Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 01:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il colore ideale......

Aperto da Grand Funk, 02 Aprile, 2017, 06:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Elliott, giudichiamo solo il vestito....... altrimenti non ne usciamo più !!!!!!!!  :cry2: ( per me la olimpc white invece esisterebbe solo con il battipenna tortoise )

Max, ho specificato chitarre " tipo, modello " stratocaster...... perciò, Fender, G&L, Blade, Suhr, ecc. ecc.  :P

Moreno, registro il tuo voto, ma sei andato " oltre "........  :hey_hey:

Con il voto di Moreno l' Olimpic white sale a 5, Sunburst 4 e Nero 2

Per il momento chiudiamo qui, se qualcuno non si espresso e vuole aggiungere il suo parere può farlo anche in seguito, senza problemi.

Elliott

Allora mi tiro fuori perché la Stratocaster la valuto esclusivamente dalla combinazione  body+pickguard.

Mi stai chiedendo di valutare una maglia a righe senza tenere conto del colore delle righe
:etvoila:

Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 03 Aprile, 2017, 09:47 PM
Moreno, registro il tuo voto, ma sei andato " oltre "........  :hey_hey:

Fantastico ero convinto di essere perfettamente sul pezzo...  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Max Maz

Non facciamo confusione Grand Funk, stiamo parlando di stratocaster ed  i parametri principali di scelta sono 3.
Body, manico e battipenna.

Se parliamo di PRS, di Suhr, Sheckter, Ibanez, Music man, Blade, G&L apriamo 7 discorsi diversi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Citazione di: Max Maz il 03 Aprile, 2017, 09:59 PM
Non facciamo confusione Grand Funk, stiamo parlando di stratocaster ed  i parametri principali di scelta sono 3.

Se parliamo di PRS, di Suhr, Sheckter, Ibanez, Music man, Blade, G&L apriamo 7 discorsi diversi.

:quotonegalattico:

Ne è conferma che nella Pacifica ad es.  la mia configurazione preferita è quella di Cocco.

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 03 Aprile, 2017, 09:52 PM
Allora mi tiro fuori perché la Stratocaster la valuto esclusivamente dalla combinazione  body+pickguard.

Mi stai chiedendo di valutare una maglia a righe senza tenere conto del colore delle righe

Non è la stessa cosa....... della maglia a righe il colore delle righe non puoi cambiarlo, la camicia sotto il vestito puoi cambiarla quando vuoi, come il battipenna della chitarra, e sulle chitarre di serie dello stesso colore capita ogni tanto ( non raramente ) che hanno il battipenna di colore diverso.......  :etvoila:

Santano

La Strato perfetta:

Tutta nera, la versione che meno mi piace

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 03 Aprile, 2017, 09:59 PM

Max, credo che confusione l' hai fatta anche tu, che c' entrano Ibanez, PRS e Music Man, io intendevo chitarra tipo Stratocaster non Stratoide, a parte il marchio sulla paletta, ma Blade, G&L su tutte, di base sono delle Stratocaster a tutti gli effetti, perdonami ( perdonatemi ) ma anche il legno della tastiera è una variante che viene offerta su tutti i colori, sul bianco puoi averla in acero o palissandro, e a me in questo topic non mi interessa come la preferisci ( ne abbiamo parlato ampiamente in passato ) già il battipenna è sul body...... e allora il discorso può cambiare, ma mi ripeto, è una cosa che puoi sostituire a tuo piacimento, e queste " varianti " come il battipenna e la tastiera G&L e Blade le propongono come, e uguale alla Fender.......
Cambio il titolo al topic, è meglio........ 

Grand Funk

Perfetto Santano !  :reallygood:

Aggiorniamo, siamo tornati in parità, 5 Bianchi e 5 Sunburst

Fostex

Vabbè comunque direi per ora che è l'Olimpico White con battipenna, manopole e  pickup bianchi che sta vincendo. Quindi, se è confermato, questo supera la diatriba battipenna. Che dite?

Max Maz

No Mauro, secondo me Stratocaster significa Fender Stratocaster.

Tu hai fatto gli altri nomi io li ho soltanto integrati.

Quindi tornerei in topic continuando a ragionare sulle tre varianti colore della Strato, chitarra nella quale si fa prima a cambiare il manico che il battipenna.
Non me ne volere.  :abbraccio:

Max Maz

Citazione di: Fostex il 03 Aprile, 2017, 10:28 PM
Vabbè comunque direi per ora che è l'Olimpico White con battipenna, manopole e  pickup bianchi che sta vincendo. Quindi, se è confermato, questo supera la diatriba battipenna. Che dite?

Non sarò mai d'accordo Fostex, la Olimpic White è la mia seconda scelta ma con il manico in palissandro. :occhiolino:

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 03 Aprile, 2017, 10:07 PM
Citazione di: Elliott il 03 Aprile, 2017, 09:52 PM

Non è la stessa cosa....... della maglia a righe il colore delle righe non puoi cambiarlo, la camicia sotto il vestito puoi cambiarla quando vuoi, come il battipenna della chitarra, e sulle chitarre di serie dello stesso colore capita ogni tanto ( non raramente ) che hanno il battipenna di colore diverso.......  :etvoila:

:-\ :-\

Strato nera+pickguard bianco Vs sunburst+pickguard nero scelgo la sunburst

Strato nera+pickguard nero Vs sunburst+pickguard bianco scelgo la nera

Come faccio a dirti quale colore mi piace?   :-\

Mi spiace ma per quanto mi riguarda la Strato è un insieme di 3 elementi.  La combinazione tra questi mi fa passare da  :loveit::vomit:

Grand Funk

Max, dici bene tu " per te " forse esiste solo Fender, ma per me e forse qualcun' altro no....... ho generalizzato con " tipo " o " modello " dovevo mettere le sigle dei modelli ? ci vedi tanta differenza tra queste tre chitarre ?

Il logo sulla paletta sicuramente, ma a livello cromatico non vedo particolari differenze che non possono paragonarsi tra loro...... ( a parte le varianti ) a me interessava " giocare " col colore del body " in particolare " il battipenna è una variante ( importante )....... della tastiera ne ho parlato in precedenza......  :etvoila:

Ormai è tardi con l' altro " Tipo " giochiamo domani....... ( se volete...... )

Grand Funk

Elliott, devi solo dire la tua combinazione cromatica preferita, a me interessa solo questo, ( mettiamola così, forse ne usciamo fuori...... ) io registro il voto globalmente.......

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.