Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Giugno, 2024, 07:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il colore ideale......

Aperto da Grand Funk, 02 Aprile, 2017, 06:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Più che altro è che, dal momento che non si tolgono più gli adesivi, anche quelli pensati per essere facilmente rimossi, ok, i miei dubbi però nascono sul fatto che, se tieni degli adesivi per anni e poi li togli, sotto rimanga poi l'alone dove la vernice ha avuto meno usura del tempo e quello lo togli riverniciando poi tutto.. credo..
Ma questo capita su qualsiasi cosa, se metto un adesivo sul muro e lo tolgo dopo due anni, sotto l'adesivo sarà più bianco del resto del muro che ha subito l'usura del tempo. L'ideale è una chitarra con degli adesivi che non si rimuoveranno più!
Ut queant laxis

robland

Per mia esperienza, gli adesivi non lasciano segni sulle vernici moderne.
Su vernici alla nitro non so. Ho un basso vintage con un adesivo che sta lì da... vent'anni? Non lo rimuovo perché ci sono affezionato (avrà fatto un centinaio di live), ma quando accadrà saprò come regge la nitro.


Nippur

Sarò scontato e noioso, ma per me il più bel colore, anzi, l'accoppiata  vincente (body, manico ecc.ecc.) è questa.....l'adoro :loveit:
Strato by Fabio Sechi, su Flickr
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!

Ombra/luce

Citazione di: Nippur il 21 Giugno, 2021, 03:36 PM
Sarò scontato e noioso, ma per me il più bel colore, anzi, l'accoppiata  vincente (body, manico ecc.ecc.) è questa.....l'adoro :loveit:
Strato by Fabio Sechi, su Flickr
Anche a me piace, ancora meglio il sunburst un pò più scuro con battipenna nero!
Ut queant laxis

febiuzz

Io ho una Stratocaster squier nera con battipenna bianco, ma per me il colore strato per eccellenza è il Fiesta Red con battipenna bianco e manico in acero.

robland

Io invece leggo subito la Strato al nero e al sunburst three coulors. Gli altri, pur bellissimi, vengono dopo.

Ombra/luce

Io sono completamente innamorato di questo body.. ci cambierei i potenziometri e pickup facendoli del colore del battipenna però, ah, ovviamente senza i buchi sol corpo come nella foto. Questa sarebbe il mio sogno.. se ne trovassi una così più avanti sarei anche capace di far la pazzia..
Ut queant laxis


Nippur

secondo me molte strato, opportunamente sverniciate e trattate risultano molto simili a quel body, io nella mia, nella parte piu chiara e in trasparenza si vedono le venature che sono molto simili......se uno impazzisce del tutto, porta dal liutaio e... ed ecco fatto, l'atto è compiuto  :laughing: :laughing: :laughing:
quel body è meravoglioso :loveit:
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!

Seventytwo

Citazione di: febiuzz il 22 Giugno, 2021, 10:03 AM
Io ho una Stratocaster squier nera con battipenna bianco, ma per me il colore strato per eccellenza è il Fiesta Red con battipenna bianco e manico in acero.


Fiesta red e Vintage white (bello ingiallito) sono colori top anche per me.
Rigorosamente con battipenna bianco.
La tastiera..amo entrambe anche se secondo me l'acero è più strato.

Sicuramente la strato è la chitarra che meglio si sposa con i colori pastello (proprio perchè nata negli anni '50), Daphne blue, surf green, ma anche la blackie alla Clapton sono sempre belli.

Santano

Il battipenna tartarugato a quali colori lo abbinereste?



Lancio il sasso..  :D

robland



A colori molto chiari, al sunburst e al nero.

Vu-meter

Uhm.. non saprei, a me non piace molto, a dire il vero..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

- White (di vario tipo)
- Black
- Sunburst
- Sonic Blue
- TV Yellow
- Root Beer

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Ombra/luce

Ut queant laxis

Vu-meter

Bellissima. Oramai collego tutto ciò che è viola con Lari Basilio..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.