Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Novembre, 2024, 05:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La Gibson SG è una chitarra maledetta

Aperto da Pensionato, 18 Maggio, 2019, 02:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

Santano

zap

CitazioneIn realtà io avrei citato John Cipollina che la usava già nel '64  :firuli:

Su un libro di storia con una bella SG in primo piano del signore suddetto che non ho mai avuto il piacere di ascoltare e si che la psichedelia mi ha sempre attratto.

Pensionato

Citazione di: JourneyMan il 19 Maggio, 2019, 09:51 PM
Per fare un altro esempio, per me il primo eroe della Stratocaster è stato Blackmore, poi Gilmour, poi Clapton, POI Hendrix ecc. Ho conosciuto prima quei tre di Hendrix, che ho recuperato in seguito.
Non fa niente, è sufficiente amare questo Poker per campare di rendita con i polpastrelli fumanti   

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 18 Maggio, 2019, 04:10 PM
Quando vedo una SG a me viene in mente Robbie Krieger..  :laughing:
Dipende da chi ti ha accompagnato nell'adolescenza ..  :etvoila:

Di primo acchitto quando vedo una SG mi vengono in mente due chitarristi che mi hanno accompagnato nella mia adolescenza, Toni Iommi dei Black Sabbath, e Mick Box degli Uriah Heep.
Bella chitarra, peccato quel manico " tutto fuori " non mi ci trovo granch'è bene.....  :nea:

Elliott

snaporaz

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

guest2683

Citazione di: Grand Funk il 20 Maggio, 2019, 05:29 PM
Citazione di: Vu-meter il 18 Maggio, 2019, 04:10 PM
Quando vedo una SG a me viene in mente Robbie Krieger..  :laughing:
Dipende da chi ti ha accompagnato nell'adolescenza ..  :etvoila:

Di primo acchitto quando vedo una SG mi vengono in mente due chitarristi che mi hanno accompagnato nella mia adolescenza, Toni Iommi dei Black Sabbath, e Mick Box degli Uriah Heep.
Bella chitarra, peccato quel manico " tutto fuori " non mi ci trovo granch'è bene.....  :nea:

Tiny Iommi ha anche una bella signature mentre non sapevo che la chitarra degli Uriah Heep fosse una SG.
:thanks:

Pensionato

E' sbilanciata, manico LP e corpo in mogano.  Lester fece la mossa giusta ritirando la sua firma dalla paletta...e fu così che la chiamarono SG. Solid Guitar

Pensionato

Agli inizi fu un fiasco commerciale, che nulla poteva contro le sgargianti Stratocaster e Jazzmaster. Passarono molti anni prima di essere apprezzata. Fortunatamente a sua insaputa, Santana la fece brillare sul palco di Woodstock

Max Maz

Non so ora, la mia come tutte le SG è sbilanciata ma il manico non ha nulla a che fare con quello del LP, pesa molto meno ed  è, a mio avviso, tutta n'ata storia.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

snaporaz

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

Anche a me la SG piace molto. Ed è molto (più) versatile di quel che i giudici del web sentenziano. Non è raro infatti trovarla anche in contesti lontani dal rock; persino nel jazz.

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 20 Maggio, 2019, 09:40 PM
Anche a me la SG piace molto. Ed è molto (più) versatile di quel che i giudici del web sentenziano. Non è raro infatti trovarla amche in contesti lontani dal rock; persino nel jazz.

Negli anni '70 nel jazz ( rock-jazz ) forse era più usata della Les Paul, mi ricordo la usava il chitarrista dei Pirigeo e Jack Mills degli Oblivion Express ( Brian Auger )

Comunque, ritornando a Mick Box, mi ricordo che la sua fu' la prima " diavoletto " nera che viddi, sino ad allora le avevo viste nel " classico " color cherry.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.