Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 07:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il colore ideale......

Aperto da Grand Funk, 02 Aprile, 2017, 06:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Abbiamo deviato decisamente verso colori improbabili [emoji23]

Qual

Santano

Non dimentichiamo che il bianco ingrassa
:sarcastic:

Fostex

Citazione di: Santano il 23 Novembre, 2017, 11:25 AM
Non dimentichiamo che il bianco ingrassa
:sarcastic:
urca! non ci avevo pensato! ecco il perché nelle foto del raduno, che senza chitarra sono un figurino... [emoji6]

Santano

Elliott

Citazione di: Elliott il 02 Aprile, 2017, 07:51 PM
Non avevo capito servissero le foto

1) La mia preferita
2) una che mi fa molto tentennare  (uguale a quella di Alessia)
3) ha il suo perché

Prova che ti prova...prendine in mano 1,2,3 e finisci per cambiare le gerarchie.

Se in casa Stratocaster c'è  solo un avvicendamento al secondo posto tra le preferenze

Olympic white + maple
All black + maple
Sunburst + battipenna nero + maple

In casa Les Paul c'è proprio un cambio totale (complice il fatto di avere già  la 339 red); se prima avevo la red wine in cima alle mie preferenze, adesso la mia graduatoria è

Desert burst
...
...
Honey burst
Red wine

alerock

Sono tutte troppo belle le strato e le les paul, anche la sg color ciliegia merita.

robland

Ma... che è successo a questa chitarra?!
È scoppiato il barattolo dell'inchiostro???

PRS Guitars Private Stock Buckeye Burl McCarty 594 • SN: 190289473 - YouTube

Santano

Col tempo mi rendo conto che cambio idea, adesso sono più per honey /lemon /desert.
Ma anche Sonic Blu mi attira. A proposito ma perché si chiama proprio Sonic Blu?

luvi

Citazione di: Santano il 11 Aprile, 2020, 12:18 PM
Ma anche Sonic Blu mi attira. A proposito ma perché si chiama proprio Sonic Blu?

Sonic Blue è il nome di uno dei colori che la Cadillac utilizzava negli anni '50 per verniciare le proprie auto!

Anche altri colori delle Fender Pre CBS hanno origine similare (Torino red, Dakota Red, Daphne Blue, Sea Foam Green, ecc. ecc.), sono colori e vernici utilizzati dall'industria automobilistica dell'epoca...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Sonic blue (sulle strato) e Desert Burst sulle Les Paul sono due colori effettivamente meravigliosi.

:reallygood:

m4ssi

a me sulle strato/tele piace il nero, olympic white, sonic blue e surf green. Sulle gibson mi piace il sunburst quello che non tende al rosso, preferisco il marrone un pò scuro alle estremità. Sulla lp mi piace anche il tv yellow, gold top e nero.
La mia cutlass l'avrei voluta ivory white ma non era disponibile, non mi dispiace però il charcoal frost.
In generale non amo molto i top fiammati o quilted stile prs, credo che dopo un pò stufi, inizia a stufarmi anche il manico della mia cutlass esteticamente parlando.
Music Man Addicted

Elliott

Citazione di: m4ssi il 11 Aprile, 2020, 05:08 PM
i top fiammati o quilted stile prs, credo che dopo un pò stufi

Verissimo

a me sulle strato/tele piace , olympic white,

Bravo, rispettoso ed educato, M4ssi :mypleasure:

Santano

credo che dopo un pò stufi, inizia a stufarmi anche il manico della mia cutlass esteticamente parlando.

Cosaaaaaaaaa?  :sconvolto:

luvi

In generale non amo molto i top fiammati o quilted stile prs, credo che dopo un pò stufi, inizia a stufarmi anche il manico della mia cutlass esteticamente parlando.

Noooo... dai... non mi dire così... il legno figurato non può stancare... è un prodigio della natura, una trama unica ed itrripetibile...

Sono proprio i colori coprenti ad essere artificiali e a diventare plasticosi e noiosi a lungo andare!

Per le mie chitarre colori trasparenti e legno figurato a vista (quasi) sempre!!  :laughing:

... ma ovviamente... tutti i gusti sono gusti!  :abbraccio:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

m4ssi

Il troppo fiammato o anche il birds'eye che sono molto d'impatto, alla lunga secondo me stufano. Preferisco le venature classiche, per esempio mi piace molto il corpo in frassino con con quel bianco semi trasparente (tipo quello che avevo sulla valentine). Però non potrei mai prendere una prs azzurra con il top ultra figurato, ovviamente parlo solo di estetica.

Per esempio questa per me è davvero troppo
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.