Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia prima stratocaster

Aperto da kekkomac77, 10 Gennaio, 2014, 02:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kekkomac77

Una dozzina di anni fa un amico mi prestò per un mese una telecaster  usa che purtroppo non fui in grado di acquistare.. ricordo che aveva un suono fantastico ed era davvero bello suonarla. Io all'epoca strimpellavo appena ma non ero incapace di capirne il valore..Oggi a distanza di anni ho ripreso a suonare e vorrei comprare una Strato, tanto per rimanere in tema fender. Punterei sulla American Special. Cosa ne pensate? Non ho voglia di spendere più di 700-800 euro e so bene che la standard può considerarsi superiore ma vorrei comunque andare di Texas Special.. :D Cosa mi consigliate? Vorrei fare soprattutto rock e blues..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Vu-meter

Forse ti è "scappato" l'enter ..  :eheheh:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

La forza della sintesi!!  Punto! :laughing:

kekkomac77

Citazione di: Vu-meter il 10 Gennaio, 2014, 02:45 PM
Forse ti è "scappato" l'enter ..  :eheheh:

Vu :)

Si scusatemi ho appena modificato.. che figura, il moi primo topic  :lol:
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

marcellom

Beh.. una bella Road Worn 50 (monta dei tex mex)  e passa la paura :)
Ps,  se vuoi restare su quel budget..
É una mexico tutto pepe ^-^

kekkomac77

Citazione di: marcellom il 10 Gennaio, 2014, 02:55 PM
Beh.. una bella Road Worn 50 (tex mex)  e passa la paura :)

Premesso che se vi faccio qualche domanda è perchè mi addentro solo ora per la prima volta nel mondo fender.. Io in negozio ho provato una standard e una special ma la road worn proprio non la conosco.. ora mi documento un po :uhm:
anche se leggendo quà e la noto che alcuni la apprezzano molto
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Vu-meter

Citazione di: kekkomac77 il 10 Gennaio, 2014, 02:50 PM
Citazione di: Vu-meter il 10 Gennaio, 2014, 02:45 PM
Forse ti è "scappato" l'enter ..  :eheheh:

Vu :)

Si scusatemi ho appena modificato.. che figura, il moi primo topic  :lol:



Ma figurati, non devi proprio preoccuparti, è successo anche a me 2000 volte !!  :laughing:


Citazione di: kekkomac77 il 10 Gennaio, 2014, 03:06 PM
Citazione di: marcellom il 10 Gennaio, 2014, 02:55 PM
Beh.. una bella Road Worn 50 (tex mex)  e passa la paura :)

Premesso che se vi faccio qualche domanda è perchè mi addentro solo ora per la prima volta nel mondo fender.. Io in negozio ho provato una standard e una special ma la road worn proprio non la conosco.. ora mi documento un po :uhm:
anche se leggendo quà e la noto che alcuni la apprezzano molto


Gran bel chitarrone la Road Worn !! Già anche un filo reliccata ...  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




PaoloF

Non so se sei indirizzato per forza su Fender, o anche Squier andrebbe bene; però io quando ho visto e soprattutto sentito questo video sono rimasto un tantino spiazzato:



Ho provato sia la Road Worn 50, sia la American Special...personalmente le trovo entrambe ottime chitarre: e credo che tranne per il palettone e i pick up, ci siano poche differenza tra una American Special e una American Standard. Credo la differenza maggiore sia il case. IMHO
La Road Worn mi è piaciuta parecchio, ma come feeling la vedo molto differente da una Standard o Special: dipende con quale tipo di manico ti trovi meglio.

Comunque, se dai un'occhiata al video ti consiglio di non scartare anche la serie Classic Vibe della Squier...

:)

kekkomac77

Citazione di: PRSpaolo il 10 Gennaio, 2014, 05:34 PM
Non so se sei indirizzato per forza su Fender, o anche Squier andrebbe bene; però io quando ho visto e soprattutto sentito questo video sono rimasto un tantino spiazzato:



Ho provato sia la Road Worn 50, sia la American Special...personalmente le trovo entrambe ottime chitarre: e credo che tranne per il palettone e i pick up, ci siano poche differenza tra una American Special e una American Standard. Credo la differenza maggiore sia il case. IMHO
La Road Worn mi è piaciuta parecchio, ma come feeling la vedo molto differente da una Standard o Special: dipende con quale tipo di manico ti trovi meglio.

Comunque, se dai un'occhiata al video ti consiglio di non scartare anche la serie Classic Vibe della Squier...

:)

Direi che il video spiazza anche me. Difficile notare una differenza di suono tra le due strato e se consideri che la n. 1 nel video è una deluxe 50.. questo forse ci fa capire che la differenza di prezzo a mio parere sta soprattutto nei legni e nei materiali delle rifiniture.. Grazie del contributo.
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD


kekkomac77

Sì l'avevo visto é molto utile per far dei paragoni
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Vu-meter

Citazione di: PRSpaolo il 10 Gennaio, 2014, 05:34 PM
Non so se sei indirizzato per forza su Fender, o anche Squier andrebbe bene; però io quando ho visto e soprattutto sentito questo video sono rimasto un tantino spiazzato:



Ho provato sia la Road Worn 50, sia la American Special...personalmente le trovo entrambe ottime chitarre: e credo che tranne per il palettone e i pick up, ci siano poche differenza tra una American Special e una American Standard. Credo la differenza maggiore sia il case. IMHO
La Road Worn mi è piaciuta parecchio, ma come feeling la vedo molto differente da una Standard o Special: dipende con quale tipo di manico ti trovi meglio.

Comunque, se dai un'occhiata al video ti consiglio di non scartare anche la serie Classic Vibe della Squier...

:)



Io la n.2 la sento sempre più "muddy" ... un po' confusa , poco nitida . E' una sfumatura che in comparativa così stretta si può apprezzare, mentre in nessun altro contesto lo avvertirei ..


Non so quale sia però la n.2 .. potrebbe anche essere la Fender !  :sconvolto:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kekkomac77

Dalla presentazione iniziale credo che la n . 2 sia la squier..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD


Vu-meter

Ah, grazie ! :thanks:

Come detto comunque, lo sento solo perchè suonano una subito dopo l'altra nello stesso ampli e con la stessa mano .. fuori da quel contesto non mi accorgerei di nulla ..  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Qui c'è la risposta:


La numero 2 è la Classic Vibe

Io personalmente avevo sbagliato...  :shy:
Messe così a confronto, preferisco il suono della seconda chitarra: mi è parso più ricco di armoniche, più vivo e frizzante rispetto al primo.
Poi è ovvio che un confronto reale e personale toglierebbe qualsiasi dubbio sulle proprie impressioni.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.