Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Heritage la tradizione dell'artigianato continua

Aperto da Grand Funk, 09 Dicembre, 2016, 10:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Beh, anche lì la H-575 sembra costare "poco" più della metà di una L4. Non ho visto i prezzi degli altri modelli.
:ditanaso:

Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 10 Dicembre, 2016, 01:54 PM
Beh, anche lì la H-575 sembra costare "poco" più della metà di una L4. Non ho visto i prezzi degli altri modelli.

Apprezzo che tu abbia avuto la sensibilità di virgolettare il "poco"  ::)


Max Maz

Essendo,  dice GF,  una copia della 175 sembra costare come una 175.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2016, 02:01 PM
Essendo,  dice GF,  una copia della 175 sembra costare come una 175.  :-\

No, la ES175 è una chitarra in laminato, la H-575 in massello. La H-575 si rifà alla L4; la ES-175 è nata come versione "budget" della L4.
:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Fidelcaster il 10 Dicembre, 2016, 02:03 PMla ES-175 è nata come versione "budget" della L4.

Mi correggo: la ES-175 è nata come versione elettrica della L4, che era solo acustica. Successivamente Gibson ha iniziato a produrre la versione elettrificata della L4, la L4 CES.
:ditanaso:

Grand Funk

Eccomi ragazzi e scusate, come ( forse ) avete visto, mi ero dimenticato di mettere una foto della chitarra da Jazz mod. Eagle.

Allora, chiariamo il problema foto, io digito su Google quello che devo cercare, in questo caso " Heritage " poi vado su " immagini " e mi scelgo le foto che mi interessano, quelle delle chitarre sono del vecchio sito della Heritage ( sono sicurissimo ) forse anche quelle dell' interno dello stabilimento sono del sito precedente.
Max ha risolto il problema, grazie Max  :thanks:



Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2016, 10:09 AM
I prezzi Road sembrano Gibson.  :facepalm2:

Esatto Max  :reallygood: i prezzi sono in linea con quelli della Gibson, se consideriamo che sono handcraft e hanno le tavole scolpite dal pieno..... o costano " poco " queste, o costano tanto le Gibson.....  :etvoila:
I prezzi del nuovo li trovate sul sito di " Thoman " ( quasi tutti i modelli )


Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2016, 02:05 PM
Allora il GF,  va bacchettato.   ;D

No, no...... il GF dice giusto ! la sigla stessa " chiama " il modello, 575 togli il 5 e metti 1 diventa 175  :etvoila: la Heritage ha usato queste sigle su quasi tutti i modelli, 555 togli il 5 metti il 3 e diventa 355, la 535 togli il 5 metti il 3 diventa 335  :etvoila:
Il discorso del laminato è spiegato all' inizio del topic, ( forse ti è sfuggito Fidel " La Gibson ha abbandonato questo tipo di costruzione dal dopo guerra, lo ha mantenuto solo su alcuni modelli " ) la Gibson sulle sue chitarre usava le tavole scolpite dal pieno, ma da dopo la seconda guerra mondiale, ha usato prevalentemente le tavole laminate, solo su qualche modello ( L-4 e L-5 queste sicuro, altri modelli non sò..... ) ha continuato a usare le tavole scolpite dal pieno.



Fidelcaster

Appunto, Grand Funk, mi sa che è a te che è sfuggito quello che ho scritto io!  :D

La ES-175 è sempre stata e sempre sarà una chitarra in laminato; la H-575 invece è una chitarra in massello, come la L4 CES, della quale la ES-175 è la versione in laminato.
:ditanaso:

Grand Funk

Aspetta, allora io avevo capito bene, è stato Max che mi ha fatto " sbandare "  >:( non è in discussione il modello equivalente, ma la tipologia di costruzione, giusto ? se è così è tutto chiarito......  :reallygood: perchè per la Heritage la 575 e' la " 175 "

Allora non mi aspetta la  :bastonata:

:laughing:

Max Maz

Ettipareva che non ci andavo di mezzo io.?

Lo hai scritto tu e la colpa è mia.  :fool:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2016, 09:32 PM
Ettipareva che non ci andavo di mezzo io.?

Lo hai scritto tu e la colpa è mia.  :fool:


:lol: :lol: :lol:

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 10 Dicembre, 2016, 02:03 PM
Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2016, 02:01 PM
Essendo,  dice GF,  una copia della 175 sembra costare come una 175.  :-\

No, la ES175 è una chitarra in laminato, la H-575 in massello. La H-575 si rifà alla L4; la ES-175 è nata come versione "budget" della L4.

La L-4 nasce nel 1934 e viene prodotta sino al 1956, i primi modelli erano senza pick up e fu elettrificata nel 1949 ( sing coil ) e fù chiamata ES 175 

Per me la Heritage si riferisce ( lo dice la sigla stessa H 575 ) alla ES 175, solo che la Heritage costruisce tutti i suoi modelli ( archtop da Jazz ) con la tavola scolpita dal pieno, perciò è una diversità costruttiva " obbligata " dalla filosofia del marchio.

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2016, 09:32 PM
Ettipareva che non ci andavo di mezzo io.?

Lo hai scritto tu e la colpa è mia.  :fool:

:lol:  :laughing:

Io scherzavo..... ma tu hai detto di bacchettarmi, questo lo hai detto...... aspetta, che non è finita.........


Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.