Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 12:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La dura scelta di una nuova chitarra

Aperto da Grix, 14 Agosto, 2014, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

appena tornato dopo 3 ore a provare chitarre e sono ancora più confuso.

Come feeling mi trovo bene con la stratocaster non c'è niente da fare.. è troppo comoda. La Telecaster Baja mi è piaciuta, non era male però non sono convinto.. e ho scoperto che ho buon feeling anche con le semiacustiche. Se non sbaglio di semiacustiche ho provato la IBANEZ AF155-AWB e la IBANEZ AF155-AWB.. certo passare da single coil agli humbucker è tosta.

Resta il fatto che sono molto confuso.. di stratocaster messicane c'era pochissima scelta, forse dovrei aspettare i nuovi arrivi.

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Grix

Citazione di: Cris Valk il 14 Agosto, 2014, 08:37 PM
E gli ampli? :firuli:

provato solo il blues junior che non mi è piaciuto  ??? li ha venduti tutti e niente fenderino

questa Ibanez non è male..


Cris Valk

Bene allora ne puoi eliminare uno dalla lista :eheheh:

Perchè non ti è piaciuto?troppo sporco?troppo potente e quindi non rende a bassi volumi?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

preferisco molto il timbro del hot rod deluxe.. che mi ha colpito molto.

comunque forse era meglio che non andavo al negozio.. non so proprio che prendere  ??? zero.. confuso...

la CP60 era strana.. ma il pickup centrale funziona? è a 4 o 5 posizioni?

la Baja forse è quella che mi è piaciuta di più per quanto riguarda il suono, ma non aveva la blonde  :'(


comunque ho notato che sembrano molto ben rifinite e curate le squier che le mexico... è un caso?  :-\

Guido_59

Citazione di: Grix il 14 Agosto, 2014, 08:21 PM
appena tornato dopo 3 ore a provare chitarre e sono ancora più confuso.

Come feeling mi trovo bene con la stratocaster non c'è niente da fare.. è troppo comoda. La Telecaster Baja mi è piaciuta, non era male però non sono convinto.. e ho scoperto che ho buon feeling anche con le semiacustiche. Se non sbaglio di semiacustiche ho provato la IBANEZ AF155-AWB e la IBANEZ AF155-AWB.. certo passare da single coil agli humbucker è tosta.

Resta il fatto che sono molto confuso.. di stratocaster messicane c'era pochissima scelta, forse dovrei aspettare i nuovi arrivi.

Occhio che quelle Ibanez che hai provato sono lontane anni luce da quella che ti ho segnalato .
Se la blonde non l'avevano arriverà tanto il suono e il feeling non cambiano mica col colore.
Il punto è sempre quello però Single coil o Humbuker ? La via di mezzo , se mi consentito il paragone sarebbe proprio una Tele  :firuli:  :jazzbass:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 14 Agosto, 2014, 09:26 PM
Citazione di: Grix il 14 Agosto, 2014, 08:21 PM
appena tornato dopo 3 ore a provare chitarre e sono ancora più confuso.

Come feeling mi trovo bene con la stratocaster non c'è niente da fare.. è troppo comoda. La Telecaster Baja mi è piaciuta, non era male però non sono convinto.. e ho scoperto che ho buon feeling anche con le semiacustiche. Se non sbaglio di semiacustiche ho provato la IBANEZ AF155-AWB e la IBANEZ AF155-AWB.. certo passare da single coil agli humbucker è tosta.

Resta il fatto che sono molto confuso.. di stratocaster messicane c'era pochissima scelta, forse dovrei aspettare i nuovi arrivi.

Occhio che quelle Ibanez che hai provato sono lontane anni luce da quella che ti ho segnalato .
Se la blonde non l'avevano arriverà tanto il suono e il feeling non cambiano mica col colore.
Il punto è sempre quello però Single coil o Humbuker ? La via di mezzo , se mi consentito il paragone sarebbe proprio una Tele  :firuli:  :jazzbass:

Guido

è già.. alla fine credo che andrò con la Telecaster (via di mezzo) o di nuovo la Stratocaster.. ma dovrei aspettare i nuovi arrivi, aveva poco e niente. uffa!



Guido_59

Va beh ,ma ci vorrà un mesetto che riaprano i magazzini .
Oppure se sei già sicuro gli ordini una di quelle che hai provato del colore che vuoi , tanto se quando la provi suona diversa puoi sempre farlo notare e non prenderla !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

DoppiaD


Citazione di: Guido_59 il 14 Agosto, 2014, 09:26 PM

Il punto è sempre quello però Single coil o Humbuker ? La via di mezzo , se mi consentito il paragone sarebbe proprio una Tele  :firuli:  :jazzbass:

Guido

Oppure....humbuckers splittabili in single coils :P
         

Guido_59

Citazione di: DoppiaD il 15 Agosto, 2014, 10:19 AM

Citazione di: Guido_59 il 14 Agosto, 2014, 09:26 PM

Il punto è sempre quello però Single coil o Humbuker ? La via di mezzo , se mi consentito il paragone sarebbe proprio una Tele  :firuli:  :jazzbass:

Guido

Oppure....humbuckers splittabili in single coils :P


:lol:
Che non è la stessa cosa cosa però ...................

Oppure P90...................... :firuli: :firuli: :firuli:, ma su quale chitarra ?   :-\ :-\ :-\

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

DoppiaD

Si potrebbe pensare anche alla Strato con la configurazione HSS...almeno è già una via di mezzo...però io nel mondo Fender non centro una mazza quindi...prima di dire eresie mi metto seduto e ascolto
         

Guido_59

Non invidio Grix , ci sono passato mesi fa e ho ancora mal di testa, però sono felice della scelta fatta !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 14 Agosto, 2014, 10:08 PM
Va beh ,ma ci vorrà un mesetto che riaprano i magazzini .
Oppure se sei già sicuro gli ordini una di quelle che hai provato del colore che vuoi , tanto se quando la provi suona diversa puoi sempre farlo notare e non prenderla !

Guido

sentirò il negoziante e vedo che mi dice.. sennò lunedì se riesco vado a provare quelle fender japan..

se sono sicuro di un modello e gli dico di ordinarmelo come lo voglio per esempio sunburst.. ci vuole molto tempo?


Grix

Citazione di: DoppiaD il 15 Agosto, 2014, 10:19 AM

Citazione di: Guido_59 il 14 Agosto, 2014, 09:26 PM

Il punto è sempre quello però Single coil o Humbuker ? La via di mezzo , se mi consentito il paragone sarebbe proprio una Tele  :firuli:  :jazzbass:

Guido

Oppure....humbuckers splittabili in single coils :P

anche.. non so  :-\

Grix

Citazione di: DoppiaD il 15 Agosto, 2014, 10:27 AM
Si potrebbe pensare anche alla Strato con la configurazione HSS...almeno è già una via di mezzo...però io nel mondo Fender non centro una mazza quindi...prima di dire eresie mi metto seduto e ascolto

non riesco a vedere una stratocaster senza single coil al ponte.. e mi piace così com'è anche come suono!  :eheheh: il problema non è quello, ma che nessuna chitarra mi ha colpito.. tipo quando ho preso la ew l'ho vista, imbracciata,  provata e subito ho capito che era lei la prescelta!  :eheheh:

non so se mi spiego  :firuli:

poi aveva poca scelta.. quindi o aspetto o cerco da un'altra parte anche se sarebbe la seconda volta che provo mezzo mondo da lui e non gli ho preso nulla  :acci: mi ha anche detto: io ti faccio provare tutto ma devi comprare.. qualcosa del genere.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.