Jamble Forum

Strumenti Musicali => Chitarra Elettrica => Discussione aperta da: Stevie J il 11 Aprile, 2016, 03:59 PM

Titolo: La custodia del perfetto chitarrista
Inserito da: Stevie J il 11 Aprile, 2016, 03:59 PM
Per quanto mi riguarda ogni chitarra (o almeno ogni forma di chitarra) deve avere la sua custodia. Io personalmente ho due Gibson Les Paul ed una Fender Stratocaster, quindi di custodie ne ho due, allestite alla stessa maniera, che contengono:
- muta di corde d'addario 10-45, come corde di scorta qualora mi si dovesse accidentalmente rompere una corda (c'è un negozio dalle mie parti dove costano 5€ l'una, sono buone corde e per questa funzione ottime, ma quando si tratta di cambiare l'intero set monto DR pure blues della stessa scalatura);
- avvolgicorde di plastica;
- tracolla con strap-locks;
- sacchettino di plastica con 5-6 plettri;
- cacciavitino.

Ovviamente le custodie sono già preparate in questo modo, non devo spostare tutto da una all'altra. Quando in futuro prenderò una chitarra nuova con un'altra forma (ad es. una sg), provvederò ad allestire una nuova custodia con tutto questo ambaradam.

E voi? Cosa portate con voi nella custodia?

NB
Mi riferisco alla sola custodia della chitarra, non a cosa portate con voi in sala prove (c'era già un topic al riguardo). Anche io poi ho la custodia degli effetti, la borsa dei cavi, ecc... Ma qui il discorso è limitato alla sola custodia della chitarra.
Titolo: Re:La custodia del perfetto chitarrista
Inserito da: Grand Funk il 11 Aprile, 2016, 06:08 PM
Anche io ogni chitarra ha la sua custodia,
in ogni custodia, ho una muta di corde ( in questo momento DR Tite-Fit 10-46 ) tracolla, e plettri e chiave per regolare il truss rod, il cacciavitino ( originale ) solo nelle due Blade eventualmente per regolare i trimmer situati dietro il body
Titolo: Re:La custodia del perfetto chitarrista
Inserito da: Max Maz il 11 Aprile, 2016, 06:37 PM
Dentro casa ognuna sta nella sua custodia rigida, quando esco vanno dentro una bag ben imbottita con accordatore (quando non me ne dimentico tanto c'è il telefonino)  e cavo di riserva.

Niente corde, plettri, stick, panni o accessori vari ... in tanti anni non mi sono mai serviti, nemmeno un mi cantino.

Quando diventero' un musicista vero saro' più accorto
Titolo: Re:La custodia del perfetto chitarrista
Inserito da: Moreno Viola il 11 Aprile, 2016, 09:16 PM
La mia preferita è il modello Johnny Ramone.

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi66.tinypic.com%2Fkcf9fa.jpg&hash=0595732aaa1bf166fa98a0436f85611cad73f121)