Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 11:55 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il colore ideale......

Aperto da Grand Funk, 02 Aprile, 2017, 06:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Fostex il 05 Aprile, 2017, 07:52 AM
E mi raccomando, non dimenticare anche la preferenza sul pirulino copri selettore 😀

Quello va con le cover dei pickup e con i pot volume tono ma non è obbligatorio naturalmente.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: dr_balfa il 04 Aprile, 2017, 06:32 AM
Mi sa che vi state ad incartà :)

Si Gianluca, e per me senza motivo......  :etvoila:

Citazione di: Elliott il 03 Aprile, 2017, 11:06 PM
Occhio che è un attimo e.... Non è più una strato - Chitarra Elettrica -     :lol:

Elliott, in quel topic si parla di aspetti tecnici importanti ( pick up e ponte ) qui parliamo solo di un aspetto cromatico, anche se mi sembra di capire che forse teniamo di più a questo aspetto......  :etvoila:

Sul tuo voto ( non metto la citazione, troppo grande ) infatti lo avevo registrato, poi hai fatto quell' altro intervento con varie combinazioni e indicisioni....... non sò....... forse ironiche...... ?

@ Max, ho fatto copia e incolla, non potevo mettere la citazione....

[ Non facciamo confusione, Stratocaster è Stratocaster, G&L è G&L.

Non ho preferenze, semplicemente rispondo alla tua sollecitazione in funzione dello strumento scelto.
Le chitarre sono simili ma non sono la stessa cosa.
La tua Blade non è paragonabile, attento bene, esteticamente ad uno Stratocaster.
Poi, naturalmente, ognuno è libero di pensare quello che vuole.

Non so per niente concorde nel tuo prescindere dal colore del battipenna, monta sulla tua Blade un pick guard bianco e non è più la stessa chitarra ]

E Blade è Blade....... io ho citato nel testo del topic la Blade non per paragonare la Blade alla Fender ( ho mi sono spiegato male, ho sono stato frainteso ) ho solo spiegato perchè ho la Blade di quella finitura, e quale colore avrei preferito, ma nella mia preferenza di colore ho messo il sunburst tre toni della Fender stratocaster....... :etvoila: hai ragione la mia ( serie classic ) non è paragonabile alla Strato Fender, ma quella che ti ho proposto insieme a G&L Legacy secondo me si, è la serie Texas custom ( '57 e '62 ) equivale alla serie Fender vintage, è una replica in tutto e per tutto, non scendo in aspetti tecnici perchè andiamo OT, dicendo replica si intuisce........
Comunque Max, la Blade nel forum la posseggo solo io, la G&L non mi sembra che qualche Jambler ce l' abbia ( forse Paolo ha la Asat " tele " ) è chiaro che nelle preferenze del colore verrano messe foto di chitarre Fender, poi se posto una foto di un colore di una G&L ho Blade non mi sembra un fatto che faccia scalpore ( i colori dei listini sono quelli...... nero è nero, bianca è bianca, sunburst è sunburst...... cosi via....... )
Per quanto riguarda il battipenna e tastiera, se tu la preferisci con il battipenna bianco e tasteira in pallissandro, non vedo dove è il problema se registro il tuo voto tra le preferenze del sunburst........ altrimenti dovrei fare tre graduatorie, una per il colore del body, una per il battipenna e una per la tastiera........ :smiley-shocked031:
Ho generalizzato la cosa, tutto quì...... vi chiedo " inginocchiandomi "  :inchino: di farlo anche voi, se volete...... altrimenti.......  :etvoila:

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 06 Aprile, 2017, 09:23 AM

Citazione di: Elliott il 03 Aprile, 2017, 11:06 PM
Occhio che è un attimo e.... Non è più una strato - Chitarra Elettrica -     :lol:

Elliott, in quel topic si parla di aspetti tecnici importanti ( pick up e ponte ) qui parliamo solo di un aspetto cromatico, anche se mi sembra di capire che forse teniamo di più a questo aspetto......  :etvoila:

Certo, infatti la mia era un'ilare risposta all'ironica risposta di Fostex. Sono stato al suo gioco

Citazione di: Grand Funk il 06 Aprile, 2017, 09:23 AM

Sul tuo voto ( non metto la citazione, troppo grande ) infatti lo avevo registrato, poi hai fatto quell' altro intervento con varie combinazioni e indicisioni....... non sò....... forse ironiche...... ?

No nessuna ironia e nessuna indecisione.

Ti ho solo voluto dare un esempio di quanto il pickguard sia (per me) influente sulla preferenza del colore di una Stratocaster. La chitarra di un colore che mi piace, con l'abbinamento del pickguard di colore diverso, non riesco proprio ad apprezzarla. Era per ribadire (e lo sto facendo anche in questo topic) che per quanto mi riguarda, l'estetica della strato è l'insieme di 2 + 1 elementi (Body, pickguard + tastiera).

MAgari sono il solo a vederla in questa maniera ma, per me è così  :etvoila:

Grand Funk

Ma io la penso come te ( e Max, e tutti ! ) sul battipenna e tastiera, vorrei solo sapere se mi " consentite " di generalizzare....... tutto quì......  :etvoila:

Max Maz

Grand Funk,  il topic è tuo e non voglio crearti problemi.

Semplicemente dico che sunburst palissandro e battipenna chiaro è la mia preferita.

Se il battipenna fosse tartarugato o nero la mia preferenza sarebbe per la Olympic White, palissandro e battipenna chiaro.
E così via...
:etvoila:

dr_balfa

Abbiamo generato sei dico sei pagine di discussione sul colore di una chitarra :D

Cavolo nemmeno Marzullo con il suo "si faccia una domanda e si dia una risposta" sarebbe riuscito a fare tanto :D

E in ogni caso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

Se fossimo un forum per parrucchiere/i le pagine sarebbero potute essere migliaia. :occhiolino:

kappajolly

Ah ops non lo so ai tempi vidi una strato così e mi rimase impressa

Elliott

Citazione di: Max Maz il 06 Aprile, 2017, 11:06 AM
Se fossimo un forum per parrucchiere/i le pagine sarebbero potute essere migliaia. :occhiolino:

Ed avremmo saputo i colori preferiti di tutto il rione  :D

Grand Funk

Citazione di: dr_balfa il 06 Aprile, 2017, 10:20 AM
Abbiamo generato sei dico sei pagine di discussione sul colore di una chitarra :D

Cavolo nemmeno Marzullo con il suo "si faccia una domanda e si dia una risposta" sarebbe riuscito a fare tanto :D

E in ogni caso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gianluca sei un grande........  :laughing: :laughing: :laughing:

Questa mattina ho dimenticato una precisazione importante, l' ho specificato subito nel testo all' inizio, questo è un topic per " giocare " spensierato...... ::)

Max ho capito quello che intendi, se la tua combinazione preferita è quella, punto, è quella ! per me non c'è problema se altri preferiscono il sunburst col battipenna nero o tortoise, dovrei dirti una cosa a riguardo, ma purtroppo anticiperei una cosa che volevo dire sul prossimo modello....... credo ci siamo chiariti, come al solito mi sento di dire che l' abbiamo fatto, con educaziane e massimo rispetto per idee altrui, solo su Jamble questo succede  :loveit: ( o Dio, però come dice Balfa ce sò volute sei pagine......  :lol: )
Appena posso vado avanti......  :reallygood:

Grand Funk

Riprendiamo a " giocare "......

Questa volta giochiamo con la mitica Telecaster, forse è la chitarra più amata qui nel forum, ho posseduto ( per un anno ) una Fender american standard degli anni '90 nera con battipenna bianco, non è che mi piacesse tanto l' aspetto cromatico  :nea: ma la presi usata, il battipenna lo sostitui quasi subito con uno grigio scuro  madreperlato, con questo nell' insieme mi piaceva di più ( il propietario attuale la tiene ancora così )

Anche per la Tele quasi lo stesso discorso della Strato, sunburst tre toni ma con battipenna bianco ( se possibile madreperlato ) bellina anche natural con battipenna nero, mentre il bianco e i colori pastello chiari in generale mi piacciono poco.

Elliott

Se sulla strato avevo pochi dubbi, sulla tele non ne ho proprio: se dovessi scegliere una tele per il colore, non me prenderei mai una.

Grand Funk

Scusami Ellott ma questa non l' ho capita........  :-\

Max Maz

Anche sulla tele ho le idee chiare, la tua seconda appena modificata.

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 13 Aprile, 2017, 10:57 PM
Scusami Ellott ma questa non l' ho capita........  :-\

Non c'è una sola colorazione che mi fa dire a cuore aperto "mi piace".

Semmai ne conquisteró una, comunque il colore sarà un compromesso cui dovrò sottostare.  Il colore della tele insomma, è il prezzo da pagare per averla  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.