Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 02:00 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La chitarra dalla forte " personalità "

Aperto da Grand Funk, 30 Maggio, 2017, 05:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

:laughing: :laughing: :laughing:

La metti sempre sul piano sello sfottò, se eri un tifoso di calcio eri un ultras irrudicibile, uno di quelli che facevano " scoppiare " i casini........  :laughing: guarda che dire che la tele ha una forte personalità non è riduttivo, anzi ho detto che se si riesce a " domare " è la chitarra che non se ne può fare a meno, è ostica si, ma è pur sempre un punto di riferimento........ dopo la Les Paul......  :lol:

aleroc

Grand Funk

Elliott

Le mie chitarre non hanno personalità.  Peccano di autistima.

Pensate che si scordano continuamente per prendersi la colpa,  perché non hanno il coraggio di farmi notare che sono io a suonare note stonate.

aleroc

la tele è l'unica tipologia di chitarra con cui mi trovo male.

Elliott

Io la telecaster è quella che trovo in assoluto più comoda  :etvoila:

Max Maz

Lui è giovane, ha ancora tempo per fare esperienza :occhiolino:

Ma si Grand Funk se non sorridiamo almeno un po' che gusto c'è.  :etvoila:

Il problema purtroppo non è cosa ma come suonarle tutte ste meravigliose creazioni a corde.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 30 Maggio, 2017, 11:01 PM

Più che altro mi riferivo alla timbrica, alla sonorità.......

Elliott

Citazione di: Max Maz il 30 Maggio, 2017, 11:02 PM
Lui è giovane, ha ancora tempo per fare esperienza :occhiolino:

Beato lui   ::)

In realtà il mio messaggio ers in risposta al dibattito e non ad un messaggio specifico.  :etvoila:

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 30 Maggio, 2017, 11:04 PM
Citazione di: Elliott il 30 Maggio, 2017, 11:01 PM

Più che altro mi riferivo alla timbrica, alla sonorità.......

ok allora come non detto.
Mi correggo: Io la telecaster è quella che trovo in assoluto più piacevole come timbrica  :etvoila:

aleroc

Blade

più è grossa e pesante,più si fà rispettare ,quindi avrà più personalità
:laughing: :firuli:

luvi

Un po' per gas, un po' per passione, un po' per lavoro, le chitarre mi piacciono tutte... per lo meno i modelli storici... pressoché indistintamente!
E questo è un bel problema (soprattutto per il portafogli  :lol:), perché dove si arrestano la passione o la gas ci pensa il lavoro (!) e in un modo o nell'altro ho accumulato negli anni un arsenale ben al di là delle effettive necessità di chiunque.
Il vantaggio è che oggi difficilmente mi faccio gabbare da uno strumento che non abbia almeno una buona voce.
Ho analizzato in dettaglio le peculiarità sonore dei principali strumenti di riferimento e mi sono reso conto nel tempo che ogni modello ha le sue specificità e che ognuna delle "teste di serie" (intese come Strato, Tele, Les Paul, ES335, ES175, ecc) eccelle in cose diverse, per cui più che avere preferenze tendo a considerare ognuna di esse come un colore da piazzare sulla tavolozza e da scegliere alla bisogna.

Non tutte sono facili da interpretare e sfruttare allo stesso modo, ognuna richiede un percorso, tempo e abitudine all'uso prima di poterla controllarla efficacemente dal punto di vista sonoro.

Se proprio devo fare una graduatoria, la personalità più forte continua a parermi quella della Telecaster, perché è estrema in tutto, dall'estetica alle sonorità che produce.
La prima che ho posseduto non sono mai riuscito a sfruttarla e ho finito per venderla non trovandole mai una collocazione... una '66 originale per la quale ancora oggi piango a calde lacrime!  :cry2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Citazione di: luvi il 31 Maggio, 2017, 12:04 AM

Se proprio devo fare una graduatoria, la personalità più forte continua a parermi quella della Telecaster, perché è estrema in tutto, dall'estetica alle sonorità che produce.
La prima che ho posseduto non sono mai riuscito a sfruttarla e ho finito per venderla non trovandole mai una collocazione... una '66 originale per la quale ancora oggi piango a calde lacrime!  :cry2:

:sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Maldito   :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 30 Maggio, 2017, 11:06 PM
Mi correggo: Io la telecaster è quella che trovo in assoluto più piacevole come timbrica  :etvoila:

:reallygood:

Perfetto !

Citazione di: aleroc il 30 Maggio, 2017, 11:00 PM
la tele è l'unica tipologia di chitarra con cui mi trovo male.
Citazione di: aleroc il 30 Maggio, 2017, 11:08 PM
grande suono anche secondo me.

Allora anche tu nel primo post ti riferivi alla comodità dello strumento...... va bene, ora è chiaro anche il tuo giudizio......  :reallygood:

Citazione di: Blade il 30 Maggio, 2017, 11:22 PM
più è grossa e pesante,più si fà rispettare ,quindi avrà più personalità
:laughing: :firuli:

Se la devi dare in testa a qualcuno....... di solito la chitarra si usa per suonare, non come bastone...... anche se è di legno.......  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.