Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 02:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ho creato la Fendanez

Aperto da Aztlan, 21 Giugno, 2012, 09:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aztlan

Allora come detto nel post sulla ibanez, ecco i due video (x eventuali confronti) lo stesso giro e le stesse impostazioni sia per la Strato
che per la Ibanez.
Personalmente mi sembra che l'esperimento sia riuscito, ma spetta agli intenditori dirlo, nn certo a me.

Nota: ho fatto la stessa intro tre volte x chitarra partendo dal manico, poi quella centrale e infine al ponte.

Ps: Lo so che come demo nn è un granchè, ma è più forte di me, ogni volta che accendo la cam, mi viene
"l'ansia da prestazione"  :acci:  nn fate caso agli errori ma solo al suono  :D  quello postato è l'intro di una improvvisazione di Vigilius che mi piace molto e che sto imparando.

La fender:



e la Fendanez  :laughing:

Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Raffus

Ti sento più sciolto che nell'altro video, si vede che registrarsi fa bene alla sicurezza!


Detto questo, l'esperimento pare riuscito, anche se ovviamente registrando con una telecamera non è possibile apprezzare pienamente i suoni che vengono fuori.

Comunque, ottimo lavoro ;)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vigilius

Oddio, adesso c'è chi impara i miei soli  :acci:

Gente, siamo messi male anche se ammetto che mi era riuscito benino come solo.

Preferisco la prima versione con la chitarra 'normale'  :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Aztlan

Citazione di: Vigilius il 21 Giugno, 2012, 09:50 PM
Oddio, adesso c'è chi impara i miei soli  :acci:

Gente, siamo messi male anche se ammetto che mi era riuscito benino come solo.

Preferisco la prima versione con la chitarra 'normale'  :ookk:

Ciao Vigilius, :-)) ti dirò di più, dovresti fare anche il tab. vedresti che sarebbe sicuramente apprezzato da molti, me x primo!! che andare avanti e indietro con il video nn è proprio il massimo ;-)
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Aztlan

Citazione di: Raffus il 21 Giugno, 2012, 09:42 PM
Ti sento più sciolto che nell'altro video, si vede che registrarsi fa bene alla sicurezza!


Detto questo, l'esperimento pare riuscito, anche se ovviamente registrando con una telecamera non è possibile apprezzare pienamente i suoni che vengono fuori.

Comunque, ottimo lavoro ;)

Troppo buono! :-)
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Tiziano66

Ottimo per l'impegno e la prova, direi che l'intento è riuscito in pieno.

1.video OK!
2.video (mia impressione) con questo cambiamneto di PU, perdi un pò di Sustain.

Bravo comunque :bravo2:

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Citazione di: Aztlan il 21 Giugno, 2012, 11:12 PM

Ciao Vigilius, :-)) ti dirò di più, dovresti fare anche il tab. vedresti che sarebbe sicuramente apprezzato da molti, me x primo!! che andare avanti e indietro con il video nn è proprio il massimo ;-)

Secondo te io amo e so fare le TAB? E poi l'ho praticamente improvvisata, non saprei rifarla uguale neppure io: segui la melodia e chiudila lì che non merito tanta attenzione  :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 22 Giugno, 2012, 07:05 AM

...non merito tanta attenzione  :ookk:

Ma va là! Eccome invece! :yeepy:

4Roses :hey_hey:

Aztlan

Citazione di: Vigilius il 22 Giugno, 2012, 07:05 AM
Citazione di: Aztlan il 21 Giugno, 2012, 11:12 PM

Ciao Vigilius, :-)) ti dirò di più, dovresti fare anche il tab. vedresti che sarebbe sicuramente apprezzato da molti, me x primo!! che andare avanti e indietro con il video nn è proprio il massimo ;-)

Secondo te io amo e so fare le TAB? E poi l'ho praticamente improvvisata, non saprei rifarla uguale neppure io: segui la melodia e chiudila lì che non merito tanta attenzione  :ookk:

accidenti........la pigrizia....  ;-))   vabbe è andata male... meno male che nn è un vinile altrimenti sarebbe sto un altro disco che sarebbe diventato inascoltabile. Visto che lo facevi anche tu, i miei ad un certo punto per ascoltarli dovevo mettere una moneta da cento lire per fare che la testina nn saltasse da un pista all'altra. Praticamente LP con brani "arati" completamente.
Ma bei tempi e bella musica.
Nessuno oggi ricorda i Free con all right now o i Guess who con American woman o gli steppenwolf  the pusher (bellissima ancora oggi) o born to be wild (1969) sempre loro e x chiuere la carrellata di ricordi...Ram Jam con  Black Betty 1977.
Scusate, ho parlato di vinile e mi si è aperto l'album dei ricordi.
Penso che aver avuto 18 anni nel 1968 sia stato (x un amante della musica) una "botta di sedere" pazzesca, bella musica ovunque! e, almeno da me, nn c'era cantina dove non ci fosse un gruppo che provava.
Da scriverci un libro. :-))

Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Vigilius

Non è pigrizia, è proprio che la tab non serve a nulla: ascolta e usa le orecchie e metti le mani dove vuoi tu  :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Raffus il 21 Giugno, 2012, 09:42 PM
Ti sento più sciolto che nell'altro video, si vede che registrarsi fa bene alla sicurezza!


Detto questo, l'esperimento pare riuscito, anche se ovviamente registrando con una telecamera non è possibile apprezzare pienamente i suoni che vengono fuori.

Comunque, ottimo lavoro ;)

Citazione di: 4RosesGroove il 21 Giugno, 2012, 11:51 PM
Ottimo per l'impegno e la prova, direi che l'intento è riuscito in pieno.

1.video OK!
2.video (mia impressione) con questo cambiamneto di PU, perdi un pò di Sustain.

Bravo comunque :bravo2:

4Roses :hey_hey:


Citazione di: Vigilius il 22 Giugno, 2012, 11:02 AM
Non è pigrizia, è proprio che la tab non serve a nulla: ascolta e usa le orecchie e metti le mani dove vuoi tu  :ookk:


Non ho potuto far altro che quotare .. :quoto: ti hanno già detto tutto !  :acci:

Un abbraccio  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Aztlan

Citazione di: Vigilius il 22 Giugno, 2012, 11:02 AM
Non è pigrizia, è proprio che la tab non serve a nulla: ascolta e usa le orecchie e metti le mani dove vuoi tu  :ookk:

Accc... beccato, sono diventato pigro pure io! :-))))
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Aztlan

Citazione di: Vu-meter il 22 Giugno, 2012, 12:03 PM
Citazione di: Raffus il 21 Giugno, 2012, 09:42 PM
Ti sento più sciolto che nell'altro video, si vede che registrarsi fa bene alla sicurezza!


Detto questo, l'esperimento pare riuscito, anche se ovviamente registrando con una telecamera non è possibile apprezzare pienamente i suoni che vengono fuori.

Comunque, ottimo lavoro ;)

Citazione di: 4RosesGroove il 21 Giugno, 2012, 11:51 PM
Ottimo per l'impegno e la prova, direi che l'intento è riuscito in pieno.

1.video OK!
2.video (mia impressione) con questo cambiamneto di PU, perdi un pò di Sustain.

Bravo comunque :bravo2:

4Roses :hey_hey:


Citazione di: Vigilius il 22 Giugno, 2012, 11:02 AM
Non è pigrizia, è proprio che la tab non serve a nulla: ascolta e usa le orecchie e metti le mani dove vuoi tu  :ookk:


Non ho potuto far altro che quotare .. :quoto: ti hanno già detto tutto !  :acci:

Un abbraccio  :abbraccio:

Vu :)

Concordo anch'io, in effetti un pochino ha perso, ma i due PU erano originali erano vecchi e arrugginiti e visto che avevo questi altri due nuovi ho fatto la prova e, a parte la posiz. centrale del selettore che nn mi convince molto, il manico e il ponte mi piacciono abbastanza. Chissa se cambiando potenziometri e selettore magari qualcosa migliora. Chi è l'esperto??
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)


Vu-meter

Citazione di: Aztlan il 22 Giugno, 2012, 03:38 PM
Chissa se cambiando potenziometri e selettore magari qualcosa migliora. Chi è l'esperto??

David76 senza dubbio potrebbe aiutarti, però latita purtroppo e non se e qusndo vedrà questo topic ...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



powerage77

Buoni video..e complimenti per la fendanez, idea davvero originale  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.