Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 08:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La dura scelta di una nuova chitarra

Aperto da Grix, 14 Agosto, 2014, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Guido_59 il 20 Agosto, 2014, 08:44 PM
Ti dico qualcosa con sms verso le 15:30 se riesco ad andarci dopo che ho accompagnato mia moglie da sua madre se non ha bisogno che la porti anche da un'altra parte.
A proposito domani è Giovedì e dalle nostre parti il Giovedì è di solito giorno di riposo per i negozi escluso barbieri-parrucchiere-foto-ottica , non è che è chiuso anche lui domani ?  :-\ ???

Guido

va bene! ::) non saprei ieri lui stesso mi ha mandato questa email: Ciao, sono aperto dal 20 al 22 e poi riapro il 1 settembre, si è quella del
video, grazie

se è domani prima che vai provo a chiamarli per vedere se sono aperti senza che vai a vuoto anche se l'email è chiara  :eheheh:

Grix

Citazione di: Vigilius il 20 Agosto, 2014, 08:45 PM
Impossibile! Nelle posizioni 2 e 4 va anche il centrale, se proprio fa schifo allora hanno invertito i fili, ma il centrale deve andare se si sentono la 2 e la 4.

io ricordo che mentre facevo la prova di tutte le posizioni si sentiva tutto tranne la posizione centrale che invece funzionava qualche mese prima.. e l'ho fatto notare al negoziante, non saprei  :-\


Raffus

Citazione di: Guido_59 il 20 Agosto, 2014, 08:22 PM

Intanto vi dico che ho prestato il Jan Ray e il Tech21 hot rod Plexi a Raffus che è già entusiasta del primo , altro non vi posso dire per ora.

Guido

Qualche commento a caldo, mi perdonerete l'off topic.

Il tech 21 è un validissimo pedale plexi style con qualche bella trovata. Cattivo se serve, va dall'overdrive fino a una distorsione corposa. Esteticamente è meraviglioso, in foto non rende; ho avuto persino paura di graffiarlo!

Il Jan ray mi ha lasciato basito.

Letto in giro di somiglianze col timmy; quest'ultimo non c'entra nulla. Chi lo dice non sa di cosa parla.

Altri pedali simili non me ne vengono proprio in mente. Suona bene con qualsiasi settaggio di gain e volume; alti e bassi li ho preferiti invece sempre molto spinti.
Dinamica e chiarezza delle note grandiose; sustain a volontà, anche con poca distorsione.

Io dalle demo non ho mai apprezzato questo pedale, ma non ho mai letto un commento negativo. Sicché non sapevo cosa aspettarmi.
Per questo motivo trovo le demo a volte poco utili. Semplicemente, spesso non rendono. Oppure, il contrario, fanno suonare benissimo pedali che non suonano poi così bene.

Citazione di: Vigilius il 20 Agosto, 2014, 08:25 PM
Il Raffus si emoziona solo per pedali dai 400 euro in su  :sarcastic:

Non mi esprimo sul prezzo del pedale poiché è un discorso che non mi interessa particolarmente; ho avuto e apprezzato pedali sui 50 come sui 450 euro.

Certamente, non apprezzo interventi simili  :D



Ringrazio moltissimo Guido per la disponibilità; è stato bello conoscerti di persona :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 21 Agosto, 2014, 12:33 AM

...

Citazione di: Vigilius il 20 Agosto, 2014, 08:25 PM
Il Raffus si emoziona solo per pedali dai 400 euro in su  :sarcastic:

Non mi esprimo sul prezzo del pedale poiché è un discorso che non mi interessa particolarmente; ho avuto e apprezzato pedali sui 50 come sui 450 euro.

Certamente, non apprezzo interventi simili  :D



:sorry:

Voleva essere solo una battuta!



Sul fatto che lo Jan Ray e il Timmy siano simili non lo dico io, ma il circuito elettronico che poi forse è più oggettivo delle nostre orecchie, fermo restando che il fatto che suonino diversi ci sta tutto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Io non ho provato nè il Jan Ray nè il Timmy, però volevo quotare questo pensiero :

Citazione di: Raffus il 21 Agosto, 2014, 12:33 AM

Io dalle demo non ho mai apprezzato questo pedale, ma non ho mai letto un commento negativo. Sicché non sapevo cosa aspettarmi.
Per questo motivo trovo le demo a volte poco utili. Semplicemente, spesso non rendono. Oppure, il contrario, fanno suonare benissimo pedali che non suonano poi così bene.


:quotone:


Come diciamo sempre, alcuni pedali vanno provati sotto le dita e a questo il video non si può proprio paragonare.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Citazione di: Raffus il 21 Agosto, 2014, 12:33 AM
.........................
Il tech 21 è un validissimo pedale plexi style con qualche bella trovata. Cattivo se serve, va dall'overdrive fino a una distorsione corposa. Esteticamente è meraviglioso, in foto non rende; ho avuto persino paura di graffiarlo!
.................................
Ringrazio moltissimo Guido per la disponibilità; è stato bello conoscerti di persona :)

E' stato un piacere per me Raffus prestarlo a persona competente, Non ti preoccupare per i il Tech21, non ti avevo detto niente perchè volevo vedere cosa avresti detto , ma già dalla scatola anche io ero stato sorpreso
Puoi tenerlo quanto vuoi e riesci a fare anche dei sample ben seno poi li farò io con le solie simulazioni.
Grazie ancora.

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

PaoloF

Sto cercando di aggiornarmi sulle varie discussioni, quindi chiedo scusa se magari farò qualche considerazione che è già stata fatta.
Io se fossi in Grix partirei dalle motivazioni che mi hanno portato a vendere la Road Worn, e da li capire cosa effettivamente cerco in una chitarra.  ::)
Anche se mi pare di aver capito che alla fin fine la scelta è caduta sulla Tele...


Grix

Citazione di: PaoloF il 21 Agosto, 2014, 10:49 AM
Sto cercando di aggiornarmi sulle varie discussioni, quindi chiedo scusa se magari farò qualche considerazione che è già stata fatta.
Io se fossi in Grix partirei dalle motivazioni che mi hanno portato a vendere la Road Worn, e da li capire cosa effettivamente cerco in una chitarra.  ::)
Anche se mi pare di aver capito che alla fin fine la scelta è caduta sulla Tele...

ho avuto troppe stratocaster  :eheheh: ma comunque in futuro me la prenderò tenendomi la telecaster così finisce la storia  :firuli:

devo dire che comunque la Telecaster mi sta conquistando.. quindi chissà  :eheheh: una settimana fa ho provato di tutto e l'unica chitarra che mi ha colpito positivamente è stata proprio una Baja che sta allo stesso prezzo di quella che ha Guido che secondo me è molto ma molto superiore alla Baja che è è anche un pò moderna per i miei gusti

Guido_59

A questo punto se la prendi come ti ho detto in PM ti consiglio s , dato che viene venduta senza custodia , dalla Fender , il venditore non c'entra niente, di prendere anche una custodia Tweed Fender 

:D :occhiolino:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 21 Agosto, 2014, 01:43 PM
A questo punto se la prendi come ti ho detto in PM ti consiglio s , dato che viene venduta senza custodia , dalla Fender , il venditore non c'entra niente, di prendere anche una custodia Tweed Fender 

:D :occhiolino:

Guido

più avanti forse me la prenderò, credo che va bene anche una semirigida che è più comoda  :eheheh: anche se quella in TWEED è stupenda  :sbavv:

PaoloF

Esistono anche della Rockbag, e sono decisamente più economiche...

Grix

Citazione di: PaoloF il 21 Agosto, 2014, 02:14 PM
Esistono anche della Rockbag, e sono decisamente più economiche...

sisi! le ho adocchiate tempo fa  :eheheh:

NitroDrift

o le thomann da 44 euro su musiclandia ;)


Grix


Guido_59

Però non c'è scritto Fender ! Vuoi mettere !   :D

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.