Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le chitarre del vostro idolo :

Aperto da Grand Funk, 01 Aprile, 2016, 10:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Forse Elliott ha pensato più al chitarrista che alla chitarra.... giusto Elliott ? ma è una cosa veniale.... ma la sua battuta è stata bella  :laughing:

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Max Maz

Comunque ho deciso chi sarò il musico che ho scelto (soltanto per te)  e quali saranno le chitarre.
Ora non posso, dopo ti affogo Mauro.  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

 :lol:

Ragazzi questo sta diventando il topic degli " equivoci "  :laughing: ho detto "le chitarre di un solo chitarrista....." 
Comunque da queste cose capisco che questo è il forum più " GAGLIARDO " che ci sia, riusciamo a divertirci su ogni cosa e questo secondo me è bellissimo !!! il clima che riusciamo a creare sempre ! anche da un fuori OT, da un equivoco, da fraintendimento da tutto.... è stupendo ! siete grandi ragazzi vi :grouphug: tutti !

Elliott

Citazione di: Max Maz il 03 Aprile, 2016, 02:48 PM
Mica vero in fondo, a me sembra che ognuno abbia risposto secondo un pensiero profondamente aderente al topic.

Max per carità, la mia era una battuta, basandomi su questa precisazione di GF

CitazioneDelle sue chitarre dovresti parlarne tu ( magari sei più informato, su aneddoti e curiosità

Da questa precisazione, penso che l'intento di GF non sia tanto quello di parlare dei ns eroi delle 6 corde quanto, quello di portere info non facilmente reperibili sul net, relativamente alle chitarre dei propri idoli.
Insomma...se ho un eroe so molto ma molto di più di quanto si recupera facilmente dalla rete da una ricerca superficiale.

Ps
Premetto che io sono stato il primo a non aver colto questo aspetto  ::)

Spero di essermi spiegato e soprattutto, che la mia battuta non sia stata letta con intenti offensivi  :acci:

Grand Funk

Al contrario Elliott ! è stata molto divertente.....  :lol:

Max Maz

Allora partendo dal presupposto che il nostro Mauro Grand Funk è una bravissima persona e mi fa piacere provare ad appagare la sua curiosità ... pensa che ti ripensa,  :-\ che ti ripensa e ripensa ancora  :-\ :-\ mi è venuto in mente che effettivamente un traghettatore, caron dimonio con occhi iniettati non di bragia ma di blues, che ha accompagnato il mio passaggio dalla musica d'autore italiana alla musica più aperta ed attenta verso cio' che succedeva nel mondo .... c'è stato.

Pino, sua maestà, Daniele conosciuto per la prima volta quando dava voce alla cultura napoletana più autentica colorandola con un poco di blues.  "Maronna mia" il pezzo in questione.

1977 - Terra mia
12 corde, chissà forse Eko forse no e la chitarra classica.

 

Poi vennero i quattro dischi da tutti riconosciuti come capolavori assoluti.

1979 – Pino Daniele
1980 – Nero a metà
1981 – Vai mo'
1982 – Bella 'mbriana

E qui alla chitarra classica ed acustica si aggiunse una Les Paul ...



Poi fu il periodo del sinth che caratterizzo' il suo fantastico album live  "Scio'"

Musica latina, mediterranea, blues e contaminazioni africane ed arabe cominciarono a mescolarsi sempre più vorticosamente nelle sue composizioni e le chitarre utilizzate divennero sempre più variegate, sulle altre mi piace ricordare una Schon.
L'unico strumento da me mai acquistato per emulazione.  :-[



Poi ci furono i problemi di cuore e la chitarra elettrica venne abbandonata per far posto alla Paradise e qui l'influenza sudamericana divenne ancora più pregnante fino agli ultimi tempi in cui riscopri i Madrigali.
Un anima in continuo mutamento, con la curiosità di un bambino che ci ha regalato davvero tanto.

Eccolo qui in compagnia di Pat Metheny



E poi via Statocaster,



D'Acquisto,



Bettelli



Paul Red Smith



Suhr, in compagnia del signor Enrico



Resonator




E chissa quante altre .... a me piace ricordarlo così mentre esegue "Sambaccussi" :





E allora vedi Grand Mauro Funk ....  :etvoila:




Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Stevie J

Risponderò al topic nei prossimi giorni, intanto, se mi concedete un piccolo off topic, ringrazio Grand Funk perchè ho appena scoperto una band da ascoltare e conoscere. Molto, molto interessante  ::)

Elliott

Citazione di: Stevie J il 03 Aprile, 2016, 07:04 PM
Risponderò al topic nei prossimi giorni, intanto, se mi concedete un piccolo off topic, ringrazio Grand Funk perchè ho appena scoperto una band da ascoltare e conoscere. Molto, molto interessante  ::)

Se posso darti un consiglio...Live in Bosnia.
Comincia da quello  :reallygood:

Grand Funk

Grande Max  :inchino: :inchino: :inchino: ti sei superato, hai fatto un post stupendo ! hai interpretato alla perfezione il topic  :bravo2:

@ SteveJ, se ti riferisci ai Grand Funk un inchino anche a te  :inchino: comunque Farner come chitarre lui ha sempre preferito quelle con humbuker e Gibson ( come te ) le Fender non glie l' ho mai viste suonare 

@ Elliott, Live in Bosnia è un buon album, ma i primi 3-4 lavori sono notevoli ( fino a "E Pluribus Funk" )  :reallygood:

Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 03 Aprile, 2016, 07:59 PM
Grande Max  :inchino: :inchino: :inchino: ti sei superato, hai fatto un post stupendo ! hai interpretato alla perfezione il topic  :bravo2:

Ha fatto tutto Maz.   :angry2:

Grazie.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Grand Funk il 03 Aprile, 2016, 07:59 PM
@ Elliott, Live in Bosnia è un buon album, ma i primi 3-4 lavori sono notevoli ( fino a "E Pluribus Funk" )  :reallygood:

Sai com'è?!?

Io sono fissato con i Live  ::)

Stevie J

Citazione di: Grand Funk il 03 Aprile, 2016, 07:59 PM
@ SteveJ, se ti riferisci ai Grand Funk un inchino anche a te  :inchino: comunque Farner come chitarre lui ha sempre preferito quelle con humbuker e Gibson ( come te ) le Fender non glie l' ho mai viste suonare 

Devo dirti però che con la nuova strato è stato amore a prima vista  :loveit:


Bossssob


Il mio idolo e la sua chitarra. Sound inimitabile. L'anti- tecnico moderno ma cuore e potenza artistica a 1000

AlbertoDP


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.