Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 03:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ibanez Prestige, Gibson Les Paul, ESP M-1000? "Cambio titolo"

Aperto da Christian98, 31 Gennaio, 2017, 06:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Christian98

l'unica che escludo sicuramente è la studio, non perchè penso che sia pessima ma perchè se spendo almeno le rifiniture le vorrei, comunque l'idea era di puntare ad una gibson "non so bene ancora quale ma da quel che so con camere tonali conviene" oppure una ibanez prestige o esp m-1000 , si sono un po confuso, proprio per questo sto aspettando, poi ho visto l'epiphone korea e mi è venuta una idea, ed ho deciso di aspettare
per quanto riguarda le ibanez prestige e le esp hanno tutti dei floydrose ottime non copie giusto?  e la gestione del floydrose è veramente tosta? a livello teorico so già come funziona, ma può diventare un problema?



Christian98

se non si è capito da ora a 5 anni l'idea sarebbe di prenderle tutte e due sia gibson sia una da shred però prima mi voglio focalizzare su una poi vedrò in seguito


Christian98

per evitare una domanda tipo che generi suoni rispondo direttamente, diciamo che non ho ancora avuto modo di suonare tutti generi che vorrei provare e mi sono focalizzato sul metal e l'hard rock e mi divertono molto, quindi questi sicuramente poi magari suonerò fusion. al momento ho una squier affinity dove non mi ci trovo malissimo però vorrei una chitarra sicuramente con gli humbucker


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Christian98

quello mai, non ho detto che non mi piace il single coil, ma ne sento di necessità per ciò che suono poi comunque la squier la tengo, se no avrei puntato subito ad una cort kx custom ad esempio
per me la fender nasce single rimane single, poi si lo so ci sono varianti, comunque per metal/hard rock shred quale consigliate? esp m-1000 o ibanez prestige? e i floydrose sono quelli buoni  originali giusto?


Christian98

una idea potrebbe essere di prendere una da shred che devo decidere e in futuro puntare ad una les paul tribute con i p90 dato che non li ho che ne pensate? o siete humbucker only? cioè la les paul che ha fatto la storia era con i p90 o con gli humbucker?



Max Maz

Pardon,  hai detto che suoni metal ed hard rock e mi è venuto spontaneo.
Che poi la configurazione HSS è piuttosto diffusa e di ottima soddisfazione.
Spesso la posizione 2 (Pu ponte + Pu centrale)  ha l'hb al ponte splittato quindi non si snatura nulla,  semplicemente si sostiene la posizione 1.

Per quanto riguarda il P90....  :inchino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Christian98

nono tranq, mi fa piacere che cerchi di aiutarmi, però ecco è un idea che non prenderei mai in considerazione perchè per me una fender rimane una singlecoil per quanto riguarda la mia idea secondo te/voi ha senso o no? di prenderne una da shred e in futuro magari una p90 invece che humbucker, e soprattutto le les paul che hanno fatto la storia come erano per la maggiorparte? e comunque cosa ne pensate


Max Maz

Bene,  una bella Cort credo sia una buona soluzione per divertirti senza svenarsi.
Quando avrai le idee più chiare poi avrai tempo ed esperienza per scegliere.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Christian98 il 01 Febbraio, 2017, 08:00 PM
quello mai, non ho detto che non mi piace il single coil, ma ne sento di necessità per ciò che suono poi comunque la squier la tengo, se no avrei puntato subito ad una cort kx custom ad esempio
per me la fender nasce single rimane single, poi si lo so ci sono varianti, comunque per metal/hard rock shred quale consigliate? esp m-1000 o ibanez prestige? e i floydrose sono quelli buoni  originali giusto?
sono chitarre molto diverse...il manico non c'azzecca una mazza...

Io tra le due, ho avuto la ESP M e ho provato la Prestige, andrei su Prestige  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

E magari un giorno decidere per un gioiellino come questo che garantisce qualità al giusto prezzo.  :firuli:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Christian98

è la godin? per adesso però vorrei rimanere nei marchi più blastonati, secondo voi conviene nuovo o usato ?



CalegaR1

Citazione di: Christian98 il 02 Febbraio, 2017, 02:57 PM
è la godin? per adesso però vorrei rimanere nei marchi più blastonati, secondo voi conviene nuovo o usato ?
Comprendo il piacere di avere determinati nomi sulla paletta, ma ricordati che il nome scritto NON aggiunge nulla al suono ed è, alla fine, solo un costo in più che non è in realtà "niente"< ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Conviene sempre usato.
Non partire prevenuto,  provali gli strumenti dove non c'è scritto ne Fender ne Gibson prima di escluderli a priori.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.