Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Gennaio, 2026, 06:11 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Jamblers vs AI: suggerimento per setup Pedaliera + Ampli

Aperto da Jakmon, Oggi alle 02:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jakmon

Cari amici, buon anno!
vorrei iniziare questo 2026 lanciando a tutti i jamblers il guanto della sfida  :D

Sto vendendo un po' di cianfrusaglie varie a casa, per liberare spazio e soddisfare un po' di GAS, quindi avrei bisogno (una necessità fisica, come tutti ben sappiamo  :lol: ) di acquistare una pedaliera digitale e un ampli da abbinare. Va benissimo anche l'usato.

Le mie richieste sono queste:
Ampli - almeno 25W, con send/return, master volume, eq a 3 bande, ottimo clean, che accetti bene i pedali in generale e che lavori bene con pedaliere digitali, peso max 12kg, che possa andare bene anche per suonare all'aperto o in piccoli locali.
Pedaliera - che abbia almeno 3 switch utilizzabili, possibilmente anche con funzione stomp box, che abbia XLR, pedale di espressione, presa USB per attaccarsi al pc e XLR.

Per l'ampli va bene sia combo che testata che qualunque altra cosa. Budget circa 250€ (per la cassa non c'è problema, la ho già).
Per la pedaliera budget circa 200€.

L'AI mi consiglia pedaliera Valeton GP200 e testata Laney Leadtop o combo H&K Blu series 60W.

dato che ho già notato che l'algoritmo non è infallibile e mi aveva segnalato prodotti che non rispettavano le mie richieste, voi riuscite a fare di meglio o a smontare, sulla base della vostra esperienza, questa risposta?
Ho già un ampli valvolare e pedali analogici.

GRAZIEEEEE!
Un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo

Se ascolto dimentico, se guardo capisco, se faccio imparo

L' uomo intelligente impara dai suoi errori. L' uomo saggio impara dagli errori degli altri.

Vu-meter

Ammetto che non saprei cosa consigliarti con quel budget, per quanto riguarda l'ampli. Per le pedaliera, nemmeno. L'ignoranza qui spopola! :sorry:  :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Nadir

Io ho la Valeton GP200 e posso sicuramente consigliarla (anche se preferisco NUX);
ha tutte le funzionalità che ti servono: modalità stompbox, 8 footswitches, pedale. Inoltre ha anche il MIDI.
Però credo sia difficile trovarla a quella cifra, neanche usata.

A proposito di MIDI, per l'ampli io farei un pensierino su un Blackstar TVP 60, ormai solo usato, esiste sia combo che testata e dovrebbe rientrare nel tuo budget. Riusciresti a pilotarlo via MIDI tramite la Valeton.