Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Marzo, 2025, 01:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Il colore ideale......

Aperto da Grand Funk, 02 Aprile, 2017, 06:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marko61

Santano

Smonta l'anta, 4 viti e un manico a tua scelta, pickup e corde, ponte e meccaniche e voilà  :laughing:

robland

Citazione di: Santano il 22 Maggio, 2024, 05:40 PMSentita in giro anzi credo sia nata in qualche topic da qualche parte  ;D

Te l'ho chiesto perché in un'intervista, quando si parlava del colore Gibson TV yellow, Tom Murphy dice appunto che è nato per riprodurre il mobilio delle case di quell'epoca e più precisamente il televisore della nonna.

:D

Ombra/luce

A me lo stile comodino della nonna piace tanto  :laughing:
Ut queant laxis

robland

Ragazzi, tanto per gioco:
Stratocaster con tastiera in palissandro.
Cosa scegliereste tra fiesta red e candy apple red?

Santano

Fiesta Red sta bene con entrambi, Candy Apple io opterei palissandro tutta la vita

Vu-meter

Anche io voto per il Fiesta Red, mi piace molto. Si parla di gusti, però, per cui ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Io voto senza dubbio il fiesta red, uno dei colori piú affascinanti per la strato... mi piace anche in abbinamento con l'acero

Santano

Invece le Stratocaster PRS sceglierei solo palissandro, non so perché ma l'acero su qualsiasi colore PRS a parere mio sta male

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il 05 Marzo, 2025, 03:00 PMInvece le Stratocaster PRS sceglierei solo palissandro, non so perché ma l'acero su qualsiasi colore PRS a parere mio sta male

Si si... son d'accordo... anche perchè è non verniciato, non trattato, pallidissimo di solito.. anche sulle americane

robland

Citazione di: Santano il 05 Marzo, 2025, 03:00 PMInvece le Stratocaster PRS sceglierei solo palissandro, non so perché ma l'acero su qualsiasi colore PRS a parere mio sta male

Ti dirò che, sebbene per me sulle PRS sia più facile accettare il palissandro (se non altro per una questione di abitudine), io una PRS in acero la vorrei.
Ad esempio, una fire red to grey black:

Santano

È proprio il tipo di acero sbiancato, lo stesso di tutte le Stratocaster Eric Clapton. Anche la sagoma degli uccellini non rende perché è chiara su sfondo chiaro

shezlacroix

Citazione di: robland il 05 Marzo, 2025, 04:03 PMTi dirò che, sebbene per me sulle PRS sia più facile accettare il palissandro (se non altro per una questione di abitudine), io una PRS in acero la vorrei.
Ad esempio, una fire red to grey black:

A me piace da morire. Io le Silver Sky le preferisco tutta la vita con l'acero. Ma per me anche la Telly è acero tutta la vita.
E cmq tornando alla domanda di poco sopra; Fiesta Red anche per me....a mani basse. Candy apple colore stupendo....ma ragazzi dai....il Fiesta Red :loveit:  :loveit:  :loveit:  :loveit:
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry,  Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Donatello Nahi

Citazione di: shezlacroix il 05 Marzo, 2025, 05:28 PMA me piace da morire. Io le Silver Sky le preferisco tutta la vita con l'acero. Ma per me anche la Telly è acero tutta la vita.

A me le silver sky non piacciono tanto... tra l'altro Mayer lo preferisco nei vecchi suoni con la strato, non so se è psicoacustica...

Sulla Telly son d'accordo... acero acero acero, è nata cosí

Santano

Citazione di: Donatello Nahi il 05 Marzo, 2025, 07:03 PMA me le silver sky non piacciono tanto... tra l'altro Mayer lo preferisco nei vecchi suoni con la strato, non so se è psicoacustica...

Secondo me ai tempi della Strato Fender suonava più sporco, poi è maturato e oggi con la Silver Sky lo sento più precisino. Nel frattempo scrive sempre più sbilanciato sul pop.
Lo preferivo senz'altro prima, mi sembra più genuino

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.