Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 06:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

L'estetica è tutto

Aperto da Dustx85, 03 Marzo, 2016, 09:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Non male la 12 corde.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: mimmo il 03 Marzo, 2016, 07:17 PM


Mi sono sempre piaciute le Performer, come anche le Aria Pro II della serie PE. E infatti adesso mi piaccciono particolarmente le Flame di FGN (anche se i segnatasti sono un po' eccessivi):



:ditanaso:


Dustx85

Bella la Vantage, non l'avevo mai vista... mi ricorda in modo sobrio qualche modello della Alembic

Dustx85

Io tra l'altro ho un ricordo vago adolescenziale di una foto su una rivista o un libro di questa chitarra coi bordi color panna stile LP o tipo i bassi hofner. nonostante ricerche approfondite non ho piú trovato quella foto.. l'unica potrebbe essere che la memoria mi inganni e che fosse una bello foto di Snowy White con una Les Paul, magari da un'angolazione che nascondeva la vera forma della LP... me la ricordo come una chitarra "da mangiare"..  :-0

lore3333


A me piacciono molto anche alcune carvin tipo questa

mimmo

Citazione di: Fidelcaster il 03 Marzo, 2016, 08:01 PM
Citazione di: mimmo il 03 Marzo, 2016, 07:17 PM


Mi sono sempre piaciute le Performer, come anche le Aria Pro II della serie PE. E infatti adesso mi piaccciono particolarmente le Flame di FGN (anche se i segnatasti sono un po' eccessivi):


Scopro adesso che Performer é la serie di tutte due le chitarre!
Questa ibanez oltre ad essere molto bella suona anche fantasticamente.
Quando l'ho comprata usata 30 anni fa montava le Dogal lisce da jazz.
Ma io sognavo il rock!
La chitarra blu che hai postato é molto elegante e bella

mimmo

Citazione di: Dustx85 il 03 Marzo, 2016, 08:14 PM
Bella la Vantage, non l'avevo mai vista... mi ricorda in modo sobrio qualche modello della Alembic
ecco chi mi ricordava!
Gli Alembic! Ci sono ancora?


AlbertoDP

Eh, però siete proprio conservatori per quanto riguarda le chitarre. Sono tutte uguali  :firuli:
Per protesta ne metto altre due che trovo fantastiche  :laughing:



Fidelcaster

Citazione di: AlbertoDP il 04 Marzo, 2016, 08:44 AM
Eh, però siete proprio conservatori per quanto riguarda le chitarre. Sono tutte uguali  :firuli:

Per quanto mi riguarda, non proprio, ma le innovazioni che mi interessano di più sono quelle a livello di suono e suonabilità.   :etvoila:
:ditanaso:

AlbertoDP

Citazione di: Fidelcaster il 04 Marzo, 2016, 08:54 AM
Citazione di: AlbertoDP il 04 Marzo, 2016, 08:44 AM
Eh, però siete proprio conservatori per quanto riguarda le chitarre. Sono tutte uguali  :firuli:

Per quanto mi riguarda, non proprio, ma le innovazioni che mi interessano di più sono quelle a livello di suono e suonabilità.   :etvoila:

Beh, era una battuta, più che altro. Anche se, fra tutte le chitarre postate fino ad ora, di novità in suono o suonabilità vedo ben poco. A parte la carvin (che, personalmente, non rispecchia i miei gusti), le altre son tutte repliche o simil-repliche di chitarre che girano da quando non eravamo nemmeno nati... Non che ci sia nulla di male, eh! Io ho una LP e una Strato, dovrei essere l'ultimo a parlare, ma certo non mi stupisco più quando le vedo.

Fidelcaster

La Carvin sembrerebbe ispirata da un vecchio modello della Steinberger...

La Flame che piace a me esteticamente assomiglia ad una Les Paul (e ad una Tele), ma poi in realtà è costruita in modo molto diverso: "circle fretting system" (migliore intonazione), manico veloce con verniciatura satinata, sistema che consente di fissare tutte o alcune delle corde al ponte o alle boccole sul retro della chitarra...

Suonabilità:



:sbavv:

Mi rendo conto che il topic del thread è l'aspetto delle chitarre, ma non ci posso fare niente, per me è un aspetto secondario.  :etvoila:
:ditanaso:

Max Maz

Deviatore di post che non sei altro Fidel.[emoji38]
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Stevie J

Per quanto mi riguarda, un buon 75-80% d'importanza se la gioca la paletta (spunto che da solo meriterebbe un topic suo)... Quando quella non mi piace, non c'è niente da fare, non suonerò mai quella chitarra..  :vomit:

Poi per conto mio, riesco a farmi piacere solo quei 4-5 modelli classicissimi prodotti da fender e gibson (quasi tutte le fender e le gibson però, tranne giusto la LP double cut). Unica che mi piaccia molto, non sia delle due marche citate sopra e non abbia una forma convenzionale è la ibanez di Paul Gilbert:



Max Maz

Comunque sono d'accordo Fidel,  il suono ha un fascino che invade l'aspetto estetico.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Stevie J

Citazione di: Max Maz il 04 Marzo, 2016, 09:49 AM
Comunque sono d'accordo Fidel,  il suono ha un fascino che invade l'aspetto estetico.

Io invece, da esteta, sono completamente in disaccordo  ::)

Potrà suonare bene finché vuoi, ma se non mi piace esteticamente resta in negozio.

Uguale discorso con le racchette da tennis: potrà essere anche fantastica, ma se esteticamente è brutta, uso la mia Wilson entry level rosso-bianca.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.