez Paul Gilbert
Ibanez Steve Vai
Ibanez Joe Satriani
Washburn Nuno Bettencourt
Music Man Steve Morse (attuale)
Music Man Steve Morse Y2D (attuale)


La MM di Steve Morse è anche una di quelle chitarre che mi piace tanto! La usi col rig di Steve o con una tua strumentazione?
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


guest2683

Citazione di: nihao65 il 22 Maggio, 2019, 12:16 AM
1- tutte quelle che ho/avuto:
ESP kirk Hammet
Ibanez Frank Gambale
Ibanez Paul Gilbert
Ibanez Steve Vai
Ibanez Joe Satriani
Washburn Nuno Bettencourt
Music Man Steve Morse (attuale)
Music Man Steve Morse Y2D (attuale)

2- non ho una preferenza particolare per le signature di casa fender

3- c'è un po' di tutto nei motivi della scelta, e in alcuni casi anche la componente "simpatia per il chitarrista". In alcuni casi la scelta è stata davvero azzeccata, anche se fatta praticamente al buio (Frank Gambale  :reallygood:), mentre in alcune non erano proprio fatte per me (Satriani, Vai, Bettencourt). In generale comunque lo strumento me lo devo sentire quasi disegnato addosso da un punto di vista ergonomico e la Gambale come le 2 S. Morse sono state amore al primo tocco. Certo anche l'estetica non è nemmeno l'ultima delle caratteristiche che uno guarda; io non spenderei mai 2-2500€ per uno strumento che non mi piace guardare  :etvoila:

4- senza ombra di dubbio una Suhr, possibilmente la Mark Knpfler

::)

4-

:bravo2:

La Steve Morse Y2D mi incuriosisce molto tanto molto. È vero che in teoria è una HSH ma il pu centrale affiancato all'humbucker centrale mi chiedo che suoni produca quando viene spinto. Soprattutto tenendo conto che sono tutti firmati da Morse. Avranno un output sicuramente molto potente.
Passando all'estetica posso chiederti di che colore è la chitarra e se ti piace il battipenna trasparente?
Funzionalmente lo trovo comodissimo: come dice Morse, aiuta a ridurre la distanza tra le corde e il corpo.

La ESP Hammett posso chiederti se era una LTD? E se era un modello bolt on? Come ti ci sei trovato per il periodo che l'hai avuta?

Della Washburn Bettencourt non so nulla. Cosa la rendeva non adatta a te?

nihao65

Ora sono con il cell, non riesco a rispondere, però sul portale c'è una "recensione " sulle due chitarre che avevo fatto tempo fa

Grand Funk

Premetto che sono attratto da una signature ne più ne meno come da una non signature, insomma, non è la firma che influenza il giudizio sullo strumento, se mi piace, mi piace, firma o non.....
Possiedo una signature ( l' unica della mia vita chitarristica, ho 64 anni.....  :cry2: ) acquistata ( regalata ) quando sono andato in pensione, è un' Ibanez EKM 100 Eric Krasno signature, quando l'ho vista sono rimasto folgorato dalla sua bellezza, e il suono mi piace molto, infatti è diventata la mia prima chitarra, ( il suono mi piace più di quello della Les Paul ) per me Krasno era uno sconosciuto, tant'è vero che non ho nemmeno un suo disco....  :etvoila:
Ti metto una foto della chitarra.



Punto 2 - Non amo il marchio Fender, perciò non ti indico nessuna signature della casa, per chitarre stile Fender mi sono sempre rivolto ad altri marchi, ( ho avuto una Telecaster American Standard, venduta dopo un anno, più o meno..... )
Per esempio, sono un fan di Greg Koch, che appunto è legato da sempre con la Fender, ( Telecaster in particolare ) infatti la casa gli ha dedicato una Telecaster signature, ma io preferisco di gran lunga ( rimango in tema signature ) la ESP LTD Ron Wood, ho sbavato per questa chitarra,  :sbavv: quella color rosso ( c'era solo due finiture, rossa e azzura ) peccato che quando dovevo comprare la chitarra stile Telecaster, c'era solo con la tastiera in acero  :maio: optai per la Blade Delta thinline, ora la ESP la produce anche con la tastiera in palissandro  :angry2:

Ecco quella rossa

ibc atm locations

Questa credo sia la produzione attuale.



L' unica signature Gibson per me interessante, è la Les Paul Gary Moore.


Credo di aver risposto a tutte le domande  :hi:

Bedrock

Quando ho visto la Valentine per parecchio tempo pensavo fosse semplicemente il nome dello strumento.
Dopo una valanga di tempo ho afferrato che era la signature di un certo Valentine di un certo gruppo seguito dalle pischellette.
Sono rimasto così  :sconvolto:
Credo sia uno di quei casi di pubblicità al contrario... magari negli States sto tizio è molto molto considerato  :sarcastic:


Santano

Beh tuttora ci sono signature di emeriti sconosciuti per me. Valentine comunque non lo conoscevo manco io  :-\

guest2683


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.