Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 07:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jackson

Aperto da Dany1900, 09 Ottobre, 2019, 11:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Cemetery gates - Pantera Cover - YouTube
Qualcuno sa dirmi che jackson è? E dove trovarla? Grazie

Dany1900

Intendevo la chitarra nel video e com'e Attrezzata. Forse mi sono espresso male.


Max Maz

Mi spiace non so nulla delle Jackson, speriamo passi qualcuno meglio preparato.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


fangetto

è la serie SL3, però il modello preciso non so dirtelo, credo sia un modello made in USA di qualche anno fa, o una Indonesiana customizzata, probabilmente i pickup sono Seymour Duncan, TB6 o SH6b al ponte e degli hot-Rails gli altri 2 (entrambi in versione Neck).   

Comunque dai un'occhiata qua
Modelli ST – Thomann Italia


Dany1900

Ci sono prezzi diversi, da 500 usata o nuova fino a più di mille.
Io sono interessato al suono, poi dipende dall'ampli e con cosa suoni, che mi consigli. Rispondi se hai voglia non vorrei insistere troppo e disturbare.





fangetto

Di Jackson io ho provato una tipo Soloist made in USA di fine anni 80, la King V sempre USA e sono delle grandi chitarre, cattive assatanate e veloci, con manici spettacolari,  ho avuto una tipo Soloist cinese e  una Rhoads credo sempre cinese e non valevano niente, le ho tenute entrambe meno di un mese, ma ti stò parlando di una ventina di anni fa, nel link che ti ho passato 2 di quelle rosse mi sembrano messe malino forte, quella blu in usato da negozio dalle foto mi sembra che i tasti siano finiti avrebbe quindi bisogno di un intervento da un liutaio, l'ultima rossa non ci sono abbastanza foto per giudicarla ma non sembrerebbe messa male, come l'altra blu che dice essere praticamente nuova.

Il fatto è che secondo me vanno provate soprattutto per vedere come uno si trova con il manico, i pickup ad una chitarra si possono cambiare e di conseguenza il suono, se un manico non ti piace va cambiata chitarra... ad esempio io con una chitarra con pickup centrale non riesco a fare le ritmiche metal perché mi capita di sbatterci con il plettro, (in una di quelle in vendita nel link infatti è stato rimosso, probabilmente aveva il mio stesso problema).

Il miglior consiglio che posso darti è di andare in un negozio e provarne alcune, Jackson, LTD (sottomarca della ESP), Dean, PRS, Sterling, EVH sono tutte ottime chitarre che hanno un prezzo ragionevole (non le versioni USA per quelle ormai bisogna dare via un rene...)


Dany1900

Io intendevo nuove o usato negozio, le due arancioni, so che devo provarle,avevo due american stratocaster, una suonava meglio l'altra l'ho venduta. Manici ho suonato gibson varie versioni, fender, ibanez. Dovrei andare a Milano ( 1,5 ore di macchina) per provare. Ma le giapponesi jackson qualcuno le ha provate? Grazie

fangetto

Le Jackson nuove hanno in comune solo la forma con la chitarra nel video, sono fatte in Indonesia e non in Giappone come le vecchie e montano pickup completamente diversi, al giorno d'oggi vanno discretamente anche le chitarre da 300€, una da 1000€ è quasi sicuramente ottima, ma ti ripeto è una chitarra completamente diversa da quella del video, con un budget dai 600€ ai 1000€ sul nuovo c'è l'imbarazzo della scelta, se vuoi una Jackson giapponese con più di 10 anni sulle spalle secondo me va prima provata, ma una visita in un negozio per provarne delle altre secondo me va fatta comunque perché con quel budget sul nuovo si trova quasi sicuramente di meglio.

robland

D'accordo con Fangetto.
Comunque le Jackson principalmente sono orientate al metal quindi vanno amplificate adeguatamente. Altrimenti compri una moto da trial e la usi nel giardino di casa...

Dany1900

Io cerco una chitarra con quel suono del video, mi fido di voi mi date qualche link? Poi vado a provarle. 24 tasti, hunbacker o pick up emg attivi o seymour duncan.

fangetto

Il suono nel video è un Randall con il chorus (o una simulazione del Randall) la chitarra c'entra poco... Taglia la testa al toro e prenditi una pedaliera Line6 Helix Lt e suonala sul PA che già possiedi.

Questi sono alcuni esempi di chitarre che corrispondono alle caratteristiche che chiedi, ma se vai in un negozio ben fornito ce ne sono muri pieni di chitarre simili, e magari anche un pò più versatili.

Fender SQ CV 70s Strat HSS MN BLK – Thomann Italia con questi pickup EMG KH20 Kirk Hammet – Thomann Italia la aveva un ragazzo con cui ho suonato diversi anni fa e suonava da paura.

Dean Guitars Dimebag Dime Slime ML – Thomann Italia Io la ho avuta quando la faceva ancora la Washburn ed era fantastica l'unico problema è il portarla in giro, per quanto assurdo possa sembrare è comodissima da suonare da seduti.

Jackson Pro Soloist SL2 Gloss Black – Thomann Italia

ESP LTD MH-1001NT STBLK – Thomann Italia

ESP LTD EC-1001FR STBLK – Thomann Italia




Dany1900



Dany1900

No ho deciso di farmi una postazione con pc, software,,schheda audio, mixer, casse attive, mi manca solo il pc che me lo assembla mio fratello. Poi prendo un piccolo ampli o un valvolare o un modeling. Line6 non mi piace più. Per adesso ho uno spider vecchio. Poi dovrò scegliere il software piu' fedele Alla realtà di ampli e pedalini, amplitube,,guitar rig, cubase per registrare e un programmino per rallentare la traccia da imparare, anche se cerco di usare il più possibile le orecchie. Per il software mi indicate un topic?  Comunque cerco nel forum.?grazie

Grom68

Citazione di: Dany1900 il 13 Ottobre, 2019, 08:25 AM
No ho deciso di farmi una postazione con pc, software,,schheda audio, mixer, casse attive, mi manca solo il pc che me lo assembla mio fratello. Poi prendo un piccolo ampli o un valvolare o un modeling. Line6 non mi piace più. Per adesso ho uno spider vecchio. Poi dovrò scegliere il software piu' fedele Alla realtà di ampli e pedalini, amplitube,,guitar rig, cubase per registrare e un programmino per rallentare la traccia da imparare, anche se cerco di usare il più possibile le orecchie. Per il software mi indicate un topic?  Comunque cerco nel forum.?grazie
Cubase penso permetta di rallentare le traccie. Comunque sia reaper che audacity lo fanno. Puoi anche cambiare tonalità se vuoi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.