Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ibba con caratteristiche simil strato

Aperto da Raffus, 01 Agosto, 2018, 09:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcpag

Citazione di: Max Maz il 01 Agosto, 2018, 02:35 PM
Ma queste sono le Andy Timmons, non la nuova serie AZ cui facciamo riferimento.  :-\

Si, si Max chiaro. Ma avendo Raffus fatto quel nome, nel primo post, l'ho segnalata. Costa di meno e nel tempo ho sentito sempre parlare bene di questa chitarra e dei materiali con cui è stata costruita. Una chitarra non capita, ma siamo a livelli di Suhr sicuramente. Io l'ho vista ma mai provata, anche perché nel negozio dove era esposta era quasi blindata ed attaccata a due metri d'altezza dal suolo, pur volendo ti passava la voglia anche di chiedere....! :D
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Raffus

Sì, le Andy timmons le ho già prese in considerazione[emoji4]
E nell'usato si comprano bene.
Non ho ben capito che roba sono i do marzio cruiser ma alla fine cambiare due pickup è il meno.

In realtà però il mio topic è più esplorativo del catalogo ibanez cercando magari qualche serie meno famosa ma con caratteristiche più strato.

Come dicevo, una RG tipo quelle che ho menzionato costano davvero poco nell'usato ma sono strumenti validissimi.provare per credere

Ciò con cui non riesco a scendere a compromessi è il floyd, body troppi sottili tipici della serie sa, fiamme tamarre.

A parte le AT e le premium di cui abbiamo parlato ma che però sono fiammate, non ci sono altre alternative?

Posso farmi andar bene anche il manico sottiletta.

Se devo spendere 1800 euro o giù di lì per ibanez/Suhr, tanto vale cercare una strato custom shop usata.

E ne ho avuto di ibanez e di Suhr. Che so chitarroni ma a sto punto vado da mamma Fender

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Max Maz

Non portate mai il Raffus lontano dalla fender. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcpag

Citazione di: Raffus il 01 Agosto, 2018, 03:03 PM
E ne ho avuto di ibanez e di Suhr. Che so chitarroni ma a sto punto vado da mamma Fender

La mamma è sempre la mamma! :laughing: :guitar:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Santano

Raffus: e menomale che qualche giorno fa avevi scritto che con la strumentazione eri a posto  :firuli:


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Raffus

Citazione di: Santano il 01 Agosto, 2018, 04:33 PM
Raffus: e menomale che qualche giorno fa avevi scritto che con la strumentazione eri a posto  :firuli:

L'idea era una seconda elettrica come backup, visto che sto suonando in un gruppo. Dovessimo arrivare a fare qualche serata, starei più tranquillo portandomene due, metti si spezza una corda...
Ecco perché vorrei una similstrato spendendo poco ma per un prodotto con un minimo di qualità. E le RG, quantomeno quelle vecchie, ne hanno, di qualità. E costano poco.
Sulla produzione attuale non sono aggiornato, ma la ibba bene o male ha sempre mantenuto standard accettabili.

Che poi in realtà starei usando molto l'acustica...

Vedremo
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Raffus

Citazione di: Fidelcaster il 01 Agosto, 2018, 06:27 PM
Talman | Ibanez Guitars

Paiono ibridi tele/strato. Suoneranno anche bene ma esteticamente non mi convincono.

Per ora la AT è l'unica che potrei considerare. Speravo ci fosse qualcosa di altro...
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Bedrock

Premesso che le ibba rg Pickup a parte mi piacciono un casinò anche con tutto il floyd, ma una bella MUSIC MAN SILHOUETTE SPECIAL SSS - #5782468 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche che usate te le tirano dietro?

Raffus

1100... non mi pare regalata.
Ma bella eh.

Certe rg2550 le porti a casa con 500 carte. Made in japan
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Bedrock

Citazione di: Raffus il 01 Agosto, 2018, 09:55 PM
1100... non mi pare regalata.
Ma bella eh.

Certe rg2550 le porti a casa con 500 carte

Eh intendo regalate rispetto al prezzo di vendita e le condizioni.
Le mm sono strumenti splendidi, chiaramente la costruzione usa fa lievitare il prezzo ma con meno di 1500 € ti porti a casa un gioiellino... oppure vai da un liutaio  :loveit:
Se vuoi spendere meno é un'altra storia, avendo visto i pezzi che son girati su sto post...  :firuli:

Raffus

Vorrei stare sui 500 più o meno.

Alla Fender immagino si prenda una messicana, chitarre carine, con qualche upgrade soprattutto.
Però una ibba giapponese... hmmm

Quasi quasi mi faccio andar bene il floyd 🤣
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.