Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 06:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il colore ideale......

Aperto da Grand Funk, 02 Aprile, 2017, 06:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

La cotoletta è mia ma, la chitarra che cerca di imitarla l'ha proposta Balfa.

Grand Funk

Citazione di: Fostex il 19 Aprile, 2017, 01:09 PM
Citazione di: Vu-meter il 18 Aprile, 2017, 05:43 PM

Però non posso non citare la LP Custom tutta bella nera (ma meccaniche cromate che oro mi fa troppo carro funebre) e la cotoletta di Elliott.
Non perchè mi piacciono in se, ma perchè sono talmente insite nella mia memoria, viste in mano dei miei idoli giovanili, che trascendono il senso estetico.
Certo che la cotoletta è proprio...  :sconvolto::facepalm2:

Sei per un sunburst anche tu...... e per i colori " storici "..... la custom è nata nera " black beauty " la standard gold, per precisare la gold è stata segnalata da Balfa, poi Elliott l' ha cucinata alla milanese...... povera Les Paul...... tra lui e Max non si sà chi è più " birbaccione "  :P
Io invece da ragazzo rimasi affascinato dalla finitura Heritage, la rivista Ciao 2001 pubblicava nei suoi servizi le foto dei mostri sacri con i loro strumenti, e mi ricordo le foto di Eric Clapton e Mik Taylor ( Rolling Stone ) log. parliamo dei primi anni '70......

Questa foto non è dell' epoca ma l' ha usata anche in quegli anni.....

Mik Taylor

Fostex

Citazione di: Grand Funk il 19 Aprile, 2017, 02:33 PM
Citazione di: Fostex il 19 Aprile, 2017, 01:09 PM
Però non posso non citare la LP Custom tutta bella nera (ma meccaniche cromate che oro mi fa troppo carro funebre) e la cotoletta di Elliott.
Non perchè mi piacciono in se, ma perchè sono talmente insite nella mia memoria, viste in mano dei miei idoli giovanili, che trascendono il senso estetico.
Certo che la cotoletta è proprio...  :sconvolto::facepalm2:

Sei per un sunburst anche tu...... e per i colori " storici "..... la custom è nata nera " black beauty " la standard gold, per precisare la gold è stata segnalata da Balfa, poi Elliott l' ha cucinata alla milanese...... povera Les Paul...... tra lui e Max non si sà chi è più " birbaccione "  :P

Citazione di: Elliott il 19 Aprile, 2017, 02:05 PM
La cotoletta è mia ma, la chitarra che cerca di imitarla l'ha proposta Balfa.

Si, giusto. A ognuno le proprie responsabilità...  :etvoila:
Avevo fatto confusione, comunque è lei la Standard Gold.
Da oggi in poi anche detta: Gibson Cotoletta. :guitar:

Elliott

Sono fiero di essermi ritagliato uno spazio all'interno della storia sella Les Paul  :'(

GF: però a casa mia una LP sarebbe accolta a braccia aperte. :sisi:

Grand Funk

Elliott, si scherza......  :etvoila: ti ho associato con Max perchè avete scherzato insieme sulla " povera " chitarra......  :laughing:

Elliott

Citazione di: Elliott il 19 Aprile, 2017, 03:12 PM
Sono fiero di essermi ritagliato uno spazio all'interno della storia sella Les Paul  :'(

La Les Paul  Cotolelliott Signature

Fostex

Citazione di: Elliott il 19 Aprile, 2017, 03:12 PM
Perchè no! visto che la Gibson SG da noi si chiama Gibson diavoletto perchè non possiamo avere la Les Paul Cotoletta?  :reallygood:
Sei per un sunburst anche tu......
Si, se devo dare una risposta generalizzata e secca quella è la mia scelta definitiva.  :reallygood:

Io invece da ragazzo rimasi affascinato dalla finitura Heritage, la rivista Ciao 2001 pubblicava nei suoi servizi le foto dei mostri sacri con i loro strumenti, e mi ricordo le foto di Eric Clapton e Mik Taylor ( Rolling Stone ) log. parliamo dei primi anni '70......
Che salto di un millennio mi hai fatto fare!  :'(
Ciao2001 e la rubrica di chitarra di Andrea Carpi, con le intavolature disegnate con la macchina da scrivere!
L'unico posto dove si poteva imparare un brano completo. Ricordo di aver perso ore su Horizon dei Genesis e qualcosa di Jorma Kaukonen - Hot Tuna.
Poi vista la fatica ho fatto una pausa circa di 30anni...  :nea:

Max Maz

Citazione di: Fostex il 19 Aprile, 2017, 08:17 PM
Poi vista la fatica ho fatto una pausa circa di 30anni...  :nea:

:lol: :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Elliott

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Max scherza e anche tanto....... magari, come si suol dire...... " scherza ma dice davvero...... "

Elliott

Non quando si parla di Les Paul  ;D

dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Dai, chiudiamo i giochi con l' altra " Gibson ", la tipo 335.

Anche qui ( come la Les Paul ) l' ho presa del il mio colore preferito, un bel rosso vino tigrato, Ibanez EKM 100, la chitarra è prodotta solo in questa finitura, ma questo tipo di chitarra mi sempre piaciuta di questo colore, e quando l' ho vista sono rimasto colpito  :sbavv:

Comunque il sunburst nelle mie preferenze è a ruota......

Invece bianca proprio non riesco a guardarla......  :vomit: nera è appena...... passabile......

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.