Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 05:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il colore ideale......

Aperto da Grand Funk, 02 Aprile, 2017, 06:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Citazione di: Santano il 11 Aprile, 2020, 07:09 PM
Citazione di: m4ssi il 11 Aprile, 2020, 05:08 PM

credo che dopo un pò stufi, inizia a stufarmi anche il manico della mia cutlass esteticamente parlando.

Cosaaaaaaaaa?  :sconvolto:
solo esteticamente parlando eh.....per il resto è prefetto quel manico! però sai tutti quei riflessi, avendocela in mano tutti i giorni boh....forse avrei preferito meno fiamme :laughing:. Sono molto belle invece le venature longitudinali del taglio di quarto ed il colore dovuto alla tostatura
Music Man Addicted

Max Maz

Citazione di: m4ssi il 12 Aprile, 2020, 01:38 AM
Citazione di: Santano il 11 Aprile, 2020, 07:09 PM

credo che dopo un pò stufi, inizia a stufarmi anche il manico della mia cutlass esteticamente parlando.

Cosaaaaaaaaa?  :sconvolto:
solo esteticamente parlando eh.....per il resto è prefetto quel manico! però sai tutti quei riflessi, avendocela in mano tutti i giorni boh....forse avrei preferito meno fiamme :laughing:. Sono molto belle invece le venature longitudinali del taglio di quarto ed il colore dovuto alla tostatura

Sono d'accordo M4ssi, sono bellissimi ma alla fine rischiano di stancare. Più suoni e più le desideri semplici nella loro infinita bellezza.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: luvi il 12 Aprile, 2020, 01:14 AM
In generale non amo molto i top fiammati o quilted stile prs, credo che dopo un pò stufi, inizia a stufarmi anche il manico della mia cutlass esteticamente parlando.

Noooo... dai... non mi dire così... il legno figurato non può stancare... è un prodigio della natura, una trama unica ed itrripetibile...

Sono proprio i colori coprenti ad essere artificiali e a diventare plasticosi e noiosi a lungo andare!

Per le mie chitarre colori trasparenti e legno figurato a vista (quasi) sempre!!  :laughing:

... ma ovviamente... tutti i gusti sono gusti!  :abbraccio:

:quotonegalattico:

Citazione di: m4ssi il 12 Aprile, 2020, 01:35 AM
Il troppo fiammato o anche il birds'eye che sono molto d'impatto, alla lunga secondo me stufano. Preferisco le venature classiche, per esempio mi piace molto il corpo in frassino con con quel bianco semi trasparente (tipo quello che avevo sulla valentine). Però non potrei mai prendere una prs azzurra con il top ultra figurato, ovviamente parlo solo di estetica.

Per esempio questa per me è davvero troppo

La penso diversamente da te il bianco semi trasparente sul corpo in frassino lo trovo " orribile "  :yuk: mentre trovo bellissimo quell' azzuro sul top fiammato della PRS sembra di guardare il mare.....  :shocking:

Max Maz

Ecco, Valentine bellissima e Prs... bleah.
Da sverniciare immediatamente e godersela nature.

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 12 Aprile, 2020, 10:25 AM

La penso diversamente da te ( infatti ho quotato l' intervento di Luvi ) il bianco semi trasparente sul corpo in frassino lo trovo " orribile "  :yuk: mentre trovo bellissimo quell' azzuro sul top fiammato della PRS sembra di guardare il mare.....  :shocking:

Ehm...allora credo tu abbia quotato il messaggio sbagliato  :sarcastic:

Se a luvi piace (quel)la PRS  e non piace (quel)la Valentine io sono un astronauta.

Grand Funk

Gianni, ho tolto la frase della citazione perchè poteva creare degli equivoci, ma non era sbagliata la citazione, perchè ho quotato in precednza l' intervento di Luvi, e nel post di m4ssi dico che non ho i suoi gusti, ma li ho come Luvi, infatti l' ho sottolineo tra parentesi...... va beh..... così si toglie ogni problema.......  :etvoila:

m4ssi

Ognuno ha i suoi gusti, però come ha detto max alla fine preferisco la semplicità ::)

elliott ricordo che il manico della tua strato ha delle belle venature :loveit:
Music Man Addicted

luvi

Citazione di: m4ssi il 12 Aprile, 2020, 11:41 AM
Ognuno ha i suoi gusti, però come ha detto max alla fine preferisco la semplicità ::)

Credo di capire cosa intendi... certi top ultra-figurati (come quello della PRS in foto) sono in effetti piuttosto impegnativi allo sguardo, più invadenti di una venatura visibile attraverso un colore semitrasparente, specialmente quando viene estremizzato oltremodo il contrasto tra il nero dato inizialmente e un colore principale magari troppo violento o un po' pacchiano... nonostante questo la fiammatura del legno, che è un anomalia nell'accrescimento della pianta del tutto naturale e viene solamente esaltata dal taglio della tavola (prima) e dalla verniciatura (poi), mi piace da morire!  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Io su uno strumento musicale cerco colori diversi al cambiare del mio umore e del mio stato d'animo.
Quindi non posso dire che ho un colore o dei colori preferiti.
Cercherei una varietà notevole anche nell'arco di una stessa giornata.
Il che non vuol dire che ci sto appresso, perché poi mi dedico ad altro sullo strumento e non alla contemplazione (anzi, quando suono cerco di guardarlo il meno possibile!). Ma, come tendenza teorica, non esiste colore che possa ritenere sufficiente a saziare i miei sensi sempre.
Dal sunburst due/tre colori al tropical turquoise, dal sonic blue all'olympic white, dal nero lucido al dakota red, dall'arancione piatto al quilted, dalla bandiera union jack a una chitarra piena di adesivi, dai vari tipi di burst (tobacco, desert, fire red, charcoal, cherry, whale blue, lemon) al graffiti yellow, tutto mi si può adeguare nel momento giusto. O a tutto posso andare incontro io.

m4ssi

Citazione di: luvi il 12 Aprile, 2020, 12:21 PM

Credo di capire cosa intendi... certi top ultra-figurati (come quello della PRS in foto) sono in effetti piuttosto impegnativi allo sguardo, più invadenti di una venatura visibile attraverso un colore semitrasparente, specialmente quando viene estremizzato oltremodo il contrasto tra il nero dato inizialmente e un colore principale magari troppo violento o un po' pacchiano... nonostante questo la fiammatura del legno, che è un anomalia nell'accrescimento della pianta del tutto naturale e viene solamente esaltata dal taglio della tavola (prima) e dalla verniciatura (poi), mi piace da morire!  :D
Solo per te Luvi ;D
Da notare tra manico e retro paletta cambia un pò l'effetto per via della finitura olio e cera, rimane più opaca
Music Man Addicted

robland

Citazione di: m4ssi il 12 Aprile, 2020, 01:05 PM

Solo per te Luvi ;D
Da notare tra manico e retro paletta cambia un pò l'effetto per via della finitura olio e cera, rimane più opaca

Direttamente dalla giungla della Malesia!  :laughing:
Neanche la mia MM Luke III (lavaggio previsto per la settimana prossima) è così fiammata. Bel gioiello.
Ti serve senz'altro una seconda chitarra per riposare la vista!  ;D

Max Maz

Citazione di: m4ssi il 12 Aprile, 2020, 01:05 PM

Solo per te Luvi ;D

Giuro M4ssi, angosciante

Elliott

Lo trovo, perdonatemi, inguardabile  :facepalm2:

m4ssi

Citazione di: robland il 12 Aprile, 2020, 01:58 PM
Direttamente dalla giungla della Malesia!  :laughing:
Neanche la mia MM Luke III (lavaggio previsto per la settimana prossima) è così fiammata. Bel gioiello.
Ti serve senz'altro una seconda chitarra per riposare la vista!  ;D
hai ragione....è che non riesco a decidermi su cosa voglio....alla fine il suono strato è quello che preferisco e tutte le volte che ne imbraccio una ho subito feeling, sarei tentato di prendere una fender classica, però sarebbe un pò un doppione :-\
Potrei approdare al mondo les paul....non so, prima vediamo come va a finire questa situazione :maio:
Music Man Addicted

m4ssi

Ho sparato il flash per esaltare la cosa, in realtà a me piace, ma come ho detto averla tutti giorni sotto gli occhi effettivamente stanca. Ma come poso la mano sopra è amore :loveit:
Ha ragione robland mi serve una seconda chitarra :laughing:
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.