Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 06:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le nuove corde Ernie Ball

Aperto da johnny, 14 Giugno, 2019, 04:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

johnny

Accanto alle classiche Super Slinky, Regular Slinky, Power Slinky, Tinky Winky ( :sarcastic:) ecc., troveremo negli scaffali le Mammoth, le Primo e le Mega: corde dalle misure "particolari", si va dalla 9.5-44 alla 12-62 passando per le 10.5-48.
Ora non si può più trovare la scusa che le 9 siano troppo sottili e le 10 troppo spesse  :laughing:

A me incuriosiscono molto le 9.5 visto che uso sia le 9 che le 10, le proverò sicuramente e se andranno bene saranno le mie corde su tutte le chitarre. Basta distinzioni!  :laughing:

Mammoth Primo Mega | Ernie Ball

In basso uno dei pochissimi video che ho trovato sul tubo.

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

Elliott

Bedrock

Io faccio una fatica bestia a trovare misure abbastanza normali delle paradigm, figuriamoci queste...  :-\

Vu-meter

Per un periodo ho usato le 0.09 della Cocco. Mi ci trovavo bene. Ora però non riesco più a scendere sotto le 0.10
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Ale-X

Non bastavano i modelli in catalogo [emoji28]
Comunque sono interessanti, se riesco a trovarle in zona mi sa che proverò anche io le 9,5

johnny

Che poi tra 9 e 10 non ho mai trovato alcuna differenza sonora, non so voi. Figuriamoci nelle 9.5 che cosa si possa trovare.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

Santano

Citazione di: johnny il 15 Giugno, 2019, 12:37 AM
Che poi tra 9 e 10 non ho mai trovato alcuna differenza sonora, non so voi. Figuriamoci nelle 9.5 che cosa si possa trovare.

Ma sai oltre alla differenza sonora entrano in gioco altri fattori. È chiaramente un discorso soggettivo ma a me piace sentire bene la corda sotto le dita. La sensazione tattile amplificata ripaga lo sforzo di premere con più forza le corde.

johnny

Citazione di: Santano il 16 Giugno, 2019, 12:21 PM
Citazione di: johnny il 15 Giugno, 2019, 12:37 AM

Ma sai oltre alla differenza sonora entrano in gioco altri fattori. È chiaramente un discorso soggettivo ma a me piace sentire bene la corda sotto le dita. La sensazione tattile amplificata ripaga lo sforzo di premere con più forza le corde.

Certo. Lo spessore della corda è una questione soggettiva, ad esempio io preferisco quelle da 9 e da 10.
Ma io intendevo proprio come sound. Le mie orecchie che sono abbastanza allenate non percepiscono alcuna differenza.  :-\

Andy_Azz

visto anche io la news di Ernie ball
sono sicuramente dei mix di misure interessanti  , peccato non fossero disponibili anni e anni fa quando suonavo con accordature "strampalate"  :D

sicuramente mi piacerebbe provare la muta con misure da 10,5 a 48 , sembrano parecchio interessanti  :hey_hey:

mi piace sentire sotto le dita una bel po di "ciccia"  ;D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.