Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le vostre "signature" preferite

Aperto da guest2683, 21 Maggio, 2019, 02:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2683

Allora il topic è questo:

1- indicare il o i nomi delle chitarre signature che vi piacciono, qualunque sia il marchio.

2- indicare il o i nomi delle signature Fender che preferite.

3- indicare perché: pick up/manico/colore/ergonomia/simpatia per l'artista (non sarebbe una motivazione molto razionale, ma vabbè, qui siamo in un campo dove la razionalità...) ecc.

4- indicare quale o quali vi incuriosiscono e/o vorreste provare.

P.s. se proprio ci tenete a inserire l'introduzione di rito "premetto che a me non piacciono le chitarre con la firma", fatelo. Ma se ve la risparmiate, non se ne avrà a male nessuno  :laughing: e sono sicuro che la vostra reputazione di artisti indipendenti non ne sarà compromessa.

Prego, ditemi pure. Utilizzerò i vostri post anche come suggerimento quindi mi raccomando! :D

Vu-meter

3- Ho una Ibanez JSM10. Ho simpatia per l'artista dal quale dipende questa signature, ma non l'ho presa per quello. L'ho presa per la comodità e il senso di familiarità che mi ha dato ( malgrado, dati tecnici alla mano non dovrebbe ) e per il suono, che trovo ottimo.

4- Vorrei provare la Ibanez LGB30. Vorrei provarla anche qui non tanto per la grande simpatia che ho per l'artista, ma perchè mi manca moltissimo una archtop, il costo mi va bene e pare suonare benone. Anche esteticamente non mi dispiace.


PS: in entrambi i casi, non ho mai puntato alle signature "vere", ossia le sorelle blasonate di queste stesse chitarre, a motivo del prezzo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Andy_Azz

1 e 2 -  essendone possessore sicuramente l'Ibanez JPM100 del buon Petrucci , sogno la notte la Valentine della MM
            sogno sempre la notte la Steve Morse sempre MM  , infine ho una stima per l'ottimo Eric Johnson e di conseguenza la sua Fender

4-         sono anni che vorrei provare la Eric Johnson ma non ho mai avuto il piacere  :-[
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Santano

Citazione di: JourneyMan il 21 Maggio, 2019, 02:36 PM
Allora il topic è questo:

1- indicare il o i nomi delle chitarre signature che vi piacciono, qualunque sia il marchio.

2- indicare il o i nomi delle signature Fender che preferite.

3- indicare perché: pick up/manico/colore/ergonomia/simpatia per l'artista (non sarebbe una motivazione molto razionale, ma vabbè, qui siamo in un campo dove la razionalità...) ecc.

4- indicare quale o quali vi incuriosiscono e/o vorreste provare.

P.s. se proprio ci tenete a inserire l'introduzione di rito "premetto che a me non piacciono le chitarre con la firma", fatelo. Ma se ve la risparmiate, non se ne avrà a male nessuno  :laughing: e sono sicuro che la vostra reputazione di artisti indipendenti non ne sarà compromessa.

Prego, ditemi pure. Utilizzerò i vostri post anche come suggerimento quindi mi raccomando! :D

Mi basta fare copia incolla delle tue preferenze  :laughing:

Max Maz

Signature......   :-\

Anche no, grazie.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


dr_balfa

"premetto che a me non piacciono le chitarre con la firma" (così restiamo in tema, ora diamo il via all'inutilità)

1- indicare il o i nomi delle chitarre signature che vi piacciono, qualunque sia il marchio.

PRS Orianthi Panagaris (per la chitarrista non per la chitarra  :lol: :lol :)

Orianthi Rocks A New PRS

2- indicare il o i nomi delle signature Fender che preferite.

ne esiste una suonata da una bella chitarrista?

3- indicare perché: pick up/manico/colore/ergonomia/simpatia per l'artista (non sarebbe una motivazione molto razionale, ma vabbè, qui siamo in un campo dove la razionalità...) ecc.

La PRS perché è la signature di una chitarrista (carina)  :lol: :lol: :lol:
per il resto non capisco nulla

4- indicare quale o quali vi incuriosiscono e/o vorreste provare.

tutte

PS la PRS di Orianthi mi piace veramente :D
Prima o poi imparerò a suonare....

guest2683

Citazione di: Max Maz il 21 Maggio, 2019, 03:12 PM
Signature......   :-\

Anche no, grazie.  :D

Non pensare all'artista, ma alla chitarra in sé e alle caratteristiche. Insomma, sii come Vu.  :laughing:


snaporaz

Personalmente non ho alcun interesse per le chitarre signature (come per tutto quello che riguarda il culto della personalità).
L'unica che potrebbe, e di fatto lo fa, attirare la mia attenzione è la Martin Clapton Signature perchè penso che sia una grandissima acustica pura.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Bedrock

Io ho due chitarre signature, una manco sapevo lo fosse perché non conoscevo il chitarrista pensavo fosse il nome dello strumento  :-[, e l'altra non il nome che porta c'entra poco o nulla  :laughing:
No, non ho particolare attrazione per le signature, in particolare le Stratocaster mi sembrano tutte uguali  a parte qualche dettaglio nei pickup ::)
La strato è bella perché è la strato, senza bisogno di metterci un altro nome affianco  ::)

Max Maz

Citazione di: JourneyMan il 21 Maggio, 2019, 03:38 PM
Citazione di: Max Maz il 21 Maggio, 2019, 03:12 PM
Signature......   :-\

Anche no, grazie.  :D

Non pensare all'artista, ma alla chitarra in sé e alle caratteristiche. Insomma, sii come Vu.  :laughing:

Ritengo semplicemente sia una scelta migliore quella di personalizzare lo strumento secondo i propri gusti.

Fare come Vu?
Mai, io faccio come fa l'orsetto.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest2683

Citazione di: Max Maz il 21 Maggio, 2019, 04:06 PM
Citazione di: JourneyMan il 21 Maggio, 2019, 03:38 PM
Citazione di: Max Maz il 21 Maggio, 2019, 03:12 PM
Signature......   :-\

Anche no, grazie.  :D

Non pensare all'artista, ma alla chitarra in sé e alle caratteristiche. Insomma, sii come Vu.  :laughing:

Ritengo semplicemente sia una scelta migliore quella di personalizzare lo strumento secondo i propri gusti.

Giusto, ma questo vale per tutti i generi di chitarra.
Poi non mi fido ancora dei soggetti che dovrebbero aiutarmi a personalizzare. Rischio solo di buttare soldi senza ottenere quel che voglio. Per non parlare della rivendibilità nulla (non essendo ricco mi tocca badare anche a questo).
Anzi, per il momento non mi fido neanche di me e dei miei gusti instabili e molteplici,  quindi mi affido ancora ai sapienti tecnici dei grandi marchi.
Però tra un po' di anni mi darò senz'altro a un'accanita customizzazione di qualche strumento.

Riprendiamo pure con le vostre opinioni.

Max Maz

Per quanto riguarda i pick up c'è Luvi ad esempio.
Per quanto riguarda la liuteria il proprio liutaio.
Per quello che riguarda gli esperimenti di superficie la propria voglia di giocare.

E poi detesto l'idea di indossare uno strumento "firmato" da un grande artista, mi sentirei sempre l'indegnissima peggior copia.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Ora che ricordo ho anche avuto una Starfield Ritchie Kotzen Signature, per anni. Me ne ero dimenticato.
Gran chitarra.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




guest2683

Citazione di: Max Maz il 21 Maggio, 2019, 04:24 PM
Per quanto riguarda i pick up c'è Luvi ad esempio.
Per quanto riguarda la liuteria il proprio liutaio.
Per quello che riguarda gli esperimenti di superficie la propria voglia di giocare.

E poi detesto l'idea di indossare uno strumento "firmato" da un grande artista, mi sentirei sempre l'indegnissima peggior copia.

Secondo me continui a pensare troppo all'artista e poco alla chitarra. Non si tratta di mettere su una tribute band, ma di apprezzare uno strumento per le sue caratteristiche.
Se mi mettono sul mercato uno strumento con date caratteristiche senza firma a un dato prezzo e uno strumento con la firma con le stesse caratteristiche a un prezzo superiore, io compro quello senza firma.

E mi sa che si trascura un dato già sottolineato: una chitarra customizzata ha una rivendibilità ridotta.
La maggior parte delle cose che compro oggi arrivano grazie ad acquisti da me fatti dieci anni fa di oggetti conservati perfettamente originali e rivenduti (non chitarre). Che mi hanno permesso un guadagno elevato, in un caso addirittura del 160 per cento.
Per me la rivendibilità e l'accrescimento del valore di un oggetto è ancora fondamentale. E questo grazie all'originalità. Non è il mio lavoro investire, ma un hobby, che mi permette di finanziare un altro hobby.
Perché preciso queste cose? Perché molti sono giovani e ignorano alcune cose che in futuro potrebbero aiutarli a sostenere le loro passioni.

Però mi fermo qui altrimenti sono il primo a violare la natura del topic, che non è il senso delle signature (o il senso della customizzazione).

guest2683

Citazione di: Vu-meter il 21 Maggio, 2019, 04:37 PM
Ora che ricordo ho anche avuto una Starfield Ritchie Kotzen Signature, per anni. Me ne ero dimenticato.
Gran chitarra.

Proprio non la conosco! Ora vado a cercarla.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.