Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Giugno, 2024, 01:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Harley Benton sc450plus

Aperto da Donatello Nahi, 08 Settembre, 2023, 02:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Ho cercato nelle discussioni vecchie ma non ho trovato nulla che parli di questo modello nello specifico...l'ho comprata da pochi giorni...volevo una chitarrina economica da lasciare a casa dei miei genitori, visto che la mia yamaha erg ha il truss rod rotto...sono rimasto sorpreso dalla bellezza di questo strumento...non ha difetti, e suonare suona...arrivata quasi perfetta, ho solo abbassato leggermente il ponte...sono veramente stupito e mi ci sto divertendo


Vu-meter

Bella la chitarra e piacevole l'ascolto, che si può volere di più ?  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




b3st1a

Ho avuto modo di suonarne una proprio poche settimane fa da un amico...che dire? Rapporto Q/P spaziale (stiamo parlando del modello che costa sui 180euro, giusto?), ottimi strumenti da usare come muletto o come strumento con cui iniziare (magari ci fossero state le HB trent'anni fa)! Se vogliamo andare a guardare il pelo nell'uovo, comunque, lo strumento del mio amico aveva un po' di cosucce che mi hanno fatto storcere il naso... Il mio amico non ha praticamente fatto modifiche o regolazioni dopo l'acquisto, e la chitarra aveva un setup fatto coi piedi (gli ultimi tasti erano praticamente insuonabili), tasti da smussare/lucidare e materiali, hardware e verniciature che, seppur esteticamente belli in foto o a distanza, sotto le mani mostrano la loro economicitò. La chitarra però suonava, eccome se suonava, e con un setup decente (anche fai da te) poteva diventare anche ben suonabile, per cui...chissà che prima o poi non me ne prenda una anche io! :D
P.S.
Bel suono e bella manina, bravo!!!

Donatello Nahi

Citazione di: b3st1a il 08 Settembre, 2023, 04:40 PMHo avuto modo di suonarne una proprio poche settimane fa da un amico...che dire? Rapporto Q/P spaziale (stiamo parlando del modello che costa sui 180euro, giusto?), ottimi strumenti da usare come muletto o come strumento con cui iniziare (magari ci fossero state le HB trent'anni fa)! Se vogliamo andare a guardare il pelo nell'uovo, comunque, lo strumento del mio amico aveva un po' di cosucce che mi hanno fatto storcere il naso... Il mio amico non ha praticamente fatto modifiche o regolazioni dopo l'acquisto, e la chitarra aveva un setup fatto coi piedi (gli ultimi tasti erano praticamente insuonabili), tasti da smussare/lucidare e materiali, hardware e verniciature che, seppur esteticamente belli in foto o a distanza, sotto le mani mostrano la loro economicitò. La chitarra però suonava, eccome se suonava, e con un setup decente (anche fai da te) poteva diventare anche ben suonabile, per cui...chissà che prima o poi non me ne prenda una anche io! :D
P.S.
Bel suono e bella manina, bravo!!!

Ma si si...é sempre una chitarra da 180 euro...quindi vale quel che vale,certo...pero la mia non ha difetti rilevanti...la suono da una decina di gg...i tasti sono perfetti...tempo fa avevo comprato un manico cinese,ma sui tasti ci avevo dovuto lavorare...questi vanno bene...le meccaniche tengono..la tastiera é in alloro ma sinceramente non è male..insomma il giudizio complessivo é buono,per ora...poi magari fra qualche mese cadrá a pezzi  :laughing:

Santano

Citazione di: Donatello Nahi il 08 Settembre, 2023, 04:50 PMinsomma il giudizio complessivo é buono,per ora...poi magari fra qualche mese cadrá a pezzi  :laughing:

Speriamo di no!
Suona bene ed è perfino bella da vedere. In più costa meno del mio pedale riverbero  :laughing:

Donatello Nahi

Oggi ho ripreso in mano questa chitarra dopo 6 mesi... la lascio a casa dei miei genitori... nonostante siamo passati dal freddo ed umido clima invernale... al caldissimo, piú di 30 gradi, di questi giorni... non ci ho dovuto far nulla, era ancora settata bene, incredibile.

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 11 Giugno, 2024, 01:26 AM..non ci ho dovuto far nulla, era ancora settata bene, incredibile.


Mi fa davvero piacere sentire che la qualità  di questi oggetti si è alzata così tanto negli anni. Quando ero ragazzo io, le entry level erano poco più che ciocchi di legno. :old:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 11 Giugno, 2024, 07:07 AMMi fa davvero piacere sentire che la qualità  di questi oggetti si è alzata così tanto negli anni. Quando ero ragazzo io, le entry level erano poco più che ciocchi di legno. :old:

Mah si... forse influisce il fatto che non l'abbia suonata.. non so, tra l'altro non era neanche troppo scordata... il manico comunque non è sottile, il modello è "vintage"... ma per dire, la prs, al cambio di stagione, una leggera aggiustatina al truss rod ci va sempre... mentre devo dire che la ibanez, con il manico sottiletta in acero tostato e senza paletta, da novembre che l'ho presa, non ho toccato nulla

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.