Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 12:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La dura scelta di una nuova chitarra

Aperto da Grix, 14 Agosto, 2014, 08:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DoppiaD

Non ci avevo mai fatto caso...effettivamente potevano fare la piastra leggermente più grande per coprire il tutto...una curiosità..mettendo il coperchio al ponte viene coperto o rimane sempre visibile?
Magari l'hanno fatto apposta per vendere più coperchi :eheheh: :eheheh:
         

Guido_59

Mi avete messo la tara del buco e dopo ci guardo come pure per il corpo.
Intanto se guardate le mie vecchie foto , nel topic qui sotto, non le rimetto per non riempire spazio.
http://forum.jamble.it/chitarra-elettrica/fender-telecaster-'52-maple-neck-2013-ltd-edition-fsr-vintage-blonde-!!!/

il buco non si vede , ma non sono fatte di fianco.
Per il corpo la cosa è strana io stesso dico che da dietro sembrano 2 pezzi e dal davanti 3 !
Voi che dite ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Io non li vedo i 3 pezzi davanti .. sempre due ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Nella parte sopra al battipenna  le venature sono curve e seguono il taglio del body mentre più verso il centro sono diritti, per quello dicevo che dà l'idea dei 3 , ma da dietro sono 2 non si scappa .+Dopo la tiro fuori dalla custodia e ci guardo.
Non ho comprato quella nuova eh , è sempre la vecchia leggerissima solo per la polvere .
Dite che frei bene a prenderne una imbottita o rigida che isola di più anche dalle temperature ?
Ma non esce mai di casa !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

DoppiaD


Citazione di: Guido_59 il 28 Agosto, 2014, 07:58 PM

Per il corpo la cosa è strana io stesso dico che da dietro sembrano 2 pezzi e dal davanti 3 !
Voi che dite ?

Io ne vedo solo due...sia davanti che dietro...il terzo proprio non lo visualizzo
         

Guido_59

OK l'ho aperte e ne vedo 2 anche dal vivo , confermo !
Il buco faccio fatica a vederlo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

DoppiaD


Citazione di: Guido_59 il 28 Agosto, 2014, 08:09 PM

Dite che frei bene a prenderne una imbottita o rigida che isola di più anche dalle temperature ?
Ma non esce mai di casa !

Io anche una custodia morbida la prenderei in considerazione...anche solo per evitare la polvere o gli sbalzi di temperatura e umidità.

         


Grix

Citazione
Magari l'hanno fatto apposta per vendere più coperchi :eheheh: :eheheh:

Ahahahahahahahahahah! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grix

Citazione di: Guido_59 il 28 Agosto, 2014, 07:58 PM
Mi avete messo la tara del buco e dopo ci guardo come pure per il corpo.
Intanto se guardate le mie vecchie foto , nel topic qui sotto, non le rimetto per non riempire spazio.
http://forum.jamble.it/chitarra-elettrica/fender-telecaster-'52-maple-neck-2013-ltd-edition-fsr-vintage-blonde-!!!/

il buco non si vede , ma non sono fatte di fianco.
Per il corpo la cosa è strana io stesso dico che da dietro sembrano 2 pezzi e dal davanti 3 !
Voi che dite ?

io li vedo sotto i 3 pezzi.. si vedono benissimo  :eheheh:

Grix

Citazione di: Guido_59 il 28 Agosto, 2014, 08:14 PM
OK l'ho aperte e ne vedo 2 anche dal vivo , confermo !
Il buco faccio fatica a vederlo.

controlla sotto  :eheheh:

comunque è piccolo però si nota.. mi chiedevo solo se c'è un motivo o no, non ci voleva molto a mettere un ponte di 2 millimetri più grande  :firuli:

però ho notato che in molti modelli si vede.. anche se leggermente, ma c'è.

Grix

Citazione di: DoppiaD il 28 Agosto, 2014, 08:19 PM

Citazione di: Guido_59 il 28 Agosto, 2014, 08:09 PM



Dite che frei bene a prenderne una imbottita o rigida che isola di più anche dalle temperature ?
Ma non esce mai di casa !

una bella semirigida, fatta bene. Anche perchè mettersi la chitarra sulle spalle è comodo e hai 2 mani libere per un bel combo e pedalboard.

Vigilius

I pezzi sono 3 e si vedono abbastanza chiaramente sia dietro sia davanti; non vuol dire niente, io se non li vedo sulla strato comincio a preoccuparmi!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Guido_59

@ Vigilius @ Grix
IL terzo lo vedete per caso nella vista da dietro che parte all'altezza del bordo destro della piastra del manico e dal davanti dalla parte sinistra della piastra del ponte ?
Guardo meglio anche live allora !

@ Grix il buco praticamente è invisibile !

@  DoppiaD
La custodia ce l'ho ma è di quelle floscie floscie senza nessuna imbottitura , contro la polvere , ma no  protegge da temperatura e umidità, però non esce mai di casa come dicevo.
Volevo prendere quella rigida in tweed per proteggerla dalle future incursioni della nipotina in arrivo i bambino si sa come sono fatti.
Anche se mio figlio alla mia chitarra acustica , che avevo quando è nato non ha mai fatto nulla. Tanto è vero che quando è stato più grandino gli ho permesso di suonarla e sulle prime la teneva appoggiata sul letto e gli avevo anche insegnato a pizzicare le corde tenendo lo slide di metallo con la mano sinistra a mo di steel-guitar, mai una botta !

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


DoppiaD


Citazione di: Guido_59 il 28 Agosto, 2014, 09:07 PM

@  DoppiaD
La custodia ce l'ho ma è di quelle floscie floscie senza nessuna imbottitura , contro la polvere , ma no  protegge da temperatura e umidità, però non esce mai di casa come dicevo.
Volevo prendere quella rigida in tweed per proteggerla dalle future incursioni della nipotina in arrivo i bambino si sa come sono fatti.
Anche se mio figlio alla mia chitarra acustica , che avevo quando è nato non ha mai fatto nulla. Tanto è vero che quando è stato più grandino gli ho permesso di suonarla e sulle prime la teneva appoggiata sul letto e gli avevo anche insegnato a pizzicare le corde tenendo lo slide di metallo con la mano sinistra a mo di steel-guitar, mai una botta !

Un chitarrista modello direi! Eheh..di chitarre bozzate da bimbi ne ho viste!
Come sempre basta insegnare loro come vanno utilizzate e maneggiate per evitare qualsiasi danno accidentale
         

Guido_59

Insegnare e far capire e nei limiti del possibile non proibire mai !
Poi ogni bambino è diverso e cambia molte volte e anche in fretta e bisogna adeguarsi.
Coi figli propri è una cosa con quelli altri anche se nipoti è diverso, oltretutto tutti mi dicono che nonni i bambini si viziano per statuto , quindi ...........io cercherò di non farlo.   O almeno non troppo !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.