Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Informazioni Per Un Neo Chitarrista

Aperto da everyBADI, 26 Gennaio, 2017, 03:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

everyBADI



Citazione di: PaoloF il 26 Gennaio, 2017, 05:18 PM
Citazione di: everyBADI il 26 Gennaio, 2017, 05:14 PM

Citazione di: Max Maz il 26 Gennaio, 2017, 05:05 PM
Va benissimo la Classic Vibe senza dubbio, per cominciare ci sono poi tanti metodi efficaci tu da che parte sei diretto ?

Non sono diretto da nessuna parte, la mia ignoranza in materia è decisamente dilagante quindi qualsiasi consiglio è ben accetto!

I gusti musicali potrebbero essere un ottimo punto di partenza.  ::)


Guarda, direi rock in generale... Davvero un po' di tutto, i Radiohead sono il mio gruppo preferito, ultimamente mi sono appassionato molto a Zappa... Ma pensando di farti un elenco mi vengono troppi nomi diversi!

Citazione
P.S. Potresti, per favore, cancellare la firma del telefono da Tapatalk? Grazie mille! :hug2:

Fatto, scusami, non mi ero accorto

bigroberto

Consiglio fuori dal coro: prendi un ampli piccolo per suonare a casa, ma anche senza cuffia.. esempio roland cube, potrai usare la cuffia ma anche suonare senza e di sicuro ad un certo punto ne sentirai il bisogno.
Prendi assolutamente un accordatore.


Moreno Viola

Per quelle che sono le tue necessità attuali concentrerei le mie risorse su una buona interfaccia audio e ovviamente su uno strumento affidabile e confortevole.

Riguardo allo studio, c'è un requisito che non può mancare a chi persegue l'obbiettivo di imparare qualcosa senza l'aiuto di un insegnante, ed è la capacità di organizzarsi metodicamente e il consiglio che mi sento di darti è proprio quello di fare molta attenzione a questo aspetto perché la rete è piena di suggestioni e spesso è difficile capire cos'è fumo e cos'è arrosto.
Personalmente credo che seguire un buon libro o anche corsi "certificati" come quelli di Truefire sia meglio che saltare da un video all'altro su Youtube.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


dr_balfa

Citazione di: Moreno Viola il 26 Gennaio, 2017, 09:43 PM
Per quelle che sono le tue necessità attuali concentrerei le mie risorse su una buona interfaccia audio e ovviamente su uno strumento affidabile e confortevole.

Riguardo allo studio, c'è un requisito che non può mancare a chi persegue l'obbiettivo di imparare qualcosa senza l'aiuto di un insegnante, ed è la capacità di organizzarsi metodicamente e il consiglio che mi sento di darti è proprio quello di fare molta attenzione a questo aspetto perché la rete è piena di suggestioni e spesso è difficile capire cos'è fumo e cos'è arrosto.
Personalmente credo che seguire un buon libro o anche corsi "certificati" come quelli di Truefire sia meglio che saltare da un video all'altro su Youtube.
È la capacità che è mancata a me un anno e mezzo abbondante spregato
Prima o poi imparerò a suonare....

Moreno Viola

Citazione di: dr_balfa il 26 Gennaio, 2017, 09:46 PM
Citazione di: Moreno Viola il 26 Gennaio, 2017, 09:43 PM
Per quelle che sono le tue necessità attuali concentrerei le mie risorse su una buona interfaccia audio e ovviamente su uno strumento affidabile e confortevole.

Riguardo allo studio, c'è un requisito che non può mancare a chi persegue l'obbiettivo di imparare qualcosa senza l'aiuto di un insegnante, ed è la capacità di organizzarsi metodicamente e il consiglio che mi sento di darti è proprio quello di fare molta attenzione a questo aspetto perché la rete è piena di suggestioni e spesso è difficile capire cos'è fumo e cos'è arrosto.
Personalmente credo che seguire un buon libro o anche corsi "certificati" come quelli di Truefire sia meglio che saltare da un video all'altro su Youtube.
È la capacità che è mancata a me un anno e mezzo abbondante spregato

Ma anche io predico bene e razzolo male...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


everyBADI

Citazione di: Moreno Viola il 26 Gennaio, 2017, 09:43 PM
Riguardo allo studio, c'è un requisito che non può mancare a chi persegue l'obbiettivo di imparare qualcosa senza l'aiuto di un insegnante, ed è la capacità di organizzarsi metodicamente e il consiglio che mi sento di darti è proprio quello di fare molta attenzione a questo aspetto perché la rete è piena di suggestioni e spesso è difficile capire cos'è fumo e cos'è arrosto.
Personalmente credo che seguire un buon libro o anche corsi "certificati" come quelli di Truefire sia meglio che saltare da un video all'altro su Youtube.

Proprio per questo chiedevo delucidazioni, nelle risposte ho notato due nomi ricorrenti (Varini e Truefire) e partirò informandomi su questi.

Grazie mille a tutti, avete messo un po' di ordine nella confusione che mi trovavo in capoccia.

Sono ancora ghiotto di consigli di ogni genere, eh!  :thanks: :thanks: :thanks:

Fostex

Se vuoi seguire lezioni in rete e magari suonare sopra qualche base dovrai ovviamente poter ascoltare entrambi in cuffia, quindi credo che un'interfaccia audio o un ampli che faccia anche da interfaccia sia d'obbligo.
Se poi hai delle casse decenti collegate al PC potrai sentire anche attraverso quelle.


zap

Se vuoi spendere poco ed avere suono in cuffia,IN per lettore mp3 per basi,non ha un vero e proprio accordatore ma un tastino che da il LA (accordando ad orecchio,lo svilupperai meglio) e poi efficaci effetti e simulazioni di diversi Amps,direi che un buon Roland Microcube ti farebbe comodo e costa anche poco da usato.Quando avrai imparato qualcosa di buono,potrai suonarlo anche senza cuffie [emoji6]  ah e va pure a batterie ( ci uso le ricaricabili).Da autodidatta ci vuole più tempo,ma ti auguro di riuscirci prima (detto da un autodidatta D.O.C.)

ChiChiMas

Anche io ti consiglio l'accordatore mentre il metronomo puoi tranquillamente trovarlo in rete. Per la chitarra perché non una Harley Benton? Stando a quello che dicono hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.