Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 09:02 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ibanez xpt 620

Aperto da Dany1900, 17 Agosto, 2021, 09:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fedeprenc

Citazione di: Dany1900 il 02 Settembre, 2021, 09:54 PM
Bho il commesso di lucky Music mi ha spiegato che la B sta per baritona xptb
Si la xptB è baritona ma noi parlavamo della xpt che non è baritona. Il video che ti ho mandato ti ho detto che è solo un riferimento per vedere com'è la chitarra, qual è il feeling generale con lo strumento ecc., quella oltre ad essere baritona è una 7 corde, te l'ho mandato perché quel tipo lì in ambito metal è uno dei migliori su YouTube e non ho trovato altri video degni di nota. Tu hai sempre chiesto per la xpt620 che ha 6 corde e non è baritona. Vai tranquillo che è una chitarra "normale".

Dany1900

La chitarra e' questa Ibanez XPTB620-BKF – Thomann Italia questa la risposta di thomann Buongiorno,


Accordatura normale, di fabbrica monta corde 010 - .052

Cordiali saluti,


fedeprenc

Citazione di: Dany1900 il 03 Settembre, 2021, 06:07 PM
La chitarra e' questa Ibanez XPTB620-BKF – Thomann Italia questa la risposta di thomann Buongiorno,


Accordatura normale, di fabbrica monta corde 010 - .052

Cordiali saluti,
Allora non ci sto più capendo niente, da una parte dicono che quella B è baritona mente la xpt normale no, però qui dalle caratteristiche la xptB non è baritona.
In effetti anche la stessa Ibanez conferma che anche se sono xptb non sono baritone, quindi non so chi l'abbia detto ma ha detto una cavolata e mi sono fidato senza controllare. Xptb è proprio il nome del modello, le xpt(x20) non esistono, solo quelle x00 tipo la xpt700 che dovrebbero essere più vecchie o comunque diverse almeno in parte.

Prosit

Citazione di: Dany1900 il 03 Settembre, 2021, 06:07 PM
La chitarra e' questa Ibanez XPTB620-BKF – Thomann Italia questa la risposta di thomann Buongiorno,


Accordatura normale, di fabbrica monta corde 010 - .052

Cordiali saluti,

Non è baritona: ha la stessa scala di una Stratocaster, alias 648 mm (25,51").
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Dany1900

Ho chiesto a due negozi uno non risponde, l'altro la fa arrivare ma devo prenderla per forza a scatola chiusa.

Dany1900


fedeprenc

Citazione di: Dany1900 il 04 Settembre, 2021, 11:42 AM
Ho chiesto a due negozi uno non risponde, l'altro la fa arrivare ma devo prenderla per forza a scatola chiusa.
Vabbè prendila lo stesso se ti interessa, il diritto di reso esiste per questo. Ci sono chitarre ben più famose e vendute che al momento sono indisponibili, di sto passo non la prenderai mai perché non la troverai mai nei negozi.


Dany1900

No alla fine me l'hanno ordinata e se non mi piace se la tengono e prendo una pedaliera o ampli più captor X

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.