Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Giugno, 2026, 07:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

La mia prima solid body è ritornata.....

Aperto da Grand Funk, 20 Giugno, 2026, 05:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Grand Funk il 22 Giugno, 2026, 05:33 PMVero Robland, la Blade era un gioiellino, grande chitarra, l'ho suonata per circa trentanni, mica poco...... tutti gli amici chitarristi non hanno condiviso la mia scelta di venderla, il ragazzo che l'ha comprata di Roma ( siamo rimasti in contatto ) mi ha detto cose superlative sulla chitarra...... ma non sono pentito, te lo giuro.... in quel periodo ho avuto una " delusione " con la band di quel periodo, poi dal punto di vista personale era un gran brutto periodo, praticamente ho messo da parte la chitarra per dedicarmi quasi esclusivamente al basso, tutto qui.... e ti dirò di più, ritornassi indietro non spenderei più quelle cifre per una chitarra ( 2.000-3.000 euro ) mi sono comprato la EKO Tero standard a 450 euro ho sostituito i pick up altri 200 euro con 650 euro ho una chitarra che ci suono alla grande, ti vorrei raccontare un aneddoto successo poco tempo fà a riguardo ma mi dilungo troppo....

Ciao e grazie  :abbraccio:

Dilungati pure!

 ;D

Grand Funk

Citazione di: robland il 22 Giugno, 2026, 05:40 PMDilungati pure!

 ;D

Ok...... prima ti racconto questa, per un periodo ( breve e recente ) ho suonato in una band dove suonavamo fusion ( Billy Cbham, Jeff Beck ecc. ) al basso c'era mio figlio Blade, suonavo con la Eko Tero ( avevo solo quella allora ) e l'ampli EKO AC 10 la mia " piccola " pedaliera, eppure il suono era di tutto rispetto, bello !
Vengo all' aneddoto, a fine maggio ( per la festa della parrocchia ) qui al teatro appunto della parrocchia organizzano sempre " La Corrida " quest'anno mi sono iscritto, ho eseguito praticamente un' improvvisazuone sulla base di " Stratus " di Billy Cobham, nel pubblico c'era un mio amico che ha una Fender stratocaster american standard, seduto vicino mia moglie, dopo l'esibizione mi siedo accanto a mia moglie, questo amico mi dice " ma la chitarra è una Telecaster ? ( eravamo seduti un poco lontano dal palco..... ) " gli rispondo " no, una EKO.... " lui sgrana gli occhi e mi dice " bel suono ! " io aggiungo.... " ho sostituito i magneti originali con altri " interrompiamo la discussione perchè iniziavano ad esebirsi altri concorrenti, alla fine mi chiede " hai messo dei magneti Fender ? " gli rispondo " no, un hambucker Tesla al manico e un mini hambucker Di Marzio super distorsion al ponte " lui, altra espressione di meraviglia..... per lui una EKO non poteva suonare così bene, l'ho detto, sono strumenti molto " sottovalutati "......

robland

Alla fine le Fender e le Gibson sono le più diffuse per questioni storiche e di immaginario, ma poi nella sostanza gli strumenti da cui si possono tirare fuori belle cose sono infiniti, con tutto quello che l'essere ha realizzato sotto forma di sei corde, e quelli sì non bisogna lasciarseli scappare.
Comunque Terracina lo conosco, sta a Roma mooolto sud, mi ha fatto un set up a una Strato.

Grand Funk

Citazione di: robland il Oggi alle 09:36 AMAlla fine le Fender e le Gibson sono le più diffuse per questioni storiche e di immaginario, ma poi nella sostanza gli strumenti da cui si possono tirare fuori belle cose sono infiniti, con tutto quello che l'essere ha realizzato sotto forma di sei corde, e quelli sì non bisogna lasciarseli scappare.
Comunque Terracina lo conosco, sta a Roma mooolto sud, mi ha fatto un set up a una Strato.

 :quotonegalattico:

Robland, abiti a Roma ?

robland


Grand Funk

Citazione di: robland il Oggi alle 05:16 PMSì! Dall'altra parte della città.  :sarcastic:

Che zona ? a Roma ho un cugino e una cognata, ci capito spesso, poi vengo ogni tanto all' Auditorium a vedere concerti, ( il 20 luglio vengo con amici a vedere Marcus Miller " We Want Miles " con Mike Stern alla chitarra.... )

robland

Citazione di: Grand Funk il Oggi alle 05:31 PMChe zona ? a Roma ho un cugino e una cognata, ci capito spesso, poi vengo ogni tanto all' Auditorium a vedere concerti, ( il 20 luglio vengo con amici a vedere Marcus Miller " We Want Miles " con Mike Stern alla chitarra.... )

Zona nord est.
Ho visto che c'è Marcus Miller il 20! E il 17 c'è Johnny Marr, che mi piacerebbe tantissimo vedere. I biglietti sono un po' costosetti, ma non proibitivi, però devo vedere col lavoro...
Se riesco, ti scrivo qui così ci mettiamo d'accordo.

Grand Funk

Citazione di: robland il Oggi alle 05:56 PMZona nord est.
Ho visto che c'è Marcus Miller il 20! E il 17 c'è Johnny Marr, che mi piacerebbe tantissimo vedere. I biglietti sono un po' costosetti, ma non proibitivi, però devo vedere col lavoro...
Se riesco, ti scrivo qui così ci mettiamo d'accordo.

Noi abbiamo prenotato nel mese di febbraio ( parterre 60 euro più 9 di prevendita ) questi eventi se non prenoti prima possibile, poi è difficile trovare un " buon " posto, capisco però che se uno lavora prenotare a lunga distanza è un problema, noi siamo 3 pensionati ( tra cui io.... ) e due invece lavorano, ma non hanno problemi di orari ( turni ecc. )

Magari Robland riusciamo ad incontrarci, sarebbe bellissimo.....  :sisi: 

P.S. vado spesso a sentire concerti al Crossroads, ( Braccianese Claudia ) lì mi sembra sia zona nord di Roma ( un poco fuori )