Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Maggio, 2024, 09:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Passare a strumento di fascia superiore

Aperto da Elliott, 04 Maggio, 2017, 05:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Diviso topic da questa discussione
Fender Stratocaster Mexico Standard - Chitarra Elettrica -


Insomma, alla luce di quanto sopra, ritengo ancor più saggia la mia decisione di posizionare a tempi migliori e di maggiore consapevolezza,  l'acquisto di una chitarra definitiva (Am standard/AM professional) piuttosto che ripiegare su compromessi intermedi nel breve.

coccoslash

Citazione di: Elliott il 04 Maggio, 2017, 05:51 PM
Insomma, alla luce di quanto sopra, ritengo ancor più saggia la mia decisione di posizionare a tempi migliori e di maggiore consapevolezza,  l'acquisto di una chitarra definitiva (Am standard/AM professional) piuttosto che ripiegare su compromessi intermedi nel breve.

La necessità è dettata dalle esigenze.
Più uno progredisce più è giusto che abbia uno strumento adeguato (come tutte le cose..lasciando stare il fatto che una chitarra sia "bella" o meno).Proprio perchè è uno STRUMENTO ..del mestiere (o dell'hobby).
Se salti le vie di mezzo passerai dall'entry level al livello "pro".
Risparmieresti i soldi impiegati per "le classi intermedie".
Se compri usato invece puoi permetterti qualche peccato in più, contando di rivenderle ad un prezzo analogo a quello d'acquisto.

Tutto il resto è GAS  ;D

ma poi dopo tutto questo bel ragionamento ..apro mercatino musicale ed è finita  :D
"Si sapis, sis apis"


Elliott

Io ho proclamato il blocco del mercato. Ho definito un obiettivo e, finché non lo avró raggiunto, non farò più acquisti.

Io penso sia stupido (ma è solo un mio punto di vista)  spendere soldi  per acquistare un prodotto di fascia superiore se non si è in grado di sfruttarne (e percepirne) la qualità. Avevo un ampli (VOX VT20X) che ho cambiato perché non mi soddisfava; il dubbio che fossi io a non essere in grado di valorizzarlo diventa, giorno dopo giorno, sempre più concreto.


coccoslash

Citazione di: Elliott il 04 Maggio, 2017, 06:22 PM
Io ho proclamato il blocco del mercato. Ho definito un obiettivo e, finché non lo avró raggiunto, non farò più acquisti.

Io penso sia stupido (ma è solo un mio punto di vista)  spendere soldi  per acquistare un prodotto di fascia superiore se non si è in grado di sfruttarne (e percepirne) la qualità. Avevo un ampli (VOX VT20X) che ho cambiato perché non mi soddisfava; il dubbio che fossi io a non essere in grado di valorizzarlo diventa, giorno dopo giorno, sempre più concreto.

Sai cos'è Elliott..non è sbagliato quello che dici, tutt'altro.
Il problema è che le marche cercano di combattere questo pensiero col marketing.
E allora diventa una moda, uno sfoggio di chi ha lo scatolino più bello..
Io non ne sono esente dal fascino..anzi!
Però cerco di sfruttare la cosa nella maniera meno dispendiosa e oggettiva che posso.
Infatti spesso,quando vengono musicisti nel mio studio ne approfitto per far suonare AGLI ALTRI le mie cose.
Fuori da un negozio di strumenti!
E' il miglior modo per poter ragionare, con calma e con giudizio,su ciò che sto ascoltando e, di conseguenza, valutare la bontà
di un effetto e se fa per me
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Si Cocco è giustissimo ed è apprezzabile il tuo approccio.

Non vi è nulla di male invece ad essere affascinato dall'oggetto, se si è idonei all'utilizzo, anzi...

Io per primo sono affascinato da tante cose e vi cedo anche se talvolta mi sento in colpa perché sono "troppo" per me  ::)

dr_balfa

Io come ho fatto suonare la mia Strato al maestro ho capito che il problema non è lei ma io :(
Prima o poi imparerò a suonare....

guest1593

scusate se intervengo,
tempo fà esprimevo la mia delusione nei confronti del Fender Mustang,
ieri sera,ho avuto modo di riprovarlo e sinceramente,fà pietà.
forse non riusciamo a sfruttare l'attrezzatura di qualità,ma questo non vuol dire che dobbiamo tenerci gli obrobri.....


Max Maz

Dire che il fender Mustang sia un obrobrio direi che  è un'affermazione piuttosto soggettiva e parziale Massimo.
Che non ti piaccia è sacrosanto che sia davvero un oggetto da buttare è tutto da ragionare.
Sono in molti ad esserne soddisfatti.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Il mustang non ha soddisfatto nemmeno me ma ciò non significa che sia lui il colpevole.  Io lo trovavo poco funzionale e tutt'altro che friendly ed infatti l'ho cambiato.  Ma per il principio di cui sopra,  ne ho preso un altro di concezione diversa ma di pari livello. Non per forza si debba andare ad un livello superiore per trovare un prodotto che dia maggiore soddisfazione  ::)

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 04 Maggio, 2017, 06:22 PM
Io ho proclamato il blocco del mercato. Ho definito un obiettivo e, finché non lo avró raggiunto, non farò più acquisti.

Attenzione però all'eccesso di autocritica perché si rischia di non smuovere nulla per più di vent'anni...  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Christian98

io trovo che il mustang è molto utile per provare le sonorità per capire bene cosa ci piace e avere praticamente tutti gli effetti inclusi, per quanto riguarda la domanda iniziale, dipende anche come uno acquista l'oggetto perchè magari lo prende di seconda mano a buon prezzo e quando deciderà di rivenderlo ci va pari o sopra, non sempre uno ci rimette, alla fine non si paga il passaggio di proprietà


guest1593

sarà....
ma mi son preso la testatina della H&K da 18 watt e la godo un bel pò ;D

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 04 Maggio, 2017, 10:04 PM
Citazione di: Elliott il 04 Maggio, 2017, 06:22 PM
Io ho proclamato il blocco del mercato. Ho definito un obiettivo e, finché non lo avró raggiunto, non farò più acquisti.

Attenzione però all'eccesso di autocritica perché si rischia di non smuovere nulla per più di vent'anni...  ;D

Adesso si chiamano così i Genovesi?




Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 04 Maggio, 2017, 10:09 PM
Citazione di: Moreno Viola il 04 Maggio, 2017, 10:04 PM
Citazione di: Elliott il 04 Maggio, 2017, 06:22 PM
Io ho proclamato il blocco del mercato. Ho definito un obiettivo e, finché non lo avró raggiunto, non farò più acquisti.

Attenzione però all'eccesso di autocritica perché si rischia di non smuovere nulla per più di vent'anni...  ;D

Adesso si chiamano così i Genovesi?

:laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.