Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

L'assolo perfetto (di chitarra)

Aperto da robland, 09 Febbraio, 2020, 12:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

elzeviro

Citazione di: arzonauta il 01 Ottobre, 2024, 09:51 AMHollow Years - Dream Theater
di una tristezza infinita (non mi riferisco al testo): infatti è la stessa identica musica di una canzone di Masini, uno che ha perennemente "la morte nel cuore".

b3st1a

Oh mamma...ma come facevo ad adorare i DT trent'anni fa e come ho fatto a seguirli per più di un decennio? Riascoltare quel brano mi ha fatto venire il latte alle ginocchia, il suono del piezo della Music Man di Petrucci mi fa inorridire (ma dico, un cambio di chitarra gli pesava troppo?) ed il suo stile nelle parti lente...bah! Nell'"esplosione" è decisamente più a suo agio e più a fuoco, ma quel suo stile col "frullino di note" non si può più sentire... C'è modo e modo di essere veloci e ultratecnici, e quello di Petrucci non lo digerisco più.


elzeviro

Citazione di: Donatello Nahi il 01 Ottobre, 2024, 03:08 PMnon so, pensavo quasi di andarci
io ci andrei, secondo me i concerti degli IM sono al livello di quelli dei Pink Floyd o Rolling Stones (pur essendo ovviamente a tre poli opposti come genere)

Dimapant

Concordo su Hollow Years, uno dei soli più belli per me live dei Dream Theater ma anche in generale. Tra l'altro il brano su disco non ha l'assolo. È stato creato apposta per il live.
Citazione di: b3st1a il 01 Ottobre, 2024, 06:59 PMOh mamma...ma come facevo ad adorare i DT trent'anni fa e come ho fatto a seguirli per più di un decennio? Riascoltare quel brano mi ha fatto venire il latte alle ginocchia, il suono del piezo della Music Man di Petrucci mi fa inorridire (ma dico, un cambio di chitarra gli pesava troppo?) ed il suo stile nelle parti lente...bah! Nell'"esplosione" è decisamente più a suo agio e più a fuoco, ma quel suo stile col "frullino di note" non si può più sentire... C'è modo e modo di essere veloci e ultratecnici, e quello di Petrucci non lo digerisco più.

È guarda anche a me rispetto al piezo preferisco ovviante una acustica normale ma spesso Petrucci non ha tempo di switchare tra una chitarra e l'altra durante un brano. Va sempre di fretta 😅

elzeviro


Dimapant

A proposito di Petrucci

Oggi stavo a sentì i dischi (chi coglie la citazione vince una Music Man ;D )

E nella specifico questa

https://www.youtube.com/watch?v=/yeg7Ycyp-hk?si=MOjQZKyjxQeKR3tE

Sentite da 7.40 , poi parte il solo in Wha

Poi dite a Kirk Hammett di prendere nota :laughing:

robland

Citazione di: Dimapant il 01 Ottobre, 2024, 08:48 PMA proposito di Petrucci

Oggi stavo a sentì i dischi (chi coglie la citazione vince una Music Man ;D )

E nella specifico questa

https://www.youtube.com/watch?v=/yeg7Ycyp-hk?si=MOjQZKyjxQeKR3tE

Sentite da 7.40 , poi parte il solo in Wha

Non si apre il video. Magari metto titolo del brano.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.