Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 09:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

L'assolo perfetto (di chitarra)

Aperto da robland, 09 Febbraio, 2020, 12:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moonchild

Qualche sera fa su Rai1 è andato in onda uno spettacolo condotto da Amadeus all'arena di Verona per celebrare grandi successi anni 70-80-90.
Guest star gli Europe che si sono esibiti in 3 brani, rigorosamente in diretta. Quando li ho visti son saltato dalla sedia... da adolescente li ho adorati...
Certo che il solo di John Norum al min 2:20 è sempre tanta roba...

robland

Un assolo di Mike Campbell degli Heartbreakers con Tom Petty

https://www.youtube.com/watch?v=/Y1D3a5eDJIs

Per chi vuole sentire e vedere solo l'assolo ho trovato questo video di J Griffith, che potete solitamente ammirare sul sito del negozio Peach Guitars.

https://www.youtube.com/watch?v=/xD-GEd1nQm8

robland

A mio parere va di diritto nel topic. Trenta secondi a un livello tecnico-melodico elevatissimo.
Dal minuto 2.30:

https://www.youtube.com/watch?v=/C6BAzGf0s_8

Seventytwo

Citazione di: Moonchild il 29 Settembre, 2021, 12:37 AMQualche sera fa su Rai1 è andato in onda uno spettacolo condotto da Amadeus all'arena di Verona per celebrare grandi successi anni 70-80-90.
Guest star gli Europe che si sono esibiti in 3 brani, rigorosamente in diretta. Quando li ho visti son saltato dalla sedia... da adolescente li ho adorati...
Certo che il solo di John Norum al min 2:20 è sempre tanta roba...

John N. è un grande.
Le riprese monotematiche su Joey Tempest spiegano ancora una volta quale sia la percezione mediatica di una band.
Solo sempre e solo il frontman.

Andy_Azz

secondo me .... e secondo i miei gusti ovviamente ......
come assolo perfetto di chitarra è sfida totale tra 2 dei miei assoli preferiti del Petrucci

- The Spirit Carries On ...
- Under a glass moon .....

:playing:  :elvis:  :sbavv:  :beer:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

robland

:aspettofuori:

Almeno il video linkato!
Provvedo io. Assolo al minuto 2,50. Dura più di un minuto.

https://www.youtube.com/watch?v=/-J6PPkKBXoU

b3st1a

Pezzone, e gran bel solo. SFAM fu l'ultimo album dei DT che ascoltai con interesse (o meglio, divorai, riascoltandolo a ripetizione per lungo tempo), ma quando andai a vederli live nel successivo tour mi resi conto che quel tipo di musica stava iniziando a stufarmi. L'album successivo fu l'ultimo che ascoltai, dopodiché li ho completamente accantonati...

robland

La ruota della vita che gira: io non ho mai osato criticarli perché sono solo da applaudire però entusiasmo per loro ne ho sempre avuto pochissimo. Poi un anno fa ho comprato un cofanetto con i primi cinque album e mi ci sono appassionato parecchio. Addirittura ultimamente li ascolto spesso per rilassarmi.  :laughing:

Questi cambiamenti nei miei ascolti non mi meravigliano più e, anzi, mi piacciono molto.

Moonchild

Citazione di: Seventytwo il 27 Settembre, 2022, 01:43 PMJohn N. è un grande.
Le riprese monotematiche su Joey Tempest spiegano ancora una volta quale sia la percezione mediatica di una band.
Solo sempre e solo il frontman.

Il mio post è di 1 anno fa...  ::) 
Sulla regia della Rai stenderei un velo pietoso... Neanche un secondo di inquadratura sulle mani del mitico John mentre esegue quel solo leggendario...

Seventytwo

Citazione di: Moonchild il 28 Settembre, 2022, 05:07 PMIl mio post è di 1 anno fa...  ::) 
Sulla regia della Rai stenderei un velo pietoso... Neanche un secondo di inquadratura sulle mani del mitico John mentre esegue quel solo leggendario...

Sono valvolare nella risposta. ahah, anche questa volta

elzeviro

robland

Dal minuto 2,15 a 3.
45 secondi, nulla di trascendentale ma tutte le note giuste al punto giusto. Non ne cambierei una.

https://www.youtube.com/watch?v=/rSZzyGXCTQk

robland

Ho sempre amato questo assolo di Steve Vai, in un brano con la David Lee Roth band. In realtà anche il riff è stupendo: funky e groove magistrali.
Il video dell'assolo però non lo prendo da Vai ma da uno di coloro che su YouTube l'hanno coverizzato. Un ennesimo esempio di come l'attrezzatura sia relativa quando c'è la mano:

elzeviro

Fantastico Robland, mica puoi dirci anche il titolo? Grazie.
Quella progressione in pennata alternata è stupenda: questa Fender suona molto meglio della sua Ibanez!
=
L'ho visto ora, scusa. Ladies ecc.

robland

Citazione di: Elzeviro il 05 Aprile, 2023, 03:50 PMFantastico Robland, mica puoi dirci anche il titolo? Grazie.
Quella progressione in pennata alternata è stupenda: questa Fender suona molto meglio della sua Ibanez!
=
L'ho visto ora, scusa. Ladies ecc.

Il brano merita un ascolto integrale perché anche la ritmica è super.
L'album penso sia il migliore di David Lee Roth.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.