Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 05:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ibanez Prestige, Gibson Les Paul, ESP M-1000? "Cambio titolo"

Aperto da Christian98, 31 Gennaio, 2017, 06:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Christian98

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno l'ha provata e se gli è piaciuta e buona ecc e quanto costava nuova magari   Les paul annata circa 90


rggianfranco

Citazione di: Christian98 il 31 Gennaio, 2017, 06:31 PM
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno l'ha provata e se gli è piaciuta e buona ecc e quanto costava nuova magari   Les paul annata circa 90

Tanto  è da provare....mica la prenderai a occhi chiusi?..


Christian98

si che la provo però sono indeciso e aspettare "anche 4 mesi ecc e puntare a una gibson" o prendere questo modello che ho trovato a 250 che ne parlano bene e volevo sapere una vostra impressione e se è parecchio buona ecc e se qualcuno sa quale era il suo prezzo di listino


Moreno Viola

Nei primi anni novanta mi ricordo che se ne parlava malissimo ed io potevo solo fidarmi perché non ero in grado di valutarne la qualità (non che adesso sia cambiato molto...  ;D ).

Credo che andrebbe provata come ti ha già detto Gianfranco, ma bisogna vedere cosa intendi per "puntare ad una Gibson" perché se quel marchio sulla paletta riveste per te una grande importanza, allora guarderai sempre con diffidenza quella povera Epiphone.

Se invece per te la sostanza conta più della forma, magari la Epi potrebbe riservarti delle sorprese.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Christian98

in realtà mi soddisferebbe anche quella epiphone perchè nella paletta cè scritto anche gibson.  :lol: :lol: comunque chiedevo a voi perchè si io posso provare il feeling ma non so se effettivamente saprei classificare in qualità una chitarra avendo poca esperienza, e quindi chiedevo se mi conviene dargli un occhiata e andarla a provare "ci sono 30-40 km per andarla a provare" o lasciar perdere e puntare alla gibson, cioè ho visto che i prezzi si alzano anche a 400 usata però ecco non vorrei un entry level, quella già la ho


Moreno Viola

Se non ti focalizzi su un marchio preciso, oggi puoi trovare una vasta scelta di chitarre di fascia intermedia a prezzi accessibili e di qualità più che discreta, però provarle rimane un passo necessario, perché nessuno può dirti quale chitarra si adatta meglio alle tue necessità.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Christian98

l'idea è o spendere poco e prendere repliche oppure prendere marchi blastonati magari spendendo, però avendo anche la soddisfazione dal marchio insomma



CalegaR1

Citazione di: Christian98 il 31 Gennaio, 2017, 07:28 PM
l'idea è o spendere poco e prendere repliche oppure prendere marchi blastonati magari spendendo, però avendo anche la soddisfazione dal marchio insomma
il delta rispetto ad una gibson sarebbe comunque parecchio "sostenuto" però... :-\ :-\ :-\
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Christian98



CalegaR1

Citazione di: Christian98 il 31 Gennaio, 2017, 10:38 PM
spiegati meglio non ho capito
che se la Epi la paghi 250, una LP Gibson costa parecchio ma parecchio di più...
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

rggianfranco

250  euro se la può tenere.....costa una standard  Epiphone 320 euro nuova....e ti garantisco che se vai un un negozio che ne può provare qualche duna.....danno la loro resa per quel prezzo..l ho presa io e gli ho cambiato i pu con dei Gibson BB e un wiring al top dei materiali....e  si fa fatica a capire la differenza...ce ma non così travolgente....una Gibson  è bella da avere...ma non per il logo....per tutto un insieme che la rende unica nella sua lavorazione....naturalmente  da vedere è provare.....appassionatamente Valla a comprare nuova.

Christian98



rggianfranco



Max Maz

Citazione di: Christian98 il 31 Gennaio, 2017, 10:47 PM
1200-1500 si trovano


Posso dire comunque  che una Epiphone è gia piuttosto divertente e suonabile da se,  chiaro che una Traditional  o una Standard,  scelte con cura sono un'altra cosa ma il rapporto relativo al prezzo rimane 1 / 5. Difficile consigliare.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Christian98 il 31 Gennaio, 2017, 07:07 PM
in realtà mi soddisferebbe anche quella epiphone perchè nella paletta cè scritto anche gibson.  :lol: :lol: comunque chiedevo a voi perchè si io posso provare il feeling ma non so se effettivamente saprei classificare in qualità una chitarra avendo poca esperienza, e quindi chiedevo se mi conviene dargli un occhiata e andarla a provare "ci sono 30-40 km per andarla a provare" o lasciar perdere e puntare alla gibson, cioè ho visto che i prezzi si alzano anche a 400 usata però ecco non vorrei un entry level, quella già la ho

Leggo un po' di confusione a riguardo.
Spendere poco / non puntare alle entry level sono 2 frasi che fanno a pugni.
Riavvolgiamo: qual'è il tuo budget in cifre?
Se vogliamo concretizzare il pensiero non possiamo ragionare in maniera spannometrica, giusto?
Io, se vuoi stare sull'economico, ti consiglio una vintage v100 (+ magari un cambio di pickup).
Se vuoi stare su Gibson tradizionale..la Traditional o la Classic.
Se vuoi performance più moderne, meno peso e pickup più adatti a suoni metal o new rock la Standard (recente).
I miei sono consigli generici..attenzione perchè nel mondo Gibson bisognerebbe approfondire perchè ci sono
modifiche (anche sostanziali) di anno in anno :etvoila:
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.