Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 12:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il colore ideale......

Aperto da Grand Funk, 02 Aprile, 2017, 06:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Strano, dopo un anno sono ancora più convinto sul mio colore ideale. Anzi è diventato il punto fermo

Vu-meter

Io invece mi accorgo che nel tempo trasformo i miei gusti. Non so se sia un bene o un male ...  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Andy_Azz

Vu . pure io mi sono accorto di questo
e infatti ora "sogno" una strato Surf green ,Daphne blue e addirittura Pink (ma reliccata)...... con tastiera rigorosamente palissandro   :hey_hey:
cosa che fino a qualche anno fa .......  :-[
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

futech

Citazione di: Andy_Azz il 17 Giugno, 2021, 08:10 AM
e infatti ora "sogno" una strato Surf green ,Daphne blue  con tastiera rigorosamente palissandro   :hey_hey:

idem


Qual

Elliott

Io continuo a considerare olympic white e tastiera in acero la configurazione più bella per una stratocaster. Tuttavia, alla lunga, il desiderio di venature a vista emerge

fedeprenc

A me la strato non piace però se dovessi scegliere una configurazione direi anche io bianca con tastiera in acero, un mio amico ha una MIM così. La tastiera in acero però ha un gran peso, è una cosa che mi piace molto su certi modelli e quindi mi rende carina pure una strato.
Parlando di altre chitarre direi che una che veramente adoro è la LP standard '60 unburst. Una che invece non mi piace ma se ne può parlare è la goldtop.

Ombra/luce

A me il sunburst piace molto generalmente, tranne che in un caso, ovvero quando la vernice va a creare al centro una linea verticale come se tagliasse di netto la "texture", tipo certe PRS..
Ut queant laxis


Santano

Citazione di: Andy_Azz il 17 Giugno, 2021, 08:10 AM
Vu . pure io mi sono accorto di questo
e infatti ora "sogno" una strato Surf green ,Daphne blue e addirittura Pink (ma reliccata)...... con tastiera rigorosamente palissandro   :hey_hey:
cosa che fino a qualche anno fa .......  :-[

Naa, vuoi mettere?

SUHR Classic S Surf Green Mp Sss | Strumenti Musicali .net

futech

Peccato che non esistono le cover per i body 😂😅


Qual

fedeprenc

Citazione di: futech il 18 Giugno, 2021, 09:23 AM
Peccato che non esistono le cover per i body 😂😅
Direi che si potrebbero provare i vinili per wrapping, sarebbe sicuramente interessante...o disastroso

Ombra/luce

Io conoscevo il sito skinyourskunk.com che fa delle cover adesive anche molto belle!
Non so però se me la sentirei..  :laughing:
Ut queant laxis

robland

A me sono sempre piaciute anche le chitarre con gli adesivi sul body. L'ho fatto con un basso che avevo e mi piaceva davvero tanto. Dev'essere un po' di spirito punk che ho nascosto da qualche parte.  :D

Ombra/luce

Citazione di: robland il 18 Giugno, 2021, 10:33 PM
A me sono sempre piaciute anche le chitarre con gli adesivi sul body. L'ho fatto con un basso che avevo e mi piaceva davvero tanto. Dev'essere un po' di spirito punk che ho nascosto da qualche parte.  :D
Ed io ho sempre avuto un debole per le giacche chiodo, anche con le scritte, spile e toppe sopra! Un chiodo tanti anni fa lo usai, solo senza scritte e spille! Che bello che era!  :D
Anche a me non dispiacciono gli adesivi sulle chitarre, più che altro le skin del sito di cui parlavo sopra sono stupende alcune! Non so se me la sentirei era dipeso dal quesito: "e se voglio tornare indietro?", oltre che mi sa che devi smontarla tutta una chitarra per piazzare una cover integrale del body..a meno che non siano intagliate al punto che non serve smontare nulla.. non saprei.  :-\
Ut queant laxis


robland

Citazione di: Ombra/luce il 18 Giugno, 2021, 11:16 PM
Citazione di: robland il 18 Giugno, 2021, 10:33 PM
A me sono sempre piaciute anche le chitarre con gli adesivi sul body. L'ho fatto con un basso che avevo e mi piaceva davvero tanto. Dev'essere un po' di spirito punk che ho nascosto da qualche parte.  :D
Ed io ho sempre avuto un debole per le giacche chiodo, anche con le scritte, spile e toppe sopra! Un chiodo tanti anni fa lo usai, solo senza scritte e spille! Che bello che era!  :D
Anche a me non dispiacciono gli adesivi sulle chitarre, più che altro le skin del sito di cui parlavo sopra sono stupende alcune! Non so se me la sentirei era dipeso dal quesito: "e se voglio tornare indietro?", oltre che mi sa che devi smontarla tutta una chitarra per piazzare una cover integrale del body..a meno che non siano intagliate al punto che non serve smontare nulla.. non saprei.  :-\

Io non farei nulla di irreversibile.
Ecco un esempio di adesivi:

http://www.youtube.com/watch?v=/e_Ruon4JQzM

O come la Tele di Johnny Greenwood dei Radiohead:

http://www.youtube.com/watch?v=/KVzX8xmfyAw


Io comunque li concepisco solo se si suona live, quando me la fanno sentire più mia e si passa tanto tempo con lo strumento in mano per estrarne tutto quello che si può e allora davvero si sente l'esigenza di personalizzarla.

fedeprenc

Non dimentichiamoci di Billy Joe dei Green Day, ha una strato che a furia di adesivi peserà quanto una Explorer. È molto "punk", "ribelle".
La skin imo è più classica, si mette ed è come dare una nuova verniciatura alla chitarra, in più si possono avere diverse finiture. Nel 99% dei casi si rimuovono senza problemi e l'oggetto torna come era in partenza, ci vuole solo molta abilità nell'applicazione...specialmente su un oggetto strano come la chitarra. E poi ovviamente serve la colla giusta in base al tipo di vernice/finitura su cui vai ad applicare la pellicola.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.