Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 07:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il colore ideale......

Aperto da Grand Funk, 02 Aprile, 2017, 06:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Ah ma allora volete la guerra!
Ecco, massi, arrivano i rinforzi!   :lol:

m4ssi

E' la luke?? bellissima!!
Music Man Addicted

Elliott

Citazione di: m4ssi il 12 Aprile, 2020, 02:48 PM
Ho sparato il flash per esaltare la cosa, in realtà a me piace, ma come ho detto averla tutti giorni sotto gli occhi effettivamente stanca. Ma come poso la mano sopra è amore :loveit:
Ha ragione robland mi serve una seconda chitarra :laughing:

Il mio parere, è puramente estetico  ::)

robland

Citazione di: m4ssi il 12 Aprile, 2020, 03:00 PM
E' la luke?? bellissima!!

Perché è come il tuo.   :D :reallygood:

Insieme al manico di una Schecter CS (che non è mia ma...  :sbavv:) è il miglior manico su cui abbia mai messo le mani, come materiale* al tatto e come forma per il palmo.

*mi piacerebbe molto sapere come ci hanno lavorato perché non avevo mai toccato una cosa così. L'altra Luke è bella forte al manico ma è un V un po' ostico e un liscio che non riesce a raggiungere l'iper "lisciatura" di questo.

robland

Citazione di: Elliott il 12 Aprile, 2020, 03:12 PM
Citazione di: m4ssi il 12 Aprile, 2020, 02:48 PM
Ho sparato il flash per esaltare la cosa, in realtà a me piace, ma come ho detto averla tutti giorni sotto gli occhi effettivamente stanca. Ma come poso la mano sopra è amore :loveit:
Ha ragione robland mi serve una seconda chitarra :laughing:

Il mio parere, è puramente estetico  ::)

In realtà, Elliott, ti capisco.
Non so voi, ma io elaboro lentamente i gusti. Tante cose che prima valutavo inavvicinabili e discutibili mi sono diventate amiche affezionate. Tipo la Fender Strato HSH  :vomit:
Sembra che abbiano incastrato storti i pezzi di un puzzle!  :laughing:
Poi ce l'hai vicina, ci suoni, ci fai amicizia, inizia ad appassionarti anche esteticamente man mano che il cervello elabora e matura.

Ma è vero pure che massi ha esagerato i colori nello scatto. È meno impattante alla vista dal vivo.

Max Maz

Non direi, la cutlass che non ho preso era proprio così.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Santano

luvi

Citazione di: m4ssi il 12 Aprile, 2020, 01:05 PM
Solo per te Luvi ;D
Da notare tra manico e retro paletta cambia un pò l'effetto per via della finitura olio e cera, rimane più opaca

Qui l'effetto della fiammatura (peraltro splendida) è esaltato dalla procedura di "roasting", non dalle vernici... quindi siamo ancora nel campo "natural", tutto sommato.
A mio personale giudizio è bellissimo, ma vorrei far notare che con legni fiammati come questi ed un effetto visivo assai similare dato dalle vernici si producono da svariati secoli tutti gli strumenti ad arco...

P.S. in ogni caso non so voi, ma io mentre suono penso esclusivamente alle note e che il manico sia fiammato AAAAA o del tutto "plain" non me ne accorgo proprio!!  :lol: :lol: :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Citazione di: luvi il 12 Aprile, 2020, 03:39 PM
P.S. in ogni caso non so voi, ma io mentre suono penso esclusivamente alle note e che il manico sia fiammato AAAAA o del tutto "plain" non me ne accorgo proprio!!  :lol: :lol: :lol:

Per non parlare del fatto che quella parte sta dal lato opposto del manico a quello che guardiamo, ossia la tastiera. Quindi anche volendolo guardare mentre si suona, è arduo.
E infatti per questo ho ripreso questo topic: vista la tastiera della PRS che prova Koch nel video che ho postato? Stranissima.

luvi

Citazione di: robland il 12 Aprile, 2020, 03:45 PM
Per non parlare del fatto che quella parte sta dal lato opposto del manico a quello che guardiamo, ossia la tastiera. Quindi anche volendolo guardare mentre si suona, è arduo.
E infatti per questo ho ripreso questo topic: vista la tastiera della PRS che prova Koch nel video che ho postato? Stranissima.

Essì...

Per capirci: questo è il manico della Strato che mi sono assemblato l'anno scosro...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Santano

Citazione di: luvi il 12 Aprile, 2020, 03:56 PM

Essì...

Per capirci: questo è il manico della Strato che mi sono assemblato l'anno scosro...

Stupenda!

Max Maz

Io ci penso soltanto quando le guardo ma credo, al di la di sacrosanti e necessari sorrisi e battute che almeno da questo punto di vista ognuno possa lasciarsi serenamente cullare dal proprio gusto personale.

Cio che per me è pacchiano può risultare meraviglioso ad altro sguardo e viceversa.

robland

Citazione di: luvi il 12 Aprile, 2020, 03:56 PM

Essì...

Questa è la foto di un manico che un conoscente mi inviò da un negozio:

Come dicevo, io sono lento ad elaborare. All'inizio mi sembrò un pugno in un occhio, una sorta di dettaglio kitsch, una pacchianata in stile mafia rom.  :laughing:
Tra l'altro costano pure tantissimo.
Poi pian piano l'occhio e il cervello dialogano e posso arrivare anche a conclusioni opposte.

Una cosa è sicura: non sacrifico la praticità all'occhio. Che sia mimetico, bianco, nero, maculato, butterato, fiammato, tinta unita, deve comunque non ostacolarmi mentre suono.
Che sia una mazza di scopa o una chitarra disegnata da Michelangelo.

Max Maz

Il dorato andrebbe tolto per legge. O quantomeno andrebbe data possibilità di scelta.

robland

Citazione di: Max Maz il 12 Aprile, 2020, 04:15 PM
Il dorato andrebbe tolto per legge. O quantomeno andrebbe data possibilità di scelta.

Se lo togliessero per legge, inizierei a violarla in stile contrabbandiere di alcolici nella Chicago degli anni Trenta.  :lol:
E non perché ci vada pazzo. Ma perché su alcuni colori ci sta bene (soggettivamente) e su altri no. In alcuni giorni lo adoro, in altri mi è indifferente e neanche lo vedo (potrebbe essere trasparente e sarebbe lo stesso). Così come l'hardware nero. Tendenzialmente preferisco il cromato, ma ben vengano mille eccezioni e varietà.
Il dorato delle LP black beauty ad esempio è insostituibile.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.